Serie TV > Skins
Segui la storia  |       
Autore: Lenni    03/04/2012    2 recensioni
Sette giorni, sette storie.
Amicizie, amori, cazzate, scopate, litigi, perdoni, differenze.
Sette giorni di Skins ♥
{Sid/Cassie_Chris/Jal_Effy/Michelle_Maxxie/Anwar_Maxxie/Cassie_Effy/Tony}
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Chris chiude gli occhi e inspira, sperando che il fumo si sostituisca all'ossigeno il prima possibile. 
L'accendino lo ha fatto dannare anche stavolta, disobbediente quasi quanto lui, ma alla fine una fiammella vagamente bluastra gli ha illuminato le mani, chiuse a coppa intorno alla canna. Un filo sottile è salito impalpabile verso l'alto, sperando di salutare Peter, ma lui è ancora troppo lontano, nonostante la qualità dell'erba. 
Il fumo nel corpo e le lacrime negli occhi: la tomba non è ancora fredda abbastanza.
Dentro una solitudine difficile da spiegare.



Le parole vengono su meglio quando sono avvolte dal fumo. Chris se ne è reso conto gli anni: è decisamente più facile parlare con una sigaretta tra le labbra. 
E anche stavolta -come tutte le altre volte- il marcio che c'è in lui esce fuori, anche se a fatica, sporcandosi di rimpianti e nicotina.  Però qualcosa è cambiato, anche se le lacrime gli offuscano la vista e il fumo le avvolge il viso: c'è qualcuno, che ascolta. E non ride, anche se lui si è pisciato addosso e Peter è tornato dagli altri senza pantaloni.
Quel qualcuno lo guarda, socchiudendo gli occhi, perchè sa che tanto è inutile cercare di incrociare il suo sguardo. Immobile, quasi non respira, forse schiacciato dal peso delle sue parole.
Chris la guarda, sentendo qualcosa dentro scaldarsi: le ha detto tutto, senza volerlo. 
Anche Jal lo guarda, sfiorandogli il braccio. Gli dà una pacca sul braccio, forse un po' più incerta delle altre, ma il calore gli pervade comunque tutto il corpo. 
La guarda, sbatte le palpebre e non può fare a meno di pensarlo: Cristo Santo, quest'erba è una bomba! 



Adesso che l'effetto è svenito, tutto è tornato freddo -come è giusto che sia.
Anwar vuole sbronzarsi, Tony e Michelle stanno decidendo quando scoperanno di nuovo, Sid vorrebbe impedirglielo -o magari unirsi a loro- e Maxxie vorrebbe solo trovare una piastra nuova: tutti vogliono qualcosa, ma nessuno fa niente per ottenerlo.
-Sapete che vi dico? Chi cazzo se ne frega. Io mi voglio sbronzare-
Qualcuno che finalmente si dichiara ad alta voce, porca troia! Chris è scosso dall'apatia, quella voce l'ha sottratto bruscamente al turbinio dei suoi pensieri.
Si volta e la guarda, quasi per caso. Un incidente
Però Jal sorride, incrociando i suoi occhi. Poi butta giù la vodka tutta d'un sorso, come fosse acqua: c'è il tempo di sorridergli, però.
Senza far rumore, quasi in punta di piedi, per lui.
Chris la guarda e qualcosa in lui si spezza, qualcosa di nascosto, ma che comunquq c'è.
Cristo Santissimo, adesso anche l'odore della vodka lo sballa di brutto?









Angolino per le chiacchere
Seconda puntata della mia raccolta, contenti? Susu, fatemi contenta, fingete e fate un bel sorrisone da pubblicità della Mentadent!
Bene, come avrete notato, oggi abbiamo un bel Chris (che bellerrimo questo figliolo!) in coppia con la cara Jal (sono l'unica a volerle bene, in questo fandom? ò.ò), durante l'episodio 1x04, credo. Nel caso avessi sbagliato, giusto per chiarire, mi riferisco alla scena in cui Chris e Jal sono al cimitero e lui gli racconta la sua storia, con la schiena pigiata contro la tomba di Peter; l'ultima sequenza invece si riferisce a quando sono tutti insieme a vedere un film e a bere shortini! Potevo forse tralasciare Anwar in tal momento di giubilio? Ovvio che no ò.ò
Mi piace Chris, lo adoro. E' così vero, imperfetto, puro e comunque quanto più vicino al felice possa essere: è un esempio meraviglioso di come si possa resistere alla vita nonostante le sue ingiustizie, di come un sorriso possa sempre risollevarci. E' un drogato? Lo so. Lo consideri irrilevante? Esattamente.
Anche Jal ha un che di splendido in sé, ben nascosto dalle felpe e dai jeans, ma che comunque c'è *boia, mi sono citata da sola!*. E credetemi, è bellissimo. Non potrei immaginare coppia migliore di loro, spero che la seconda serie mi faccia contenta e mi regali tanti momenti pucciosi (?) pieni di questi due. 

Mi piace il loro rapporto, anche se minimamente accennato, perchè nessuno dei due ha idea di cosa sta succedendo: non ha caso, Chris giustifica con la droga tutto questo cambiamento -questo almeno per quanto riguarda la mia fic, visto che io ci spero ancora in una presa di posizione di questo baldo giovane! ò,ò- .
Dio Santissimo: sono completamente fatta di questi due, che qualcuno mi salvi! O.o"
Alla prossima bella gente, le recensioni sono sempre gradite ;D
#Piccia.





 




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Lenni