Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    31/03/2012    0 recensioni
Cosa accade dopo la morte di Ezio Auditore daFirenze??
Chi prenderà il suo posto nella setta??
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ezio Auditore, Federico Auditore , Giovanni Auditore da Firenze , Mario Auditore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sofia, Marcello e Flavia fissavano ancora la pietra tombale, era il 24 giugno 1531 e la tristezza dei famigliari del defunto era accentuata dal vento che soffiava scompigliando loro i capelli. Stavano immobili, quasi senza espirare “Buon compleanno papà!” disse Marcello ricacciando indietro le lacrime che invece sua madre, Sofia, non riusciva a frenare da ormai sette anni mentre Flavia posava sulla tomba un mazzo di tulipani bianchi.
“Andiamo a casa!” disse Sofia smettendo per un momento di piangere “Abbiamo molto da fare e sono solo le 10.00!”
“Mi occuperò io della spesa in città madre!” disse Flavia camminando al fianco di Sofia
“Io andrò ad occuparmi della vigna!” disse Marcello e tornò di corsa a casa. Non era più un bambino e ora che era il capo della famiglia aveva un sacco di responsabilità e ancora non sapeva cosa il destino aveva in serbo per lui. Vicino a suo padre aveva fissato anche un’altra tomba di sfuggita quella di sua zia Claudia, morta da due anni, delle volte si domandava che fine avesse fatto suo cugino Giovanni, era sempre in giro a “caccia di avventure” diceva lui. “Anche questa è fatta!” disse il ragazzo stendendosi a terra sotto il sole cocente di mezzogiorno “Che caldo che fa! Il tempo sembra al quanto strano!” disse rimettendosi in piedi per poi notare qualcuno in piedi nel mezzo del campo che sorrideva, aveva un abito strano: un cappuccio nero che ne celava in parte il viso. Aveva all’incirca la stessa età di Marcello ma era strano, sembrava quasi un’ombra “Chi siete?” disse Marcello impugnando un coltello ma il ragazzo sorrise e cominciò a correre. Marcello gli corse dietro più veloce che poté ma uscito dal campo il ragazzo misterioso era sparito “Fratello che succede?”
“Flavia! Non hai visto passare nessuno da qui?”
“Solo te, perché c’era qualcuno?” chiese la ragazza preoccupata
“C’era un ragazzo della mia età qui poco fa! Un tipo strano! Se dovesse tornare lo accoglierò con un l’ospitalità del mio coltello!”
“Flavia! Marcello! Il pranzo!”
“Entriamo in casa e non diciamo nulla alla mamma, la spaventeremmo per nulla, probabilmente il caldo ti ha giocato uno scherzo di cattivo gusto!”
“Sono sicuro di quello che ho visto!”
Flavia sorrise dando una pacca sulla spalla del fratello.
La famiglia non guadagnava molto dalla vigna e dalle piccole commissioni delle donne a Firenze, per pranzo c’era di nuovo zuppa di cavoli.
Nel pomeriggio  Marcello decise di recarsi a Firenze per svagarsi un po’ passeggiando per la città notò di nuovo il ragazzo che era nella sua vigna “Ancora tu?” disse trovandoselo difronte “Si può sapere chi sei?”. Il ragazzo sorrise cominciando a correre e ad arrampicarsi sui tetti “Accidenti non sono un grande scalatore!”
Marcello non riusciva a salire sui muri e decise di seguire, per quanto gli fosse possibile, quello strano individuo dalla strada, ben presto lo perse di vista “Dannazione! Dov’è andato?”
“Avete perduto qualcosa?” chiese una voce dolce dietro di lui
“Veramente stavo inseguendo un individuo sospetto ma…” nel momento in cui i voltò smise di parlare “Voi chi siete?”
“Laura De Rossi! Sono arrivata da poco in città con la mia famiglia e non mi sono ancora ambientata, forse era meglio se restavo a Napoli da mio zio… Il vostro nome?”
“Marcello Auditore!” disse il ragazzo leggermente imbarazzato
“Ho già udito questo nome prima… mio padre mi parlava di un certo Ezio Auditore da Firenze che per un cero periodo fu a Venezia, lui all’epoca era un ragazzetto di strada che rubacchiava in giro, poi un giorno un quell’uomo gli diede del denaro e lui poté tornare a Napoli!”
“Quell’uomo era mio padre!” disse Marcello con un sorriso sincero
“Davvero?” chiese lei sorpresa
“Laura vieni subito qui!”
“O no mio padre! Senti rincontriamoci in piazza Duomo domani! C’è il mercato e mio padre mi lascerà libera!”
“Va bene a domani! Riprenderemo questa piacevole conversazione e poi ti mostrerò la città!” di solito Marcello non dava mai del tu a una donna, anche se della sua età, ma con lei era diverso, era entrato subito in sintonia con lei. Corse via, accorgendosi in oltre che cominciava a fare buio e che sarebbe dovuto essere a casa per la cena durante la quale non disse nulla di Laura, ancora non poteva dire di provare qualcosa avrebbe dovuto conoscerla meglio.
Verso le nove Marcello uscì in giardino dove rivide il misterioso individuo dal cappuccio nero “Questa volta non mi scappi!” urlò inseguendolo per i campi.
Marcello riconobbe il luogo verso cui il suo misterioso ragazzo era diretto: il posto dove lui si trovava quella mattina presto. Il ragazzo si arrestò vicino alla pietra tombale, Marcello lo raggiunse “Ora voglio risposte: chi sei e perché continui a seguirmi?”
“Caro Macello, conoscevo tuo padre tanto quanto basta per dirti che è venuto il tuo momento!”
“Per cosa? Spiegati meglio o giuro che ti uccido!”
“Parli come un vero Auditore! Complimenti! Seguimi, dobbiamo tornare a Firenze!”
I due camminarono fino a una vecchia villa in pessimo stato chiusa con delle travi di legno, il ragazzo misterioso ci passò attraverso Marcello era sbigottito “Che stregoneria è mai questa?”
“Non potevi pensare che io fossi davvero vivo! Ma davvero tu pensavi che…?” il ragazzo si mise a pensare  “Butta giù le assi e seguimi abbiamo fino all’alba!”
“Ok ma non ho ancora capito chi tu sia!”
“Ogni cosa a suo tempo! Vieni qui vicino al caminetto!” Marcello avanzò e vide un antico ritratto di famiglia
“Chi sono? Quella donna mi sembra di conoscerla e quel ragazzo mi somiglia!!”
“Sono la famiglia Auditore di 55 anni fa! I tuoi zii, Fabrizio e Petruccio, i tuoi nonni, Giovanni e Maria, tua zia Claudia e tuo padre Ezio, quello che ti somiglia.”
Marcello cercò di fare più luce con una lanterna tornando a fissare il quadro “Ecco com’era mio padre da giovane! Io ho un ricordo vago di lui ed era molto vecchio! Era un buon padre! Ma tu come conosci la mia famiglia?”
  Image and video hosting by TinyPic 
 Il ragazzo sorrise “Seguimi! Hai ancora parecchie cose da vedere!” aprì una stanza segreta rivelando nascosta al suo interno un’armatura e una cappa bianca con un cappuccio del medesimo colore “Tuo padre era un assassino, anzi il mentore dell’ordine e tu sei destinato a prenderne il posto, ora che lui non c’è più!”
“Come posso sostituirmi a lui?”
“Semplice divenendo un assassino! In vita c’è il figlio di un amico di tuo padre: ‘La volpe II’, è così che lo chiamano, entrerai per mezzo suo nell’ordine!”
“E se io non volessi diventare un assassino?”
“Lo diventerai!”
“Non sei nessuno per darmi ordini!” intanto il sole cominciava a sorgere e i primi raggi a entrare dalla finestra
“E’ qui che ti sbagli!” disse il ragazzo levandosi il cappuccio
Marcello rimase immobile a fissarlo “No! Non è possibile tu sei cioè voi siete…”
“Ciao figlio!”
Il sorriso di Ezio era luminoso “Ti ho sorpreso?”
“Siete un fantasma?”
“Sì e sono qui per guidarti! I templari, nemici degli assassini, hanno giurato che si vendicheranno delle sconfitte subite ma tu puoi fermarli e conquistarti così la fiducia di ‘La volpe II’ e degli altri assassini!”
“Come?”
“I templari saranno riuniti tra due anni a Palazzo Arcivescovile, la tua missione è semplice: eliminare tutti con un incendio! Nel tempo che resta ti addestrerò con tua sorella ovviamente senza dire nulla a tua madre!”
“Ok padre! Come desiderate! Andiamo a casa a prendere Flavia?” chiese Marcello rivolto al padre
“Prendi l’armatura e la cappa, ti saranno utili!”
I due corsero verso casa “E’ strano vedervi giovane padre!”
“Ti sorprende che lo sia stato anche io?”
“Perché ci avete messo così tanto tempo per sposarvi? A quest’ora potevate avere anche dei nipoti!”
“Avevo cominciato a vivere normalmente tardi, troppo tardi, ma sono comunque felice di averti visto nascere e crescere fino a dove mi è stato possibile!”
“La zia Claudia è con te, ovunque tu sia?”
“Quando è morta tua zia?”
“Due anni fa! Non lo sapevi?”
“No!” Ezio era confuso.
 Una volta arrivati a casa Flavia vide un ragazzo camminare vicino al fratello che la salutò con un sorriso “Ciao Flavia sei davvero cambiata!” lei, che non si aspettava che quel ragazzo la conoscesse, rimase sorpresa
“Ci conosciamo messere?”
“Giusto non puoi riconoscermi! Sono ringiovanito di oltre quarant’anni!”
“Sorella lui è un fantasma, lui è…”
“Ezio Auditore da Firenze, tornato dove ho trascorso la mia vita terrena per addestrarvi e assicurarmi che prendiate il mio posto!” Flavia rabbrividì “Dov’è vostra madre?”
“Al mercato, non tornerà prima di mezzodì!” disse la ragazza incredula
“Meglio così! Lei non deve sapere che sono qui e ora al lavoro! Nel mio studio forza!” disse spingendo i ragazzi “La vostra missione è bruciare il Palazzo Vescovile ma prima dovete imparare a difendervi ed a usare armi” aprì un cassone ed estrasse le lame celate che soleva portare con sé mentre era in vita con un sorriso quasi nostalgico “Flavia questa è tua! Marcello prendi al volo!”
I ragazzi si infilarono le lame e osservarono il padre usare le sue colpire un covone di fieno “E’ facile! Ora tocca a voi!”
Flavia era abile e veloce e Marcello metteva forza in ogni colpo, imparavano in fretta entrambi, usarono anche delle spade e Ezio svelò loro il segreto delle lame uncinate.
Quando Sofia fu di ritorno notò che stavano parlando con uno strano ragazzo “Buona sera messere!” disse con un breve inchino “Marcello non mi avevi detto che avremmo avuto un ospite per pranzo! È amico tuo?”
“Si madre, è stata una cosa improvvisa vi chiedo perdono!” in quell’istante si ricordò di aver dato appuntamento a Laura in piazza Duomo! “Se dopo andassi in città?”
“Andassimo Marcello! Hai ancora parecchio da apprendere!” disse Ezio “Verrà anche tua sorella!”
“Ma è un appuntamento!”
“Che durerà poco oggi! Prima il dovere!” disse Ezio fissando il figlio con uno sguardo che non ammetteva repliche
“Va bene!” disse il ragazzo rassegnato
“Chi è la ragazza con cui ti devi incontrare?” chiese Sofia
“Laura De Rossi, è di Napoli ed è da poco arrivata in città. Ho scoperto che mio padre aiutò il suo una volta!”
“Davvero?” disse Sofia con la voce leggermente strozzata “Il tuo povero padre, quanto mi manca!” si asciugò di fretta una lacrima “Vado a preparare il pranzo e voi messere siete?”
“Ezio Della Francesca!” disse con un sorriso
‘Quella cicatrice sul labbro! No deve essere una coincidenza!’ pensò Sofia osservando bene il sorriso dell’ospite “Bene io entro se avete bisogno di me sapete dove trovarmi!”
“D’accordo madre!” dissero i due ragazzi in coro
“Perché non le avete detto chi siete?” domandò Flavia “Non ci vorrà molto perché lo scopra da sola!”
“So quello che faccio piccola mia, è per proteggerla!” disse Ezio “Entriamo ad aiutarla!”
Per tutta la durata del pranzo Sofia fissava quello che credeva essere Ezio Della Francesca ‘Eppure ha un aria così familiare! Ma cosa vado a pensare! Non è possibile!’
 


Image and video hosting by TinyPic
Nel pomeriggio Marcello si incontrò con Laura solo per pochi minuti perché sua sorella arrivò all’improvviso e cominciò a tirarlo per la camicia “Perdonatemi Laura! Ci vedremo in giro!” disse Marcello con un sorriso
“Alla buon ora Marcello!” disse Ezio che controllava la sua lama celata “Ci sono buone nove con quella ragazza?”
“Come fanno a essercene! Se non la frequento come faccio a farmi amare?”  Marcello era seccato “Perché siamo in questo vicolo?”
“Perché ora mi seguirete!” disse Ezio arrampicandosi su un palazzo seguito subito da Flavia
“Io non vengo! Soffro di vertigini!” disse Marcello
“E’ la parte più divertente questa! Una volta che guardi dove mettere le mani è facile! Non fare la donnicciola e sali!” gridò Ezio
Da titubante Marcello divenne sempre più sicuro e giunse con il padre e la sorella in cima al palazzo “E ora? Scendiamo normalmente?”
“Saltiamo e atterriamo in quel carro di fieno!” disse Ezio
“Volete scherzare vero?” disse Marcello
“Là ti aspetta ‘La Volpe II’ se non ci vai ora non sarai ammesso nell’ordine!” disse Ezio “Basta che seguiate me!”
“Mostrateci come si fa!” disse Flavia entusiasta
Ezio si lanciò nel vuoto e atterrò nel carro, una volta uscito anche Flavia si lanciò.
“So già che me ne pentirò!” disse Marcello chiudendo gli occhi e saltando, sentì a malapena l’impatto con la paglia, era terrorizzato.
“Che femminuccia tuo fratello! Alzati su sei ancora vivo!”
“Tu sei…”
“La Volpe II e forse ti introdurrò nell’ordine! Non so come sia possibile ma vedo lo spirito di tuo padre qui vicino a noi forse potete spiegarmi meglio il perché!”
“Sono qui solo di passaggio per assicurarmi che i miei figli vengano riconosciuti.” Disse Ezio molto brevemente.
“Comprendo! Tra due mesi ci sarà la vostra cerimonia di introduzione nell’ordine e poi avrete la vostra missione tra due anni!”
“Sappiamo bene cosa dobbiamo fare!” disse Flavia
“Bene vi aspetterò tra due mesi alla vecchia Villa Auditore di Monteriggioni!” e La Volpe II si dileguò
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland