Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: FaithJ    21/04/2012    3 recensioni
Attimi e sentimenti raccolti secondo le lettere dell'alfabeto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Donna Noble, Martha Jones, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gallifrey

"Non c'è dolore più grande della perdita della terra natia."
(Euripide)



Quando parla del suo pianeta, gli occhi del Dottore luccicano. Riesce a leggerci mille emozioni, lei. Improvvisamente, l'alieno impenetrabile dal sorriso sempre pronto, dalla maschera a corprilo, si spoglia; diventa semplicemente un ragazzino, di fronte alla meraviglia di ciò che gli appartiene.
Gli occhi del Dottore luccicano di gioia, di nostalgia, d'amore e di tristezza antica. Non vi è mai rimorso, però. Sa di aver fatto la cosa giusta, l'unica scelta possibile.
A volte, attraverso il suo sguardo e le sue parole, lei riesce persino a vedere quelle infinite distese di erba rossa, i due soli forti e bellissimi, la magia di un altro mondo, l'immagine di un Dottore giovane che corre tra le vie di quel luogo per lui così familiare, della sua casa.
La sua voce la guida tra la gente del pianeta, i Signori del Tempo, finisce a casa del Dottore, tra il suo letto che profuma di lui e i suoi abiti, sente il calore dell'aria sulla pelle, vede distintamente la Cittadella racchiusa nella cupola di vetro, la sfiora. Fa passare i polpastrelli su ogni cosa che incontra, assaporando tutto. 
Tasta con le dita, annusa, aspira, ascolta, immagina, si perde nel Dottore e in ciò che sa di lui, ama questi momenti. Ama il pianeta che vede.
Poi, improvvisamente, la voce dell'alieno s'incrina, gli occhi si inumidiscono e diventano stanchi, il momento si spezza, la tristezza riappare; li sottrae a quella calma e quella pace a cui, in realtà, aspirano entrambi. 
Una lacrima solca il viso del Dottore, sta male e lei con lui.  Perché Gallifrey è sparito, portandosi via quella magia e quel senso di sicurezza e pace che trasmetteva.
Lui soffre e, sulla punta della lingua di Rose, ancora indugia il sapore amaro di quella goccia di felicità sfiorata, immaginata, assaporata, vista nei suoi occhi e mai realmente raggiunta.


Sproloqui dell' "autrice"
Beh...davvero...ehm.
Non ho scusanti per questo immenso ritardo/scomparsa e non so come dirvi quanto mi dispiace!
Purtroppo, lo ammetto, tra gli impegni e Sherlock bbc, non sono riuscita ad aggiornare. Perciò, faccio il mio ritorno solo ora, dopo svariati millieni, sperando che non mi uccidiate/ignoriate/odiate!
Detto questo, si. Il capitolo non è granché, ma m'è venuto in mente e ho deciso di buttarlo giù! Ultimamente mi viene solo angst xD
Beh, nient'altro. Me la lasciate una recensione? Prometto che sarò presente, da ora in poi u.u
Harete imasu
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ