Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackLoony    04/04/2012    7 recensioni
Questa storia è arrivata seconda al "Pizza contest" indetto da S_Lily_S sul forum di EFP.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: BlackLoony96
Titolo: Un piccolo incidente quotidiano.
Pacchetto: Nutella: Sirius Black, Remus/Ninfadora, incantesimo, cornice, "Sono stato in analisi per anni. Non è successo niente. Il mio analista, per la frustrazione, cambiò attività. Aprì un self-service vegetariano.".
Elementi utilizzati: Sirius Black, Remus/Ninfadora, incantesimo, cornice.
Genere: Commedia
Personaggi: Remus/Ninfadora
Avvertimenti: flash fic
Rating: verde
Introduzione: Una figura aprì la porta ed entrò nel lungo corridoio che portava alle varie stanze della casa.
NdA (facoltative): non so perché, ma ho scritto tutte frasi corte, boh. Sirius è presente ma solo in fotografia, però ha un ruolo principale u.u
Questa ff è ambientata dopo la morte di Sirius.
Remus e Dora vivono insieme.
Penso che non ci sia altro da dire, buona lettura :)






Un piccolo incidente quotidiano.



Una figura aprì la porta ed entrò nel lungo corridoio che portava alle varie stanze della casa.
Vicino alla porta era sistemato un portaombrelli: la figura lo superò senza difficoltà.
Pochi metri dopo c’era un mobiletto: sopra vi erano appoggiate scartoffie di ogni genere e una foto.
La figura, sistemandosi il mantello, fece cadere involontariamente la fotografia, come sempre.
« Accidenti! » esclamò Ninfadora, chinandosi a raccogliere l’oggetto.
La foto ritraeva Sirius in compagnia dell’ippogrifo Fierobecco. Era stata scattata al Quartier Generale dell’Ordine della Fenice, in uno dei pochi momenti in cui Sirius era felice.
Nel prenderla Dora si accorse che la cornice si era spezzata a metà, come sempre.
Si guardò intorno: non c’era nessuno lungo il corridoio e nessuno spiava da qualche stanza.
Mise la mano nella tasca del mantello e tirò fuori la bacchetta. « Reparo! » esclamò e rimise la fotografia riparata sul mobiletto.
Tranquillamente percorse il corridoio fino ad arrivare alla porta che conduceva al salotto.
La aprì, corse verso Remus e lo abbracciò, quasi travolgendolo.
« Ciao, amore » la salutò dolcemente lui, quando Dora sciolse l’abbraccio.
Lei gli sorrise e gli diede un bacio a stampo sulla bocca. « Vado a cambiarmi, questo mantello è pesantissimo! » disse e si diresse verso i piani superiori.
Quando Dora scomparve su per le scale Remus si avvicinò al mobiletto e osservò la fotografia. Sembrava intatta. La prese in mano e metà cornice rimase salda al mobiletto.
« Mi pareva... » commentò, guardando i due pezzi. « Non ha eseguito bene l’incantesimo, come sempre. » sorrise e riparò la cornice, poi rimise l’oggetto al suo posto.
Sirius, dalla fotografia magica, gli fece l’occhiolino, come sempre.





2° classificata:

Un piccolo incidente quotidiano di BlackLoony96.

Titolo: 2.5/5;
Il titolo rispecchia la tua storia, non c’è che dire, ma secondo me potevi trovare qualcosa di più originale. Non ti biasimo, eh, anch’io sono una frana con i titoli >//<
Metà punteggio non fa male a nessuno u.u

Grammatica: 10/10;
Qui non ho proprio niente da dire: nessun errore, brava!

Stile e lessico: 9.5/10;
Tutto bene anche qui, a parte qualche ripetizione e dei verbi mancanti. Brava!

-« Reparo! » e rimise… [avresti dovuto aggiungere un verbo. Ad esempio: Reparo!, esclamò e rimise… -0.10];
-… arrivare alla porta… […] … Aprì la porta… [ripetizione della parola porta. -0.15];
-« Vado a cambiarmi, questo mantello è pesantissimo! » e si diresse… [stesso errore di prima: avresti dovuto aggiungere, ad esempio, esclamò o disse. -0.10];
-… si avvicinò al mobiletto… […] … rimase salda al mobiletto. [ripetizione di mobiletto: -0.15].

IC: 10/10;
Nella tua storia ci sono tutti: Dora che fa cadere sempre la foto; Remus, quel tenerone, che le sta dietro passo passo per aggiustarla e Sirius che, dal basso della fotografia, fa l’occhiolino. Bravissima, complimenti!

Originalità: 8.5/10;
Okay, qui punteggio quasi pieno. Diciamo che le scene di vita di Remus e Dora non sono il massimo dell’originalità, ma tutto sommato è andata bene. Brava!

Gradimento personale: 9/10.
La tua storia è davvero carina: piacevole da leggere per via dell’assenza completa di errori di grammatica, dell’IC pieno e dell’ironia. E te lo dice una che non ama particolarmente la coppia Dora/Remus! Brava ^^

Totale: 49,5/55.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackLoony