Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gol d anne    24/03/2012    2 recensioni
Ciao a tutti! *smile* Questa storia è dedicata ai miei due personaggi preferiti in assoluto Ace e Rufy. Ace ti amo! -perdonate l'angolo dello sclero, ma dovevo dirlo!- Dunque,ho cercato di descrivere il rapporto che avevano quando erano bambini, almeno come me li sono immaginati io. Due bambini alle prese con un nonno impiccione e troppo severo. Molto bene, spero vi piaccia. ^.^
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le verdi foglie ondeggiarono sinuosamente cullate dalla dolce brezza primaverile. Tiepida e leggera quest'ultima trasportò sulle proprie ali la voce squillante di un bambino.
-Ace! Sabo! - il bimbo correva a perdifiato su per la scoscesa collina erbosa esibendo un sorriso smagliante.
Trafelato raggiunse la casa sull'albero guardandosi attorno alla ricerca dei fratelli magfgiori.
-Rufy!- la voce del maggiore non si fece attendere, richiamando l'attenzione del bambino che corse sul tetto. I piccoli piedi del bambino batterono veloci sui pioli della scala; una volta in cima si ritrovò faccia a faccia con Ace.
-Cosa c'è?- chiese il magggiore, scrutandolo con aria interrogativa.
-Dov'è Sabo?- disse Luffy guardandosi attorno.
-Non c'è... ha detto che aveva da fare o qualcosa del genere... e comunque, non ti sarai precipitato qui per nulla... cosa è successo?-
-...e dove è andato?- chiese Rufy.
-Non cambiare discorso!!!- si infuriò Ace, colpendo con l'indice la fronte del bimbo facendolo finire a gambe all'aria.
-Ahia! Fratellone!...- piagnucolò Rufy, strofinandosi il punto dolente.
Ace gli si sedette di fronte -Allora...?- chiese sbuffando.
-Allora cosa?- chiese ingenuamente Rufy, facendo irritare maggiormente il fratello.
-sei corso qui urlando, sarà pur successo qualcosa!!!- urlò Ace, incrociando le braccia e puntando un paiuo di occhi severi in quelli del fratellino.
-Oh!Per quello... bhe a quanto pare Dadan e gli altri sono costretti ad andare... non ho capito dove...ma ce li ha mandati il nonno...- rispose titubante Rufy -...saremo soli per un paio di giorni...quindi...- raggiante rufy serrò le manine a pugno, portandole alla bocca, sbattendo le lunghe e folte ciglia, prorompendosi nella sua migliore faccia arruffianata -...quindi posso mangiare caramelle per cena?- sbottò.
L'espressione del fratello passò da imbarazzante sorpresa ad irritato stupore.
-Certo che no! Ruffiano!!- urlò assestandogli un sonoro scappellotto.
-Ma uffa! - Piagnò Ruf, massaggiandosi la nuca minuta e mettendo il broncio -...per favore fratellone!-
Ace sbuffò scompigliando i capelli corvini del bimbo e pizzicandogli dolcemente una rosea guanciotta -Facciamo così...questa sera con i soldi che abbiamo messo da parte, andremo a comprare gli ingredienti e ti farò una torta, ok?-
Rufy sorrise, saltando al collo del fratello e schioccandogli tre grossi baci su una guancia.
-Grazie fratellone! Andiamo, Andiamo! - ridacchiò il bimbo attaccandosi al braccio del maggiore a guisa di piccola scimmia e cominciò a tirarlo verso le scalette che conducevano fuori la casetta sull'albero.
Ace si lasciò trascinare con un radioso sorriso stampato sul bellissimo visino lentigginoso : il suo amato fratellino lo divertiva ogni giorno di più.
Recuperati i soldi, si diressero velocemente al villaggio.
Una volta entrati nel supermercato Luffy afferrò immediatamente un cestino e si buttò a capofitto fra gli scaffali.
-Luffy! Aspettami!- gli urlò dietro Ace. Lo recuperò che cercava di arrivare allo zucchero.
Si precipitò da lui appena in tempo per fermare l'imminente disastro.
Ovviamente Rufy non sapeva ancora controllare il suo potere con la conseguenza di sbagliare sempre mira.
Per poco i pacchi di zucchero non gli finirono addosso.
Con sguardo torvo, Ace scrutò il fratellino che esibiva un sorrisetto imbarazzato, grattandosi la nuca.



Una volta finito di fare la spesa corsero a casa e Rufy iniziò a saltellare per tutta la cucina -Torta! Torta! Torta!-
Ace ridacchiava mentre si godeva l'allegria del fratellino.
-Fratellone Ace, ma tu sai come si prepara una torta?- chiese pensieroso il piccolo inclinando la testolina.
-Ovvio che... mi sono fatto prestare un libro da Makino- rispose solare Ace.
battendo le manine Rufy, si posizionò su di uno sgabello a fianco del fratello e si sttaccò nuovamente al suo braccio, strofinando le paffute guanciotte su di esso emettendo un versetto vezzeggiativo -Awn! Grazie fratellone!-
Ace arrossì fino alla radice dei capelli e gli diede un tenero bacio sulla fronte.
Prese un grilletto e vi versò i primi ingredienti.
Una volta aggiunto il tutto continuò a girare l'impasto, mantenendo sul volto un'espressione assorta.
-Posso io?- chiese Rufy con occhi sbrilluccicosi.
-...mmm...Va bene, ma stai attento- lo ammonì Ace, lasciando l'impasto nelle mani del fratellino e si accinsea preparare il forno.
Rufy dapprima molto concentrato, spostò involontariamente la prorpria attenzione sul maggiore che in quel momento imburrava una torta.
-Spero che venga buona...- stava dicendo Ace -...visto che è la prima volta che facciamo una torta...ehi! Rufy!-
Il bimbo aveva inclinato troppo il grilletto e una parte dell'impasto stava gocciolando copiosamente sul pavimento.
-Oh no! - sbottò Rufy accorgendosi dell'errore lasciando andare gli utensili. Mentre ace lo raggiungeva, cercò di scendere dallo sgabello ma scivolò sul composto che era gocciolato a terra e finì con la faccia sul tavolato.
Il fratello, che si stava precipitando da lui, finì con lo scivolare anch'egli e sbattere contro il bancone della cucina.
Il grilletto per colpa dell'urto si era rovesciato nuovamente e versò il proprio contenuto sui visi esterefatti dei bambini.
Un tetro silenzio calò nel locale, tra lo sbigottimento generale e la grande delusione.
Trascorsi alcuni attimi rufy scoppiò in una fragorosa e genuina risata -Ahahahahahah!!! Fratellone sei così buffo!-
Ace, passata la confusione causata dalla botta, rise a sua volta pulendosi gli occhietti con il dorso di una manina.
Rufy si gettò sul fratello leccandogli via l'impasto da una guancia.
-Che fai!?! - sbottò Ace, cercando di allontanarlo, trattenendo un sorrisetto di felice imbarazzo.
Rufy ignorò il divieto e gli azzannò teneramente un orecchio.
-Ahia! Rufy!- si lamentò Ace alzandosi.
Rufy si risedette incrociando le esili gambine e dondolandosi osservando con i grandi occhi tutte le mosse del maggiore.
Ace prese un panno e lo ripulì dall'impasto, poi lo prese in braccio e Rufy si aggrappò al suo collo affondando il visino nell'incavo della sua spalla.
Lo depositò sul divano e tornò a ripulire.


Più tardi tenendo Rufy ben lontano dalla cucina,piazzandolo di fronte alla televisione, Ace fece un altro tentativo con gli ingredienti che gli erano rimasti.
Ormai era abbastanza tardi ma lo fece comunque.
-Sarà venuta abbastanza bene- pensò guardando l'impasto che versava nella telia.
Preparò anche il resto della cena e lasciandola poi al caldo nella pentola portò Rufy a fare il bagno.
Una volta finito si diressero in cucina per mangiare.
Successivamente Ace controllò lo stato di cottura del dolce che purtroppo aveva bisogno ancora di qualche minuto di cottura.
-Se non avessi combinato quel casino a quest'ora sarebbe cotto...- rammentò il maggiore al fratellino, che abbassò lo sguardo dispiaciuto.
Subito Ace gli diede un pizzico sul nasino -Ehi non volevo farti abbattere...sarà di sicuro buonissima...e per farti contento, ne potrai mangiare due fette, ok?- sorrise rassicurante.
Il visino del bimbo si illuminò e annuì raggiante.
Si diressero in sala a guardare la televisione, aspettando che la torta finisse di cuocere.
Rufy si sistemò fra le gambe del fratello e avvolto dal suo abbraccio e dalle coperta che si erano sistemati addosso si assopì.
Ace sorrise sentendo il respiro del fratellino che via via si faceva più calmo e regolare, e si rilassò appoggiandosi a lui.


Un forte rmore fece svegliare di soprassalto i due bambini. Una spessa coltre di fumo nero aleggiava nella stanza e il rilevatore antincendio duonava rumoroso ed incessante.
I due si guardarono allarmati -Oh no! La torta!-
Si precipitarono in cucina tossendo -Rufy apri la finestra!- urlò Ace correndo verso la fonte del problema. Aprì il forno e tirò fuori la telia rovente. Un'ammasso nero ed avvizzito faceva capolino dal bordo del recipiente, facendo inorridire i due bimbi.
-Uffa...- si lamentò Rufy appoggiandosi alla schiena del fratello.
-Sai Rufy...mi sa che per quanto possiamo provarci...siamo destinati a non mangiare nessuna torta- piagnucolò Ace amareggiato.
Rufy scrollò le spalle -Non fa niente...l'importante è che finalmente posso stare con il mio amato fratellone...- ridacchiò abbracciando il maggiore.
Il bambino guardò il fratello minore che lo stringeva. Sembrava un piccolo gattino. Lo strinse a sua volta, baciandogli la fronte.

ANGOLO AUTRICE:
Bene. So già cosa state pensando. Perché questa BAKA di un'autrice ci ha messo così tanto ad aggiornare? Ebbene devo scusarmi tantissimo gente ma ho avuto dei problemi di salute non indifferenti, non sto cercando scuse...d'ora in poi cercherò di riprendere la mia costanza. ù.ù Dunque...non vedevo davvero l'ora di pubblicare qualcosina e...
Ace: STOP!!!! * alza la mano *
Me: Cosa vuoi? O.o
Ace: Dopo questo schifo hai ancora il coraggio di chiedermi cosa voglio! D:
Me: Ebbene...?
Ace: * schiarisce voce * HAI FATTO UN CASINO E LA TORTA E' BRUCIATA!!...ORA LA FAI TU!! NO, NE FAI DUE! SGOBBA SCHIAVA!!
Me: ç_ç Ma...ma...ma...
Rufy: Autrice Onee-chan!! * zompetta per la stanza * Allora me la fai tu la torta?! *occhioni sbrilluccicosi*
Me: Si, tesorino te la faccio io la torta...piccolo lui...carino... * vaneggia a tempo indeterminato *
...Beeeeeeene, vorrei chiedere ancora scusa per la mia prolungata assenza e ora chiudo perchè a quanto pare devo preparare non una ma due torte!! :D
Baci pucciosi a tutti!
Anne <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gol d anne