Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: syssy5    28/10/2006    0 recensioni
Se Voldemort è l'erede di Serpeverde chi sono gli eredi delle altre case?? Forse sono già vissuti in tempi lontani?? E che significato ha il numero 7 per i maghi?? Un grande nemico sta per risvegliarsi, colui che può gestire il tempo a suo piacimento e richiamare i morti... e dopo secoli e secoli, l'ultimo dei cinque eredi governerà indisturbato sul mondo della magia in un regno di odio e terrore
NB: un grazie speciale a Sunny che mi ha prestato i suoi personaggi di BAWM (di cui sono fan) per questa mia fic; ritroveremo Dan, Jack, Julie e Simon alle prese con grandi pericoli e piccoli amori
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Heirs



Capitolo 9: Immenso

Gli studenti chiacchieravano a bassa voce divisi in gruppetti; Dan e Jack, insieme ai loro fratelli, parlavano ancora di fare ricerche in biblioteca per trovare qualcosa che potesse spiegare cosa stava accadendo ad Hogwarts.

I professori che erano stati mandati a perlustrare il Castello rientrarono dalle porte d'ingresso, spalancandole lievemente; qualche studente si voltò a guardare i volti sconsolati dei professori, alcuni tra i quali scuotevano la testa in senso negativo.

“Ora sarete scortati alle vostre Sale Comuni” iniziò il Preside “dove dovrete restare fino a domani mattina, quando i Professori verranno a riprendervi... ad ogni insegnante sarà affidato un gruppo di classi; le prime quattro classi di Grinfondoro saranno accompagnate dalla professoressa McCork, mentre le altre tre dal professor Monty; per Corvonero: le prime quattro classi saranno accompagnate dal professor Povrek, le altre tre dalla professoressa Hollis... alle prime quattro classi di Tassorosso assegno la professoressa Spring e alle altre tre il professor Russ; per Serpeverde: alle prime quattro classi il professor Elphius e alle altre tre la professoressa Coral... ora: buonanotte!” e così dicendo si allontanò dalla Sala Grande per tornarsene ai suoi alloggi.

Tutti i ragazzi si alzarono quasi contemporaneamente per seguire gli insegnanti che erano stati loro affidati fino alle proprie Sale Comuni.


La porta della Sala Comune si aprì e gli studenti accompagnati dalla vicepreside entrarono uno alla volta; Amelia stringeva convulsamente la mano di Simon seguita da Julie, mentre Dan e Jack non facevano altro che scambiarsi occhiate scuri in volto e annuendo di tanto in tanto come se stessero parlando normalmente. Alla fine la professoressa parlò:

“Ora siete pregati di rimanere qui fino a domani mattina; tra un po' arriveranno anche i vostri compagni... quando tornerò dovrete già essere tutti pronti ad uscire... io e l'altro professore vi aspetteremo qui fuori... vi auguro una buonanotte...” concluse con voce malinconica.

Mentre la Sala Comune veniva chiusa, Dan e Jack si accomodarono lontano da tutti per definire gli ultimi dettagli del loro piano:

“Come facciamo per scendere di sotto, ora che sono tutti qui?” disse Jack.

“Anche se potrebbe essere troppo tardi dobbiamo aspettare che tutti se ne siano andati a dormire...” rispose il cugino.

“E se dovessero iniziare a far baldoria? Sai quanto durano queste cose...”

“In quel caso potremmo cercare di svignarcela anche così; impegnati come saranno tra di loro, non si accorgeranno di noi...”

E per non destare alcun sospetto, i due raggiunsero gli altri vicino al camino, proprio mentre entravano gli altri studenti col professor Monty.


Era passato vario tempo e la gran parte degli studenti si era diretta verso i dormitori. Dan e Jack fissavano ancora il fuoco morente, rivolgendo di tanto in tanto qualche parola a Simon; Julie invece dormiva rannicchiata in un angolo del divano. Ogni tanto apriva gli occhi, farfugliava qualcosa e si rimetteva a dormire.

“Vai sul letto Jay...” le ripeteva Simon ogni volta, ma lei o non voleva o proprio non sentiva e parole del cugino.

Quando si agitò nuovamente, il ragazzino le si avvicinò e le sussurrò piano all'orecchio le stesse parole; la ragazza faticò ad aprire gli occhi, farfugliò un “Okay... okay...” e si tirò su con un grosso sbadiglio, dirigendosi verso il proprio dormitorio evitando di sbandare. Prima di salire le scale si voltò e disse con un timido sorriso assonnato:

“Buonanotte a tutti...”

“Anche io me ne vado a letto... voi che fate?” disse Simon.

“Fra un po' veniamo anche noi...” mentì il fratello.

“Già, prima dovremmo svegliare Amelia, ma guarda come dorme dolcemente...” aggiunse Jack indicando la ragazza che sdraiata su un altro divanetto aveva un'espressione serena sul volto.

“Dovete fare come ho fatto io con Julie... più resta lì e più avrà la schiena bloccata quando si alzerà...”

“Sì, sì... non ti preoccupare Piccoletto...” concluse il fratello, mentre Simon saliva le scale.

Erano rimasti in pochi nella Sala Comune; Jack prese il suo mantello e coprì il corpicino di Amelia per evitare che prendesse freddo, ora che il fuoco era ormai spento.

“E' il momento...” sussurrò Dan al cugino.

Si allontanarono cautamente dall'amica, che sarebbe stata il loro alibi se qualcuno avesse sospettato che loro fossero usciti, e passeggiarono lentamente per la Sala, osservando attentamente se qualcuno avesse notato la loro fuga; quando arrivarono alla porta furono certi che nessuno stava guardando e si apprestarono ad uscire. Non si accorsero però che un paio d'occhi avevano visto scivolare le loro sagome fuori della Sala Comune.


All'esterno il Castello sembrava più tetro del solito; alcuni insegnanti pattugliavano i corridoi e si sentivano i loro passi echeggiare da lontano. Non riuscendo a capire la loro provenienza, Dan fede cenno a Jack di non far rumore e proseguirono con più circospezione del dovuto.

Scesero la prima rampa di scale e sbirciarono nel corridoio; trovarono il professor Harmon, l'insegnante di Cura delle Creature Magiche, con una torcia in mano che passeggiava con passo lento. Per fortuna era voltato di spalle, altrimenti sarebbero stati scorti di certo. Nel frattempo altri passi echeggiavano dal basso; certi che qualcuno si apprestasse a salire la scalinata venendo loro incontro, i due rifecero la strada che avevano percorso fino a quel momento in senso inverso e si imboscarono in una stanzetta vuota.

“Come facciamo se non riusciamo a scendere?” chiese Dan.

“Ricordi? Alla fine del corridoio al quinto piano c'è una piccola rampa di scale; potremmo scendere di qualche piano da lì...” rispose Jack con un sibilo.

Sbirciarono all'esterno e quando lo trovarono deserto uscirono in fretta cercando di salire le scale e arrivare al prossimo piano. Quel corridoio era deserto e i due lo attraversarono quasi di corsa, diretti alla piccola rampa che non era pattugliata; scesero di tre piani, poi furono costretti ad attraversare un piccolo corridoio dove un insegnante era da poco passato: ma da lì non potevano proseguire.

“E adesso?” sbottò Jack a bassa voce.

“C'è un passaggio da queste parti che ci porta ai sotterranei; però non sappiamo cosa, o meglio chi, potremmo trovare dall'altra parte...”

“E' la nostra unica scelta: andiamo...”

“D'accordo...” rispose Dan un po' titubante.


Il passaggio terminava dietro un finto muro, che scorreva lateralmente battendo tre volte su di esso; quel punto dei sotterranei era stranamente deserto e i due uscirono velocemente e presero a correre in direzione delle cucine. Per fortuna tutti gli insegnanti si erano spostati ai piani superiori e nessuno li vide.

In un attimo si calarono nella grotta e si diressero verso la grande sala che avevano scoperto durante la loro ultima visita.

“E qui le nostre strade si dividono...” disse ironicamente Jack.

“Mi raccomando, fa attenzione là fuori...” rispose Dan, mentre il cugino si avviava ancora di più nel profondo della grotta. Poi si voltò e rimase qualche secondo incantato dalla maestosità di quel luogo; infine avanzò.

L'incantesimo che aveva lanciato la prima volta ancora durava, ma il ragazzo lo ripetè e potè vedere ancora meglio con maggior luce rispetto a poco prima.

Si mosse di qualche passo all'interno, poi voltò a sinistra in cerca del fondo della stanza; nel frattempo le alte colonne scorrevano interminabili e per quanto Dan cercasse di vedere dove finissero, non riusciva a scorgere altro che colonne e ancora colonne.

Dopo molto camminare arrivò ad una parete di roccia, l'unico segno in quella stanza che confermasse che il luogo dove si trovava era all'interno di una grotta. Il ragazzo tastò la superficie, ma non trovò niente che si potesse considerare degno di interesse; proseguì a tentoni per un po', poi, stufo, prese a correre alla ricerca di qualche indizio che potesse spiegare l'esistenza di quella stanza così ben rifinita.

Tornò davanti all'ingresso, dove si scorgeva parte della grotta e corse oltre, alla ricerca della parete opposta; anche lì trovò lo stesso muro di roccia che ipoteticamente finiva nel punto in cui aveva incontrato l'altro. Alla fine Dan decise di percorrere tutta la parete per cercare qualche segno della presenza di esseri viventi.

Sembravano passate delle ore ormai, e quando il ragazzo raggiunse la fine della parete di roccia aveva percorso sì e no mezzo chilometro; da lì ricominciava il muro di marmo che si incrociava con un altro identico là dove si trovava all'ingresso.

“Ha quasi la forma di un diamante...” constatò tra sé e sé il ragazzo; ma ancor prima di avere il tempo per fare altre congetture sentì l'urlo agghiacciante di suo cugino e si precipitò immediatamente indietro verso la fredda e umida grotta.

* * *

Questo capitolo lo dedico agli amanti delle peripezie di Harry e Ron... qui troviamo due degni eredi, o per lo meno spero che lo siano... ^_^ anche se vi siete stancati di sentirlo io non smetto di ripeterlo: la Saga di BAWM appartiene solo ed esclusivamente a Sunny ^_^

Totallymad: non c'è problema... non so se l'hai notato, ma è stata ferma per cinque mesi... Jack ti fa morire?? hai letto gli altri capitolo di BAWM?? ^_^

Spero che se anche ho fatto molto ritardo, questo capitolo aggiunto al volo possa farmi perdonare...

PS: Vi ricordo che potete trovare il gioco di ruolo di BAWM a questo indirizzo: http://bawmgiocodiruolo.forumfree.net... iscrivetevi in tanti!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: syssy5