Buonsalve a voi lettori! Questa doveva essere una drabble, ma sono prolissa quando scrivo dei miei adorati Fred&Hermione e quindi alla fine è uscita una duble drabble XD Questa storiella è scritta per e (dedicata a) Sipsi che ha indovinato la citazione nella mia long su sti due pinguini carini e coccolosi. Cara, spero tanto che ti piaccia ;)
The only Reason
Sono seduto in biblioteca a fare i compiti. Ok, tecnicamente sto sfogliando svogliatamente le pagine del libro di storia della magia pensando a tutt'altro, ma questo non cambia che: io, Fred Weasley, mi ritrovo di sabato pomeriggio chiuso in biblioteca con un libro in mano. Se me l'avessero detto un paio di mesi fa mi sarei rotolato a terra dal ridere, eppure eccomi qui. Ah, cosa non si fa per amore. George me lo ripete ogni giorno, per poi sghignazzare allegramente con Lee. Alzo gli occhi ed eccola lì: l'unica ragione che mi tiene letteralmente incollato a questa sedia; Sta leggendo con attenzione un vecchio libro d'incantesimi di difesa, annodandosi distrattamente una ciocca di capelli attorno al dito. Sorrido.
"Hermione?"
Non alza nemmeno gli occhi.
"Mmh?" Bofonchia continuando a leggere.
"Ti amo."
Ed eccoli, finalmente: i suoi occhi, stupiti e sorridenti, mi fissano mentre le sue guance si colorano leggermente d'imbarazzo. Il sorriso si estende alle sue labbra, poi torna a leggere, lasciandomi in attesa.
"Fred?" Mi chiama continuando a tenere gli occhi fissi sul libro.
"Sì?"
Sorrido: adoro questo gioco. Hermione vuole sempre avere l'ultima parola e fino ad oggi, non ho mai trovato un valido motivo per non concedergliela.
"Anch'io ti amo."
Torna a guardarmi, rossa come un pomodoro: è assolutamente adorabile. Direi che, per lei, posso anche sopportarli, questi dieci minuti in biblioteca.