Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    04/04/2012    0 recensioni
Eccomi qui! Sono tornata!.
Ecco a voi la mia storia ben corretta e revisionata che spero possa piacervi.
- Posso avere l'onore di conoscere il vostro nome?-
- Io mi chiamo Pandora. E tu chi sei?-
- Fowl- sorrise l'umano - Lord Hugh Fowl-
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il Sigillo di Pandora

Di

Scalli Sempreverde

 (Tratto da una storia vera)

 

 

C'era una volta, nelle selvatiche foreste d'Irlanda, dove nessun uomo osava mai avventurarsi, una creatura di rara bellezza che amava cimentarsi nell'antica arte della spada in grado di abbattere un albero in un sol fendente.

Pandora, era il suo nome.

Un'affascinante Elfa Lucente dalle notevoli abilità magiche, che godeva dell'amore e del rispetto dei suoi simili in tutto il mondo. Perfino gli stupidi goblin s'inchinavano al suo passaggio, solo per ricevere in cambio un suo sorriso.

 

Ella fu una grande eroina per il Popolo, e più volte lo salvò dai tentativi d'incursione dei Fangosi, o da altre forze maligne che volevano usare i poteri dei Lucenti per dominare il mondo.

Disgraziatamente... la sua rovina fu quella di legarsi a un umano d'Irlanda.

Un Fangoso sciocco e folle di nome Hugh Fowl.

 


 

Se possibile... Artemis Fowl divenne ancora più pallido.

La sorpresa che provò nel leggere quel nome fu tale da fargli scappare il Libro dalle mani.

Com'era possibile? Lord Hugh Fowl era il suo nobile antenato che costruì Casa Fowl.

Com'era possibile che si trovasse lì?.

"Magari è solo un caso di omonimia"  si disse, ricominciando a leggere.

 


 

Sebbene sia sconosciuto il modo in cui i due s'incontrarono, Hugh e Pandora strinsero un legame talmente forte da trasformarsi in amicizia.

Cos'è quella faccia, miei piccoli lettori? Dipende forse dal fatto che Pandora era un'elfa, mentre Hugh un Fangoso?.

Vi prego, lasciatemi finire.

 

Solo diversi anni dopo, l'umano mutò quel sentimento in amore.

Un amore intenso, ossessivo e morboso.

Ma purtroppo non corrisposto.

Pandora teneva molto a Hugh Fowl, ma non lo amava nel modo in cui avrebbe voluto lui, e quando tentò di spiegarglielo... la follia del Fangoso non fece che aumentare: non poteva sopportare l'idea di stare lontano da lei, e nemmeno che lei lo respingesse.

Se non poteva averla lui... allora nessun altro l'avrebbe avuta mai.

E così prese la sua decisione.

Una sera, Fowl invitò l'Elfa Lucente in superficie per parlare. Di nuovo le si dichiarò, ma all'ennesimo rifiuto della donna... uscì letteralmente di senno.

L'aggredì e la trafisse con un artefatto magico, rubato dalle casse di sicurezza del Consiglio stesso.

Pur di tenerla sempre con sè... Hugh Fowl sigillò Pandora nella terra, addormentandola in un bozzolo di magia senza darle alcuna possibilità di uscirne.

In seguito, proprio sopra quel Sigillo, costruì il suo castello, e fece in modo che la sua camera da letto coincidesse con l'involucro mistico, in modo da addormentarsi sempre con l'illusione di avere la sua amata Pandora lì, accanto a sè.

Più volte gli agenti del Popolo cercarono di liberare la loro amata Lucente da quella prigione, ma a causa delle regole del Libro non poterono più neanche avvicinarci al castello.

E da allora Pandora giace lì. Dormiente. In attesa che il Sigillo venga spezzato.

 

 

                                                                               Fine

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien