Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: Josie_    05/04/2012    5 recensioni
Cosa succederebbe se Frank leggesse una fanfiction, più precisamente una Frerard, e decidesse di seguire le orme del suo alter ego immaginario?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Frank/Gerard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo uno di fronte all'altro. Bob ricambiava il mio sguardo mentre tamburellava con le dita sulle ginocchia coperte dai jeans scuri, non capivo se era nervoso e stava cercando di sembrare tranquillo o se invece non gliene importava davvero nulla. 
"Allora?" chiesi semplicemente aprendo le braccia.
"Allora niente, Frank, non è nulla di troppo complicato da capire."
"Bè, io non ho capito. Spiegami." 
Bob abbassò lo sguardo alle sue mani e avrei tanto voluto tirargli una testata. Perché doveva essere sempre tutto così difficile? Almeno per me.
"Sto cercando un modo carino per dirtelo..." borbottò dopo qualche istante di silenzio.
"Oh, piantala! Dimmelo e basta."
"Okay..." -sospirò alzandosi in piedi e facendosi vicino- "Ricorderai bene quando all'inizio Gerard si era incazzato tanto, no? Ecco, diciamo che abbiamo contribuito un po' tutti a farlo arrabbiare, ma che soprattutto..si era preso una cotta per te. O, meglio, eri diventato una delle sue fissazioni. Capisci? Si era convinto di riuscire a farti innamorare di lui e tutte 'ste cazzate qua. Ecco, diciamo che siete contorti allo stesso modo, parlando di innamoramenti. Fatto sta che salti fuori tu dicendo che hai una tipa, lui si prende male, noi -io, Mikey e Ray- gli ripetiamo che aveva avuto torto riguardo ai tuoi sentimenti e BUM! si incazza da morire. Sai quanto non sopporti perdere o che gli si dica che non ha ragione, no? Bè, poi tu incasini ancora di più le cose andandogli a dire che quella tipa te l'eri inventata e Mr. Way si prende doppiamente male perché si sente preso in giro dal mondo intero e sclera di brutto. Al che, me medesimo, nel tentativo di migliorare le cose le peggiora soltanto. Eh, si, Frank. Ho fatto una cosa che non ti piacerà. Ho raccontato la verità a Gerard. Ma la verità verità, capisci che intendo?"
Per un momento boccheggai parole silenziose, avevo un po' perso il filo del discorso, ad essere sinceri, ma il nocciolo lo avevo recepito forte e chiaro. Bob aveva detto a Gee della fanfiction! Crist'iddio che vergogna!
"BOB!" strillai con la voce più alta di un'ottava.
"Ehi, ehi, rilassati!" -disse lui gesticolando come un matto- "Mica l'ha presa così male! Cioè, dai, ti stai facendo tanti viaggi per nulla, fidati! Diciamo che si è sentito persino lusingato...potente."
"Potente?"
Che minchia voleva dire?!
"Si, si, potente. Aveva la piena consapevolezza di esercitare un certo potere su di te e ciò lo faceva gasare. È per questo che faceva tanto lo sborone. In fondo pensava di aver avuto ragione lui fin dall'inizio...aveva, ecco, vinto. Ora che ti sapeva innamorato di lui si divertiva a stuzzicarti un po'."
Un po'?! Alla faccia! Aveva smesso di parlarmi, mi aveva preso per il culo alla grande, mi aveva riso in faccia quando mi ero dichiarato e si era comportato da vero stronzo insensibile! Meno male che si era divertito solo un po'!
"E quindi?"
"E quindi che? E quindi boh. Grazie a Dio tu hai capito che nessun sano di mente può innamorarsi di Gerard Way e sei tornato sui tuoi passi. Bom, tutto finito."
"Si ma lui sa che leggevo quella storia!"
"Ancora?! Frank, non gliene frega nulla a nessuno di quella cazzo di storia, okay? Al massimo ti prenderà ancora un po' in giro, ma lascia passare qualche mese e non se ne ricorderà nemmeno più!"
Qualche mese! Ah, la faceva facile il piccolo grande batterista, tanto lui non c'entrava nulla! La vita è ingiusta. Questa volta -alla faccia delle uscite di scena teatrali di Bob- fui io ad andarmene e a lasciarlo solo. Raggiunsi il mio misero lettino, serrai la tenda e accesi il portatile. Potevo almeno sperare in un lieto fine nella fanfiction?
 
«"Gee, mi prometti una cosa?"
Il cantante si sforzò di aprire gli occhi e annuì mentre Frank gli spostava delicatamente i capelli dalla fronte.
"Promettimi che qualsiasi cosa ci succederà potrò sempre contare su di te. Promettimi che se avrò paura mi stringerai forte, che se-"
"Oh, Frank, smettila. Sei deprimente."
"E dai, per favore..." si lamentò il più piccolo.
"Ma cosa vuoi che ci succeda? Stiamo parlando di me e te, okay? Non c'è bisogno che ti prometta certe cose, dovresti già sapere che sarà così per sempre." 
"No! E che cazzo, Gerard, no! Bom, l'hai detto." sbuffò completamente contrariato.
"Cosa? Che ho detto?"
"Per sempre! È risaputo che dire 'per sempre' porti sfiga!"
Gerard non riuscì a trattenersi e scoppiò a ridere. 
"E da quando? E vabbè, vorrà dire che la nostra storia durerà giusto qualche settimana se ci va bene."
"Ehi! Come puoi dire una cosa del genere con quel sorriso?"
"Oh Gesù, Frank! Non ti va bene nulla! Era per ridere un po'... Allora dimmi tu cosa posso dire e con che faccia!"
Il chitarrista si tirò su a sedere e prese a guardarlo pensieroso.
"Okay, allora. Voglio quella faccia bella che fai a volte...quando...non lo so, quando sembri perso in bei ricordi, hai presente? Quando hai un mezzo sorriso accennato e i tuoi occhi sono luminosi. Ecco! Sì, più o meno è così!"
"Si, ma vorrei soffermarmi un attimo su quel 'a volte'. Stai dicendo che la mia faccia è bella solo 'a volte'?" 
"Ovvio che no, idiota! Questa è semplicemente la tua espressione più bella, quella che preferisco. E ora, hai il permesso di dire tutto quello che vuoi, evitando i 'per sempre' e cose brutte o che fanno ridere solo te."
"Questo è un insulto al mio senso dell'umorismo, per caso?"
"Dai!" lo rimbeccò Frank impaziente stringendogli una mano.
"D'accordo. Ehm...si, certo, potrai contare su di me se...uhm...se avrai paura o per qualsiasi altra cosa, insomma. Puoi stare tranquillo. E sai perché non hai di che preoccuparti?"
"Perché?"
"Perché sarò al tuo fianco...per sempre."
"Gerard!!"»


------

Ecco qui l'ultimisso capitolo di questa breve FF! :) Devo dire che non è venuta proprio come me la immaginavo (lol) ma sono comunque abbastanza soddisfatta. L'avete seguita in tanti, almeno per i miei standard, e sono davvero, davvero felice! :) Spero che in fondo sia piaciuta sul serio anche a voi e starei qui tutta la notte a ringraziarvi. Mi dispiace che sia già finita, ma credo proprio che tornerò a tormentarvi presto con qualcos'altro! È impossibile rimanere lontani da questo fandom a lungo! 
Ah, vorrei anche scusarmi per avervi fatto attendere così tanto per il finale, sono stata in gita a Parigi per una bella settimana e ci sono stati altri inconvenienti che non vi sto a raccontare, ma alla fine ce l'ho fatta! Yuhu! :D Festeggiamo! :)
Okay, ora ho finito davvero. Ancora mille grazie a tutti quanti! Grazie! Grazie! GRAZIE! <3
A presto! :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Josie_