Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    22/10/2006    5 recensioni
Cinque anni di lontananza... un patto che avrebbe dovuto togliere ogni memoria... che cosa è accaduto?
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Re Kaio... Io... non so come dirvelo... ma dubito che saranno tutti tanto sbadati da scordarsi ogni cosa..."sentenziò Goku dopo un paio di minuti di totale silenzio, dopo aver sfoderato una delle espressioni più serie che avesse mai avuto. Ma, nell'intendere la sua risposta, il diretto interessato perse letteralmente le staffe, alzandosi da posto e sbattendo i pugni sul tavolo. Mentre gridava a quello zuccone parole atte a fargli capire la sua enorme inettitudine, aprì talmente tanto la bocca da causare una vera e propria pioggia di saliva, dal quale solo Piccolo si salvò miracolosamente poichè fuori portata.
"Razza di idiota! Possibile che tu non connetta mai il cervello? E' ovvio che saremo noi a provocare questa perdita di memoria!"
Il saiyan lo osservò per un breve istante, poi percosse il palmo della mano con il pugno chiuso, gesto significante finalmente l'intesa delle sue parole.
"Oh, certo! Ne sapete sempre una più del diavolo!... Bè, non so se sia poi così esatto... Re Enma lo sa?", disse grattandosi il mento con aria pensierosa, mentre ormai tutti si erano arresi a quell'andazzo, ancora presi dal raccattare fazzolettini per asciugarsi a causa dell'inaspettato sfogo di Kaio.
"Comunque... bè, ora che ci penso... dimenticarsi cosa?"si riprese infine, ponendo finalmente una domanda sensata.
"E' nei nostri piani cancellare dalla memoria terrestre l'esistenza delle sfere del drago. In questo modo aumenteremo la possibilità di non utilizzarle almeno per un centinaio d'anni senza intervenire ancora nelle loro vite. Inoltre, l'equilibrio di questa razza si basa su alcuni concetti molto semplici di sicurezza... Molte persone, dopo gli ultimi avvenimenti, si sentono ormai minacciate...."continuò tranquillo Kaioshin, per dare il tempo al suo "collega" di sbollire. "Insomma, gli esseri umani si sentono più protetti quando sono sicuri di essere i padroni del loro pianeta. Nessuna forma di vita extraterrestre, nessuna minaccia aldilà della loro portata... Quest'annullamento della memoria gioverà in questo modo anche a loro, pur avendo un'altra motivazione di fondo...", socchiuse gli occhi intrecciando le dita.
"Oh, ora capisco... Bè, mi pare giusto... anche se... bè, mi spiacerà dimenticare le sfere! E cosa ne sarà dei ricordi legati alla ricerca di esse? Avranno sorte di.... vuoti di memoria?"
"No, bè... ecco... creeremo nuovi ricordi appositamente per l'occasione... in modo che si incastrino con la loro vita attuale, rimpiazzando i vecchi... però... però.... signor Goku..."Dende tese a sussurrare sempre più le sue parole, tanto che fu difficile comprenderle interamente per chiunque si trovasse nella stanza.
"Tu non dimenticherai, Goku" affermò con sicurezza Piccolo, uscendo come suo solito solo il tanto che bastava dall'ombra.
Il viso del ragazzo si illuminò d'allegria, mentre batteva le mani un paio di volte sulle ginocchia, per palesare l'effetto della bella notizia.
"Dici davvero?! Bè, meglio così allora! D'altronde, se la Terra è in pericolo, non svelerò di certo questo segreto!"sentenziò come dopo essersi tolto un peso dallo stomaco.
"Non dimenticherai perchè saranno gli altri a dimenticare te", esclamò la voce dell'anziano, senza alcuna ombra di pietà, "Tu sei una creatura aliena. E la tua vita è stata legata indissolubilmente alla storia delle sfere. Ricordare te equivale a ricordarsi di esse, poichè in ogni momento della tua vita ne hai avuto a che fare."
Nuovamente, nessuno proferì parola. Il saiyan parve comprendere d'un tratto il destino che gli era stato programmato e a malapena provò a controbattere.
"Questo significa che..."
"Io, te e Vegeta non saremo più parte della vita di nessuno."lo prese in contropiede Piccolo, senza sembrare particolarmente colpito da ciò... A differenza di Goku, egli era riuscito a mantenere quel velo di distacco necessario per assorbire con meno dolore l'impatto di quella decisione, seppur nel suo profondo probabilmente conoscesse la tristezza causata dalla repentina separazione.
"Non potete farlo... E Gohan, Goten.... Trunks?!"chiese ansioso, preoccupato per la sorte dei figli.
"Loro sono nati sul pianeta Terra.... e come tali sono riconosciuti come terrestri. Anche per Piccolo varrebbe la stessa regola... Ma, a causa della sua fusione con Dio, anche la sua esistenza sembra inscindibile dalle sfere",riprese il discorso il Re Kaio, ormai calmatosi.
Kakaroth si trovò d'innanzi ormai alla decisione già presa, bastava la sua approvazione... Il suo pensiero volò al principe della sua stirpe, tirato in ballo senza alcuna colpa all'interno di quel micidiale meccanisimo. Sapeva che non l'avrebbe presa bene... Come avrebbe potuto? Era certo per le sfere giunto fino a quel pianeta, ma col tempo aveva dimostrato di aver iniziato ad apprezzarlo assai più per i suoi caratteristici abitanti che per le possibilità di sviluppo. Forse aveva davvero abusato del potere delle sfere... Ripercorrè velocemente con la memoria ogni istante della sua vita e capì che il discorso appena fattogli era chiaramente sensato. Sospirò quasi arrendevole, rimarcando così la sua natura pacifica.
"Capisco...."aggiunse solo, come segno di cedimento. Solo con il passare dei mesi si pentì amaramente della sua arrendevolezza, di quella mancanza di forza che un saiyan come lui avrebbe dovuto avere. Più volte si ritrovò a pensare che Vegeta avrebbe agito in ben altro modo e che, probabilmente, avrebbe trovato una scappatoia.
"Bene, allora la decisione è presa". Le parole del saggio tagliarono quasi l'aria, per la durezza con cui furono enunciate.
"Quest'oggi stesso inizierò la danza che mi permetterà di purificare le loro menti dal ricordo delle sfere e di tutto ciò che ne ha avuto a che fare. Domani scenderà sull'intero globo una pioggia benefattrice che laverà via ogni residua memoria. Così è deciso."continuò prima di alzarsi da tavola, incamminandosi leggermente curvo fuori, con le mani dietro al schiena.
Il ragazzo non fece null'altro che osservarlo serio, nascondendo ogni rimorso che ormai si faceva strada in lui. Mentre già nella mente studiava le parole da proferire al suo più acerrimo e gradito nemico.

E rieccomi qui, dopo un weekend fuori! Siamo quindi giunti al termine delle spiegazioni di base, svelando un bel po' di arcani...
X Hotaru: spero ora il collegamento con Vegeta sia più chiaro!
X Aleptos: Goku ha questo grande pregio:la comicità! Anche se le barzellette che ha imparato da Re Kaio non sono il massimo...
X Bambi: già, il mondo dimenticherà... o per lo meno, quasi tutto il mondo!
X Princess: grazie per l'attento studio ed i complimenti, ora spero sia tutto ancora più chiaro!^___^
X Mela: non lascio nessuno a bocca asciutta, tranquilla! Eccomo qui col seguito!
X Iaia: terminate le spiegazioni di rito con questo salto nel passato, presto torneremo al presente...e ne vedremo delle belle!
Baci a tutti!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna