Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |       
Autore: HikariKanna    02/11/2006    18 recensioni
“E così siamo a cinque,mamma…” Una giovane ragazza dai capelli castani e brillanti occhi verdi strappò un piccolo cuoricino di carta,che recava la scritta “Sakura ♥ Kaze”. Ripose i resti del cartoncino rosa in una scatoletta verde,dove si potevano notare alcune foto,un piccolo diario,e un cartoncino azzurro abbastanza voluminoso. Sakura,questo era il nome della ragazza,lo spiegò e scarabocchiò furiosamente il numero 5. Quel cartoncino la accompagnava oramai da ventidue lunghi anni…[...] Una promessa...un nuovo amore all'orizzonte...e la nostra Sakura si troverà a dover ribaltare completamente prospettiva di vita!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E così siamo a cinque,mamma…”

Il settimo è quello giusto

“E così siamo a cinque,mamma…”

Una giovane ragazza dai capelli castani e brillanti occhi verdi strappò un piccolo cuoricino di carta,che recava la scritta “Sakura ♥ Kaze”.

Ripose i resti del cartoncino rosa in una scatoletta verde,dove si potevano notare alcune foto,un piccolo diario,e un cartoncino azzurro abbastanza voluminoso. Sakura,questo era il nome della ragazza,lo spiegò e scarabocchiò furiosamente il numero 5.

Quel cartoncino la accompagnava oramai da ventidue lunghi anni…

 

Era una bambina,quando sua madre si ammalò gravemente di tumore.

“Sakura,tesoro,vieni qui.”

“Che c’è,mammina?”

Una paffutella bimba di due o tre anni si accomodò sulle ginocchia della madre. Sapeva che presto sua madre non ci sarebbe più stata…ma non riusciva a darsene una ragione,lei aveva bisogno di sua madre,come sarebbe cresciuta senza di lei?

La giovane donna le accarezzava i capelli affettuosamente. Ripensò con dolore quanto quel gesto così semplice improvvisamente aveva assunto tanto significato. Il suo sguardo si incupì,quasi fosse invidiosa di tutte quelle madri che possono godere della crescita dei loro figli,e non si rendono conto della loro incommensurabile fortuna. La piccola si accorse della tristezza della madre e ne venne subito colpita anche lei.

“Mamma…pecché devi…sigh…andare via?”

La piccola Sakura incominciò a singhiozzare. La signora Nadeshiko si chiese come avesse fatto a leggerle nel pensiero,ma sapeva che la sua Sakura,e anche il suo piccolo Touya,erano dei bambini straordinari. Di nuovo,il sorriso venne meno sul suo volto.

“Sakura…non c’è un vero e proprio perché…io dovrò andare via,ma resterò sempre accanto a te e tuo fratello…altrimenti,chi le fa finire le vostre liti?”

Abbozzò un sorriso.

“Sì,ma…io shono ancoa piccola…come farò senza di te,mammina?”

Il vestito della signora Kinomoto era completamente bagnato dalle lacrime della sua bambina. Alla giovane donna stringeva il cuore vedere la sua piccola,che non sapeva ancora parlare proprio bene,disperarsi così. Avrebbe dovuto lasciarle qualcosa,un qualcosa di tangibile che sua figlia,negli anni,avrebbe potuto conservare,vedere quando sentiva la sua mancanza. Sempre se poi Sakura si sarebbe ricordata di lei…

Era proprio questo che voleva evitare,rimanere un fantasma del passato che veniva visitato solo una volta all’anno al cimitero…

“Sakura,tesoro,portami un cartoncino. Del colore che preferisci,d’accordo?”

Sakura annuì e si alzò. Ci mise pochi secondi a trovare un cartoncino azzurro e a portarlo alla madre.

“Come siamo veloci,piccola!Un giorno diventerai una campionessa di atletica!”

Sakura sorrise,un sorriso ancora incompleto,visti i pochi denti da latte che aveva.

La madre la riprese in braccio,tirò fuori da una tasca della sua vestaglia un pennarello, e iniziò a pensare a cosa poter scrivere.

“L’ho preso azzurro pecché è il coloe del cielo,mamma…e tu pretto tarai in cielo a guaddare me,no?”

“Sì,tesoro,hai ragione…Allora,adesso ascoltami. Quando sarai grande e diventerai una bella signorina,sicuramente ci saranno dei periodi in cui ti sentirai un po’ giù,e in cui ti sentirai persa. Ma tu…non perdere mai il sorriso,e sii sempre disponibile…”
”Dipponibile…”ripeté la bambina,sforzandosi per ricordare le parole della madre.

“Esatto,piccola. Ora ti traccerò una mappa,la tua vita sarà così,perciò quando non saprai cosa fare,consulta questa cartina,ok?”

“Sì!”esclamò la bimba con entusiasmo.

Nadeshiko tracciò una linea continua,che andava da un margine all’altro del cartoncino.

“La tua vita scolastica…farai le elementari e le medie del quartiere,per il liceo lascio decidere a tuo padre Fujitaka…e poi…l’università…dimmi,piccolina,che cosa vuoi fare da grande?”

Sakura ci pensò su un attimo. “Vojo fare il dottore…così le mamme non moriranno più!”

Nadeshiko l’abbracciò forte,e scrisse:”MEDICINA”sul cartoncino. Naturalmente era solo una linea indicativa;Sakura poi avrebbe fatto ciò che l’avrebbe appassionata di più. La madre non sapeva,però,quanto quella “linea indicativa”avrebbe influito nella vita di sua figlia.

“E poi…vediamo…la tua vita scolastica e lavorativa è a posto…per quanto riguarda la famiglia,bè,sii sempre rispettosa nei confronti di tuo padre e di Touya…sì,anche di Touya!”aggiunse divertita guardando la faccia delusa di Sakura.

“Nadeshiko…su,dobbiamo andare dal dottore!”

La voce di un uomo distolse la donna dalle sue occupazioni. Era suo marito Fujitaka…quanto aveva dovuto penare per poter stare con lui…ma evidentemente non era destino che stessero a lungo insieme.

“Un attimo,caro!Un’ultima cosa e vengo!”

Si era scordata di tracciare una linea dell’amore. Sorrise al pensiero di Sakura corteggiata,e alle prese con le prime cotte.

“E questa è la linea dell’amore…”
”Amore?”chiese la bambina curiosa.

“È un sentimento che capirai meglio quando sarai grande…è qualcosa di potentissimo,bambina mia,e ti auguro di trovare quello giusto. Sai,di solito raramente i primi amori sono quelli che durano tutta la vita…pertanto,facciamo così…diciamo che…ma sì,il tuo settimo fidanzato sarà quello giusto!”

Scrisse i primi sette numeri appena sotto la linea scolastica,e cerchiò l’ultimo.

“E come faccio a capire se è mio fidanzato?”

Gli occhi di Sakura erano dilatati a dismisura dalla curiosità.

Nadeshiko rise davanti a tanta ingenuità,ma rispose prontamente: “Se dirà che tu sei la sua fidanzata,allora lo capirai…semplicissimo,no?”
La bambina annuì poco convinta. “C’è qualcos’altro che mi devi dire,mamma?”

“No,piccolina…le tre cose più importanti sono il lavoro,la famiglia e l’amore…credo di averti detto tutto…”

La signora fece scendere la bimba dalle sue gambe,pronta per andare a fare un’altra chemioterapia. Non le rimaneva più molto tempo…

“Mamma…ma pecché a Touya non l’hai fatto il cartoncino?”

“Perché Touya è un maschietto,avrà bisogno di papà…e poi,lui è già abbastanza grandicello. Se la saprà cavare.”

“Se lo dici tu…”

La bimba rimase in casa con suo fratello,mentre i due coniugi Kinomoto erano dal dottore. Ripensò attentamente alle parole della madre…prese una scatola verde e vi mise dentro il cartoncino,con cura inusuale per lei. Era preziosissimo!

Non molto tempo dopo,Nadeshiko Kinomoto lasciò il mondo terreno per salire al cielo . Cielo azzurro come il cartoncino che aveva lasciato a sua figlia,e che le avrebbe segnato la vita.

 

Sakura scacciò un paio di lacrime. Ogni volta che apriva la scatola era la stessa storia…non poteva fare a meno di pensare a quel lontano giorno di più di vent’anni prima.

Aveva adempiuto a parte delle sue promesse:aveva sempre il sorriso stampato sulle labbra,era rispettosa nei confronti della sua famiglia…sebbene Touya,qualche volta,la portasse all’esasperazione!

Si era laureata in medicina,nonostante fosse un asso nei 100 metri. Ma aveva fatto una promessa a sua madre,quel cartoncino decideva la sua vita. Quel cartoncino che era l’unico legame con sua madre.

L’unica cosa che le mancava era trovare il settimo fidanzato,e dunque quello giusto.

Finora ce n’erano stati cinque…Mytho…il suo primo amore…Pierre,ragazzo francese con cui era durata sì e no tre due mesi…Sasuke,segretamente innamorato di un’altra…Koichi,troppo ipocondriaco…e infine Kaze,che era stato un grande amore…ma lui la pensava diversamente,visto il laconico bigliettino d’addio che le aveva lasciato. Le aveva fatto male,sì…ma presto sarebbe arrivata al suo obiettivo!Ancora un’altra delusione,e poi avrebbe trovato l’amore della sua vita. O almeno,così credeva…

 

Buonaseraaaaaaa!!!Era un secolo che volevo cimentarmi in una fanfiction su Card Captor Sakura,ed eccomi qui! Questa ficcy AU è liberamente ispirata al film poco noto “Il settimo è quello giusto”…dico liberamente perché non me lo ricordo granché!^^” Quindi parecchie cose me le inventerò di sana pianta!Questi personaggi,Sakura,Touya,Nadeshiko,Fujitaka,(e presto tutti gli altri,specie Shaoran!*__*)non mi appartengono di diritto,e questa ficcy è scritta al solo scopo di divertimento. Vista la mia lentezza,e tutte le storie che ho in corso,non so quando aggiornerò…Spero almeno di essere riuscita a incuriosirvi!Lasciatemi un commentino,così saprò se vale la pena continuarla!^_-

Kisses,HikariKanna!

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna