Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    06/11/2006    13 recensioni
“E così siamo a cinque,mamma…” Una giovane ragazza dai capelli castani e brillanti occhi verdi strappò un piccolo cuoricino di carta,che recava la scritta “Sakura ♥ Kaze”. Ripose i resti del cartoncino rosa in una scatoletta verde,dove si potevano notare alcune foto,un piccolo diario,e un cartoncino azzurro abbastanza voluminoso. Sakura,questo era il nome della ragazza,lo spiegò e scarabocchiò furiosamente il numero 5. Quel cartoncino la accompagnava oramai da ventidue lunghi anni…[...] Una promessa...un nuovo amore all'orizzonte...e la nostra Sakura si troverà a dover ribaltare completamente prospettiva di vita!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il settimo è quello giusto

Il settimo è quello giusto

“Salve,signorina Kinomoto!!”

“Buongiorno,Sakura!”

“Miss…”

Era una fresca mattinata di fine aprile,e una bella ragazza di venticinque anni si era recata come al solito a lavoro. Dato che era la dottoressa più giovane in quel reparto, molti le si erano affezionati,tanto che gli infermieri che militavano lì da più tempo la soprannominavano “la loro mascotte”.

Tutti la salutavano di buon grado,quella ragazza era una vera e propria iniezione di vita,col suo ottimismo!

Nonostante la confidenza che avesse con i suoi colleghi,Sakura però non aveva mai detto a nessuno il perché della sua scelta.

Non le sembrava giusto condividere il suo dolore con altre persone;detestava essere compatita. E poi in realtà sua madre non se n’era andata per sempre.

No. Scosse la testa,infilandosi il camice candido,e preparandosi a operare nuovi pazienti.

“Sakura-san”,disse Toko,una ragazza che si stava specializzando in oncologia, “Eccoti la lista degli interventi che dovrai fare oggi.”

Le porse un foglio scritto in modo fitto fitto,tanto che Sakura si stropicciò gli occhi incredula. “Mamma mia,quanti ce ne sono!”

“Si vede che si fidano di te!”Toko le fece l’occhiolino,uscendo.

La castana stette per sentirsi male. Avrebbe operato un sacco di gente…lei che odiava il sangue…

Era una cosa ben strana,fare il chirurgo e odiare il sangue allo stesso tempo…

Già…Ma Sakura doveva farlo,l’aveva promesso.

Sospirò,prima di entrare in sala operatoria.

 

Dodici interventi perfettamente riusciti. La brunetta sospirò,tergendosi il sudore perlaceo dalla fronte.

“Tutto bene,dottoressa?”le chiese premurosa la moglie dell’ultimo paziente finito sotto i ferri.

“S-sì…grazie dell’interessamento,signora Jyo…”
”Grazie a lei per aver salvato mio marito!”

Sakura sorrise debolmente.

“È il mio lavoro…”asserì con voce non tanto ferma,poco prima di rientrare nella stanza per togliersi il camice. Stava sudando freddo,quando il suo flusso di pensieri venne interrotto dallo squillo implacabile del telefono.

#Qui Chirurgia Generale. Chi è?# chiese stancamente la ragazza,impaziente solo di tornare a casa.

#Ah,Sakura,sei tu!Sono Yukito,senti…#

Il cuore di Sakura perse un battito…Yukito?

#…mi servirebbe che tu operassi un mio paziente,saresti disponibile questo pomeriggio?#

#E-ehm…io per oggi ho finito…comunque c’è Natsumi,lei è molto brava…#

#Mi fido solo di te,ma non ti preoccupare:non è in pericolo di vita,può attendere. Quand’è il tuo prossimo turno?#

Sakura cercava a stento di non tradire l’emozione. #T-ti ringrazio…io lavoro domani pomeriggio,va bene?#

#Certo!Grazie mille,Sakura!Su di te posso sempre contare!”

Il medico chiamato Yukito interruppe la chiamata,ma la dottoressa Kinomoto restò molto tempo imbambolata con la cornetta in mano,che imperterrita continuava a dire:Tu…tu…

Yukito le piaceva da molto tempo,circa da…bè,tre anni prima era entrata a far parte dei turni ospedalieri,pur essendo ancora laureanda,e quindi erano tre anni. Tre lunghi anni…ma non voleva fidanzarsi con lui,non finché non sarebbe stato il settimo. Era proprio per questo che Kaze l’aveva lasciata;si sentiva preso in giro da lei che amava un altro.

Sakura sospirò pesantemente al ricordo del suo ultimo amore. Ma Kaze certo non aveva torto…quello che però non era riuscito a capire,era che lei si era davvero affezionata a lui!Solo,era il quinto.

Coprendosi con un leggero soprabito e facendo un grosso sorriso per scacciare la malinconia,uscì dall’ospedale,diretta a casa.

 

“Sakura,tesoro,è venuta a trovarti Tomoyo!”

La voce di suo padre la richiamò dalla relazione che stava scrivendo sul computer. Sakura,decisamente felice di aver trovato un’alternativa migliore al lavoro,spense subito l’aggeggio e si diresse in salotto. Lei viveva ancora con suo padre,ma ciò non le impediva di vivere la propria vita.

“Oh,Tomoyo,che bella sorpresa!”disse la castana portando le braccia al collo dell’amica.

“Bè,passavo da queste parti…e poi è molto che non ci vediamo,cattiva!”
Tomoyo,la sua migliore amica fin dalle elementari,la picchiettò gentilmente sulla testa.

“Sakura,Sakura…troppo lavoro fa male!”

“Hai ragione…”ammise la ragazza,messa alle strette.

Si accomodarono sul divano di casa Kinomoto,mentre il padre si ritirava nel suo studio,comprendendo di essere di troppo.

“Dimmi,Tomoyo,va tutto bene?Come procede la relazione fra te e Eriol?”

Il viso della mora si illuminò. “Benissimo!Da quando conviviamo la nostra relazione va a gonfie vele!Sakura,spero tanto che anche tu un giorno sarai così felice!”

Tomoyo abbracciò l’amica in uno scatto di gioia.

“Quanto entusiasmo!Sono proprio contenta per te,amica mia…”
”Ma sarei ancora più contenta,se tu ti dichiarassi una buona volta a Yukito!”

Sakura divenne bordeaux,incominciando a tossire furiosamente.

“C-cosa?!”

“Avanti,non fare quella faccia…Sono tre anni che la situazione è in stallo!E poi,scusa,è un grande amico di tuo fratello,che aspetti?”

Sakura divenne silenziosa. Tomoyo Daidouji assunse una strana espressione perplessa. Poi,sembrò capire qualcosa e la sua espressione divenne delusa. “Non mi dirai che aspetti che sia il settimo,vero?”

Sakura annuì.

“Sakura Kinomoto!!Non puoi realmente credere che il tuo settimo fidanzato sarà quello che ti accompagnerà tutta la vita!Tua madre ti ha solo voluto dare una linea indicativa,perché eri piccola e perché voleva rimanere in qualcosa di concreto. Possibile che tu non te ne renda conto?!”

Tomoyo si ritrovò ad alzare la voce. Sakura era dolce,disponibile,espansiva…in una parola perfetta…!Ma quando partiva con la storia del cartoncino sapeva essere davvero infantile.
”Per me è importante…e secondo me,mia madre aveva ragione. Inoltre,saprò capire se sarà quello giusto oppure no!”

La mora fece un’espressione come per dire:ti do ragione,ma non credo che saprai capire,e tacque.

“Tomoyo,non fare così…saprò davvero cavarmela. E poi,potrò sempre contare su di te,no?”

“Certo,amica mia…”
Le due si abbracciarono,ma vennero interrotte dal citofono.

“Oh,sarà Eriol…gli avevo detto che sarei venuta qui…”asserì Daidouji,sciogliendosi dall’abbraccio.

“Infatti…certo che hai un intuito!”Sakura aprì il portone,e quindi la porta di casa sua per accogliere il nuovo ospite.

“Ciao Eriol!Sono proprio contenta di vederti!”esclamò la padrona di casa felice,quando il giovane uomo era ormai entrato in casa.

“Ciao,Sakura…sono molto lieto anch’io di ritrovarti.”disse educatamente Eriol Hiragiizawa. Lui era sempre molto laconico ed educato.

“Accomodati pure.”lo invitò lei,ma lui rifiutò.

“Non ti preoccupare,ero venuto solo per Tomoyo. Allora,vogliamo andare?O preferisci rimanere qui?”le chiese premuroso.

Tomoyo gli sorrise,regalandogli un bacio a fior di labbra. “Ehm…Sakura,mica a te dispiace se io me ne vado ora?”

“Ma no!Andate pure!!A presto!”rispose una sorridente Sakura.

Li vide andarsene mano nella mano. Ne fu quasi invidiosa.

Ripensò a ciò che aveva detto Tomoyo,ma subito scacciò  quelle frasi. Sua madre aveva ragione,punto e basta.

Mmm…aveva i nervi un po’ troppo tesi in quel periodo…conveniva farsi una passeggiata nel suo posto preferito.

 

 

I ciliegi erano in fiore,e i roller di Sakura sfrecciavano a tutta velocità sull’asfalto. Adorava quel viale in primavera…così come i ciliegi! Non per altro,sua madre e suo padre avevano scelto per lei il nome Sakura!

Era tardo pomeriggio,e un tramonto arancio illuminava la città.

Sakura si sentiva in pace con se stessa,da quanto tempo non le capitava?

Inspirò profondamente l’aria primaverile,quando si rese conto di essere arrivata davanti alla sua pasticceria preferita.

“Ma tu guarda che coincidenza…già che ci sono,mi tolgo i pattini ed entro a dare un’occhiata…in effetti,tra un po’ è il compleanno della piccola Nadeshiko…”sussurrò tra sé e sé sfilandosi i pattini.

Con “Nadeshiko”,Sakura non si riferiva certo a sua madre,morta ormai ventidue anni or sono,bensì alla sua nipotina preferita. In effetti la sua unica nipotina,visto che Touya e sua moglie Kaho avevano avuto solo lei.

Sakura entrò nell’accogliente locale,e fu invasa da un meraviglioso odore di dolci. Lei era molto golosa!

Si diresse subito al banco dei bignè,che quel giorno la ispiravano particolarmente.

“Buonasera,Sakura!Era un po’ che non ci si vedeva!”

Un ragazzo,suppergiù della sua età,le aveva appena rivolto la parola. Era abbastanza alto,e la sua capigliatura un po’ disordinata non faceva che accrescerne l’altezza.

“Shaoran!”disse Sakura sorridendo. “Hai proprio ragione…è che ci si deve mettere un po’ a dieta,fra poco inizia l’estate!”

“Ma tu non hai bisogno di fare una dieta!”soggiunse impacciato il ragazzo,fissandola con profondi occhi nocciola. Sakura rimase un po’ ipnotizzata,ma poi si riscosse. –Ma che vado a pensare?! È solo il mio pasticcere di fiducia!- formulò internamente.

“Lo dici tu…e va bene,mi hai convinto!Prenderò un po’ di questi,e magari anche di quelli al cioccolato…”

Venne interrotta da uno squillo del telefono.

#Sakura! È urgente,papà…vieni subito in ospedale!#

#Touya,ma cosa…?#

Suo fratello chiuse improvvisamente la conversazione,di cui Sakura aveva capito solo due parole:papà,ospedale.

Collegandole,però,non usciva un bel risultato…

“Oddio…scusami,Shaoran,ma devo andare…”

“Cos’è successo?”chiese allarmato il brunetto.

“M-mio padre…devo andare subito in ospedale…”

Fece per allontanarsi,quando Shaoran Li si tolse il grembiule e la fermò.

“Kido,prendi tu il mio posto!”gridò all’indirizzo di un suo collega,prima di correre con Sakura verso la sua macchina.

“Non puoi andare a piedi,e per di più da sola. È buio,oramai,qualcuno potrebbe approfittarsene…”disse,mettendo in moto il veicolo.

Sakura non sapeva perché lo facesse,certo doveva proprio essere una brava persona! Lei non lo conosceva granché,però  le era sempre sembrato un ragazzo dal cuore d’oro. Ma in quel momento,l’unico pensiero che le attanagliava la mente era suo padre.

-Resisti,papà…-pregava,mentre finalmente il semaforo diventava verde.

 

Se siete arrivati alla fine di questo capitolo e non mi avete ancora mandato al diavolo,vi ringrazio!!!!In effetti,credo che potreste un po’ rimanere sconcertati per Touya sposato con Kaho(Yukito mi serve ai fini della storia),ma soprattutto per Shaoran pasticcere…è che gli dovevo fornire un mestiere non troppo elaborato,che avesse a che fare con i gusti di Sakura. Conoscendo la golosità di quest’ultima,ho optato per la pasticceria!Dio,già questo ragazzo è dolce,poi….ok,era una battutaccia!XD

Eh eh,scommetto che vi state chiedendo come si evolverà la situazione…(almeno,chi non ha visto il film)!Lo scoprirete solo leggendo!! (ps:stranamente ho aggiornato abbastanza velocemente per i miei ritmi!)

Passo ai ringraziamenti(a proposito,mi sono spaventata quando vi ho visti così numerosi!Mi sento commossaaaaa!**)…grazie a:

Geo88(ma davvero sono riuscita a tirarti su di morale a scuola??Sono riuscita in un’impresa così ardua?!),takari forever(o non so come chiamarmi,ma io oramai sono abituata così!!Grazie mille per il commento,e vedi di aggiornare il blog!),Sakura hime(ringrazio molto anche te!!!^^),Shiny(come sopra,grazie mille per il commento^^),Ale077(wow,sono stata la prima che hai commentato in questa categoria?!quale onore,e non sto scherzando!),l’egittologa(hai perfettamente ragione,sarebbe troppo scontato Shaory come settimo…avrai modo di vedere!),kari 89(ci si ritrova anche in questa sezione,eh?^^ Grazie per il tuo commento,spero ti piaccia questo capitolo!),evanescense88(grazie,sono contenta che ti piaccia!^^ continua a seguirmi!),laukurata89(quando ho letto il tuo nome ho detto:non è possibile!!!!Credimi,non mi aspettavo ti piacesse!Poi,mi fa sempre uno strano effetto vedere gli autori di ficcy che mi sono strapiaciute che commentano la mia stupida opera!**),Anto Chan(oh,finalmente qualcuno che ha visto il film!Ti dico però che non me lo ricordo bene,ho preso l’idea base e la sto sviluppando a mio piacere…spero ti possa interessare lo stesso!^^),Liz Dreamer(grazieeeeee!!Spero ti piaccia anche questo cappy!),katia 92(non ti preoccupare per le recensioni,farò in modo che Erika cancelli quelle superflue,ok? Comunque grazie davvero!),sakura 93(addirittura 10???wow,perché non parli un po’ con i miei prof!XD )e infine Antineasan(Ho aggiornato prestissimo,visto??XD Ci tenevo alla mia pelle!Per tutte le info che vuoi sapere,ti dico solo che vengo da Foggia…il resto credo rimarrà incognito!XD)

Grazie anche a tutti coloro che hanno semplicemente letto…ci rivediamo al prossimo cappy!^^
HikariKanna

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna