Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna Malfoy K    05/04/2012    13 recensioni
questa è un ipotetica lettera che Severus scrive a Lily il giorno del sedicesimo aniversario della sua morte.
dal testo:
Lily alcune volte mi chiedo e se non avessi fatto tutte quelle scelte sbagliate avrei mai potuto avere un futuro con te?
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ragazzi/e cmq come mi ha fatto notare anche qualcuno ho fatto un errore con la data, nel 1997 Piton già era a conoscenza che non era stato Sirius a vendere i Potter al signore oscuro. Vi prego di scusare il mio errore farò più attenzione la prossima volta, le date non sono il mio forte :')

13 ottobre 1997

Cara Lily,
sono passati sedici anni da quando te ne sei andata, sedici anni da quando ti ho trovata senza vita nella tua casa, sedici anni di dolore, sedici anni di sensi di colpa.            
Perché Lily?! Perché tu e James non avete dato fiducia alla persona giusta?! Se solo quel pazzo di Sirius Black non vi avesse consegnati al signore oscuro, mia cara Lily tu saresti ancora viva.                                                                                                                    
Ma forse Lily non è colpa di quel pazzo, la verità è che tutta colpa mia, se solo non avessi ascoltato quella maledetta profezia, quella sera la paiolo magico ora saresti ancora qui, Lily ho cercato di proteggervi, sono andato da Silente l’ho scongiurato di salvarvi, ma nemmeno l’ Incanto Fidelius ha tenuto lontano il signore oscuro.                        
Lily di te non mi rimangono che i ricordi, ricordi bellissimi, un pezzo di una lettera indirizzata a quel pazzo, ho strappato la parte dove c’è la tua firma, l’ho presa quando ti ho trovata senza vita, ho anche una mezza foto tua, era una foto di famiglia, ma io non riuscivo a sopportare di vedere al tuo fianco qualcuno che non ero io.                                                     
C’è anche quel ragazzo, il frutto della tua unione con James, è proprio identico a lui, stessi capelli, stessi modi, stessa arroganza, l’unica cosa che ha preso da te sono i tuoi bellissimi occhi verdi, non riesco a guardarli sai Lily? Non posso farlo, non ci riesco è più forte di me.                                                                                                                                                                                                                         

Lily mi ricordo ancora la prima volta che ti ho vista in quel vicolo Spinner's End, eri bellissima già allora, è bastato solo un tuo sguardo per rubarmi il cuore, si perché tu mi hai rubato il cuore, hai stravolto la mia vita in un attimo.                                               
Lily non sai quanto mi dispiace di averti chiamata sporca mezzosangue quel giorno di Giugno del 1975 durante il nostro quinto anno, Lily mi si è spezzato il cuore all’istante ma tu non hai voluto perdonarmi, perché Lily? Ti ho chiesto così tanto scusa, tutti commettono degli errori mia cara Lily.                                                                                                        

Lily questo tu non lo sai, ma io ho continuato ad amarti, amarti senza limite, e ti amo ancora oggi, oggi che sono passati 22 anni ormai da quando tu hai deciso di chiudere con me.                                                                                                                                         
Lily alcune volte mi chiedo e se non avessi fatto tutte quelle scelte sbagliate avrei mai potuto avere un futuro con te? La risposta a cui sono giunto è no, tu mi hai visto sempre e solo come un amico, come il tuo migliore amico, se mi avessi amato come ti ama io, non avresti sposato James, mi avresti perdonato, e forse oggi io sarei padre, e tuo figlio avrebbe il mio cognome.                                                                                           
Lily ho pensato tante di quelle volte di farla finita, così avrei potuto raggiungerti, ma probabilmente ti avrei trovata insieme a James, il tuo amato James, chissà se li in paradiso potresti perdonarmi? In fondo sono sei anni che proteggo tuo figlio, anche se assomiglia tanto a James, è l’unica cosa davvero concreta che mi resta di te.            
Lily il tuo amore a distanza di tutti questi anni mi consuma ancora, mi uccide lentamente ogni giorno di più, perché non posso semplicemente smettere di amarti? Mi sei entrata dentro, nel cuore e ci resterai per sempre.                                                                                  
Ti amo Lily, proprio come il primo giorno che ti ho vista.                                                  
Ti amo, ti amerò per sempre, fino alla morte.
Tuo per sempre,

Severus Snape.

Cari/e questa è un ipotetica lettera che Severus scrive a Lily il giorno del sedicesimo aniversario della sua morte, l’ho scritta con le lacrime agli occhi, cercando di descrivere al meglio le emozioni del povero Severus.                                                   
Molti pensano che Lily avrebbe potuto amare Sev se solo non avesse fatto le scelte sbagliate, secondo me non è così, per lei è stato sempre il suo migliore amico.                                                                                                                      

So di non essere brava a scrivere, ma ho voluto provarci recensite vi prego, fatemi sapere che ne pensate. Se vi interessa sto scrivendo un’altra FF “Neve Isabelle Lumos” leggetela se vi va. Passate a leggere anche "una stella che voleva brillare R.A.B" e "Non è come perdere un orecchio

P.s mi è sembrato giusto usare il vero cognome di Severus
Vi ringrazio per tutte le recensioni :')

Xxoo Luna 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Luna Malfoy K