Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    31/03/2012    4 recensioni
Al momento di abbandonare non solo i suoi genitori ma la sua infanzia, Hermione riflette sul suo passato e il suo futuro.
"Nulla assomiglia più ai ricordi della mia infanzia, a quando fantasticavo sui fenomeni strani che accadevano attorno a me, a quando immaginavo un mondo magico come quello dei libri.
Sognavo di essere come la piccola Matilde nel romanzo di Roald Dahl e a volte mi era sembrato di esserlo davvero; ma il tempo passa e i sogni si trasformano in incubi."

Questa storia ha passato il secondo turno del contest "A chi piace il flash" di sole;)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Charlotte McGonagall
Titolo: Come in sogno
Genere: introspettivo, malinconico, angst
Rating:: verde
Personaggio: Hermione Granger, accenno ai genitori di Hermione
Prompt: Sogno
NdA: Questa storia parla di Hermione poco prima di lasciare la sua casa e i suoi genitori all'inizio del settimo libro.

Guardo la mia stanza e mi rendo conto che tra poco non sarà più mia.
Provo una sensazione di estraneità, come accade in sogno, quando sai di essere in un certo luogo, ma allo stesso tempo tutto sembra diverse dal solito: gli odori, i colori, i suoni non sono gli stessi di sempre.

Nulla assomiglia più ai ricordi della mia infanzia, a quando fantasticavo sui fenomeni strani che accadevano attorno a me, a quando immaginavo un mondo magico come quello dei libri.
Sognavo di essere come la piccola Matilde nel romanzo di Roald Dahl e a volte mi era sembrato di esserlo davvero; ma il tempo passa e i sogni si trasformano in incubi.

Addio mamma, addio papà, perdonatemi.
Anche se non potrete ricordare, spero che sappiate che mi dispiace di non esservi stata accanto in questi anni, di non aver trascorso con voi abbastanza tempo. Non crediate che non vi volessi bene o che non fossi fiera di voi: semplicemente, credevo che avremmo avuto tutta la vita davanti; semplicemente, ero così ansiosa di volare che mi sono allontanata... e ora è troppo tardi per tornare al nido.
Andate avanti e siate felici, voi che potete. Io ho una guerra da combattere, ho i miei incubi da attraversare...

A presto - o forse a mai più - devo andarmene e, con me, i miei sogni e le mie lacrime.
Vi voglio bene.
Per quel che può valere, io non dimenticherò.

Charlotte McGonagall con Come in sogno- si classifica per il turno successivo-

Grammatica: 9.8/10
La grammatica è perfetta, non ho trovato nulla da ridire a parte per quel “diverse” che sicuramente è un errore di battitura: “sembra diverse dal solito”
Stile: 5/5
Lo stile è perfetto. Mi piace il modo diretto con cui ti rapporti con i personaggi. Fai esaltare le sensazioni del momento al massimo. Complimenti ^^
Prompt: 4.5/5
Il prompt l’hai utilizzato bene! L’hai messo anche nel titolo ^^
L’unica cosa è che non è la parte centrale della storia, quindi è stato nominato solo. Nel senso che non lo sento centrale durante la lettura.
Ovviamente, nulla toglie al suo buon utilizzo.
Titolo: 5/5
Metto 5, voto pieno, perché rende l’idea di ciò che prova Hermione quando dice “addio” ai genitori. Tutto percepito come se si trattasse di un sogno. Gradimento personale: 10/10
Mi hai commosso un po’ in questa fiction. Hai reso le emozioni del personaggio così reali che durante la lettura le ho sentite mie. Complimenti ^^
per un totale di: 34.3/35

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall