Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: AllHailTheGlowCloud    26/03/2012    1 recensioni
"I genitori non hanno mai saputo che nome le si addicesse di più, e le stessa dimostrò più volte di non aver cura di una questione che pare per lei sia del tutto futile. Quindi, ognuno finisce per chiamarla come vuole…" [...]
"Mi sento un po’ un vigliacco a rassegnarmi così a qualunque sia il mio destino, lasciandolo nelle mani della mia fidata compagna, ma è anche vero che non posso fare altrimenti.
Non vorrei tornare a casa senza di lei, non mi darei pace e non saprei come spiegare la sua scomparsa ai suoi genitori ignari di tutto.
Eppure so che anche per Junie è lo stesso."
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Il primo spiraglio.

Il ginepro selvatico.

 

~ Il primo spiraglio.

 

 

 

Sbadiglia rumorosamente.

«Che siamo venuti a fare in biblioteca?»

Alzo gli occhi dal libro.

«Te l’ho detto, non era necessario che venissi pure tu.»

«Che sciocchezza! Andiamo sempre ovunque insieme!»

«Ecco, questa è una sciocchezza! Se non ti va di starci, che ci sei venuta a fare? Potevi non venire!»

Mi guadagno così un’ occhiataccia dalla bibliotecaria. Torno su Junie: ha abbassato lo sguardo. Devo essere stato troppo duro con lei, non avevo motivo di alzare così la voce. Sbuffo. Troverò il modo di farmi perdonare. Il vero motivo per cui non volevo che venisse, è perché non voglio che scopra cosa sto cercando prima che io l’abbia trovato. Quest’enorme tomo, ad esempio, è innanzitutto una raccolta dei fatti più strani avvenuti qui negli ultimi decenni, ma certi risalgono addirittura a secoli fa. Poi sto consultando altri libri, tra cui libri sulla genealogia degli abitanti e altri libri di leggende, più alcuni di storia…penso vi sia chiaro ormai il mio intento. Sto cercando le prove concrete per dimostrare, principalmente a lei stessa, che Junie è una strega. Voglio trovarle. Voglio che sappia la verità su se stessa, perché sia pienamente cosciente delle proprie possibilità. Io sono convintissimo ormai che Junie sia una creatura magica, non ho dubbi. Tutto ora sta nel trovare un fondamento a questa mia teoria. Come ho già detto più volte, lei non ha assolutamente idea di niente, quindi sarebbe un colpo troppo grosso da superare tutto all’improvviso, e non voglio assolutamente darle false speranze o illuderla senza poi saperle spiegare. Per questo, ora cerco le risposte.

Batte i piedi a terra e sbuffa, poi si lascia scivolare pigramente sulla sedia, fino a che sporgono a malapena solo i suoi occhi dal tavolo. Appena lo noto vorrei ridere, ma distruggerei tutto il lavoro che ho fatto fin ora per farle capire che è una cosa seria.

«Cosa leggi?» mi domanda improvvisamente colta da curiosità, ma a malapena la sento. Sono troppo concentrato, forse ho finalmente trovato qualcosa di importante! Qui si parla di bambini scambiati, e di altre strane abitudini delle streghe. Leggo più nel dettaglio e trovo dove sono avvenuti gli ultimi avvistamenti delle streghe, e dove si crede che abitino.

Soddisfatto chiudo di scatto il libro, e guardo Junie, che a sua volta mi fissa sorpresa. Cerco di nascondere il mio sorriso e le annuncio che finalmente è libera di scegliere la nostra prossima meta. In un attimo il suo viso si illumina e salta in piedi facendo spostare rumorosamente la sedia.

La bibliotecaria ci lancia un’ altra occhiataccia, ma la ignoriamo beatamente. Il tempo di rimettere in ordine la catasta di volumi che avevo accumulato, e siamo fuori.

Mentre ci incamminiamo, continuo a pensare. Una possibilità sarebbe andare là, dove dovrebbero trovarsi le streghe, e sperare di incontrarne una. Sì, potrebbe rivelarsi un’ impresa davvero pericolosa, non si scherza con le creature magiche. Eppure io confido nel fatto che accoglieranno ben volentieri Junie. E’ una strega tanto quanto loro, non invaderà il loro territorio, ma si limiterà a tornare in un luogo che le appartiene. Non le faranno del male. E io dovrei poter contare sulla sua protezione. Poi, anche se si trattasse di rischiare la vita o di venir trasformato in qualche bestia orrenda, io ci tengo. Voglio davvero che Junie scopra se stessa. E’ troppo importante, per questo è un rischio che sono disposto a correre.

 

 

 

 

 

Note:

Due capitoli di fila. Mi sento taaanto figa ora lol.

Penso che presto scriverò qualcos’altro…non che interessi a qualcuno, dato che nessuno segue questa ff, ma mi da soddisfazione la cosa, dato che ero convinta che non l’avrei continuata mai e poi mai.

A presto lettore sperduto…se ci sei…almeno tu…ok :’D

 

Daruku

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: AllHailTheGlowCloud