Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Smeme    07/11/2006    4 recensioni
Salve a tutti! Siamo liete di presentarvi "Dakota"...tra mille emozioni,avventure,tra pericoli ed amori...cosa nasconde il suo passato? Leggete!!!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Ciao a tutti! Siamo due ragazze che per la prima volta provano a scrivere una storia, speriamo che vi piaccia! Chiediamo scusa per eventuali imperfezioni, recensite!

 

 

1.

 

 

Era una cupa mattina d’autunno, una tipica giornata fredda che ricorda che l’inverno è vicino. Dakota si alzò dal letto e corse allo specchio. Era una ragazza di 16 anni; aveva lunghi capelli neri e i suoi occhi erano azzurri come il cielo in primavera. Indossava una maglia cremisi sopra un paio di pantaloni che come al solito metteva dentro gli stivali di pelle. Aveva sempre con sé un pugnale che pendeva dalla cintura legata alla vita.

Si guardò dritta negli occhi e notò che le sue guance erano ancora rigate dalle lacrime della sera precedente, che mostravano un vivo dolore dentro di lei dovuto alla morte dei suoi genitori.

Era ormai trascorso qualche giorno da quando ricevette la visita del capo del suo villaggio.Le si avvicinò e con tono cupo le disse:

  -Piccola, purtroppo ho una brutta notizia da comunicarti; questa mattina abbiamo ritrovato i tuoi genitori senza vita nel bosco-.

Dakota impallidì, cadde sulle ginocchia e scoppiò a piangere disperatamente, non poteva crederci, ciò significava per lei rimanere sola. Il fruscio del vento tra le foglie la fece ritornare al presente.

Si allontanò dallo specchio e si diresse verso la cucina. Si preparò la colazione, ma non mangiò molto a causa della forte agitazione e indecisione che le stringeva lo stomaco. Infatti, quello stesso pomeriggio avrebbe dovuto scegliere la sua nuova casa, la sua futura famiglia. La sua scelta era stata limitata alle sue zie, quasi inesistenti a causa dei pochi rapporti con la famiglia, e alla sua vecchia nonna Iole. Non l’aveva mai incontrata prima, di lei conosceva soltanto il nome e la fama di persona più saggia del villaggio di Ker. La decisione fu molto sofferta perché Dakota, oltre a lasciare i suoi amici, abbandonava la sua vita passata, i suoi ricordi. Questo voleva dire ricostruirsi una vita, stabilire un buon rapporto con la nonna e soprattutto conoscere nuove persone.

Il pomeriggio arrivò velocemente e il tempo non accennava a migliorare. Dakota attendeva con ansia l’arrivo delle sue ospiti e finalmente qualcuno bussò alla porta. Si alzò dalla sedia sulla quale era seduta e andò ad aprire: la prima arrivata era la nonna Iole. Era un po’ più bassa di lei, indossava un vestito blu e sulle spalle portava uno scialle tutto ricamato. Aveva degli occhiali a forma di mezzaluna che portava appoggiati vicino all’estremità inferiore del naso, e i suoi capelli grigi erano raccolti da un bellissimo fermaglio. Ad un tratto la nonna disse:

  -Ciao Dakota-. La sua voce echeggiava dolce nell’aria.

  -Ciao nonna Iole, sono felice di fare la tua conoscenza- rispose Dakota accennando ad un sorriso.

La fece accomodare al tavolo e le offrì una calda tazza di tè. La nonna riprese:

  -Sai Dakota, in questi giorni ho pensato molto a questa faccenda del tuo trasferimento o da me, o dalle tue zie. Be’ se devo essere sincera, vorrei che tu d’ora in poi alloggiassi nella mia dimora al villaggio di Ker-.

Dakota era stupita e allo stesso tempo felice della proposta della nonna, dopotutto lei aveva già deciso in precedenza di andare a vivere con lei e questa offerta le rendeva tutto più facile.

  -Sarei molto onorata di venire a vivere con te nonna, ma il problema più grande sarà dirlo alle zie-.

  -Non ti preoccupare per questo, ci penserò io.Tu ora pensa solo a preparare i bagagli-.

Dakota obbedì e nel giro di pochi minuti fu pronta per partire.

Nel frattempo qualcuno bussò alla porta per la seconda volta. Quando Dakota aprì si ritrovò davanti le sue zie provenienti dalle terre di Siliph. Erano due alte figure dall’aria tenebrosa. La zia Zake indossava un lungo abito nero che le arrivava alle caviglie e sopra quest’ultimo portava un mantello. La zia Tryne invece aveva addosso un vestito rosso e un mantello simili a quelli di Zake. 

Appena videro Dakota in coro dissero:

  -Sei pronta per venire via con noi?-

  -Veramente…- Fu interrotta dalla nonna

  -…Veramente lei viene con me, sarò io ad ospitarla-.

La zia Zake si mise a controbattere:

  -Non credo proprio, la ragazza viene con noi!-

  -Tu non la porterai via da noi!- esclamò la zia Tryne.

La nonna notò la preoccupazione negli occhi di Dakota e le disse con tono rassicurante:

  -Mia cara fammi la cortesia di uscire, io ti raggiungerò fra poco-.

Dakota si allontanò di fretta e andò nella stalla a preparare il cavallo.

  “Chissà cosa sta succedendo ora in casa. Ho percepito un forte contrasto tra mia nonna e le mie due zie. Voglio vederci più chiaro in questa faccenda” pensò e si sbrigò a sellare il cavallo per tornare davanti casa.

Sentì un gran frastuono che derivava da dentro; piatti che si rompevano e urla.  Era segno che quella che stava avvenendo non era una semplice discussione.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Smeme