Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: micia95    30/04/2012    2 recensioni
Hayami Li ha quattordici anni e vive con il padre perché la madre, Sakura Kinomoto, è sparita dopo un viaggio all’estero quando la figlia aveva solo due anni. Ma un compito di scuola cambierà la vita di Hayami e dei suoi amici che la seguiranno in questa pazzesca storia.
Questa fan fiction riprende un po’ l’altra che ho fatto (Card Captor Sakura), ma non ne è il continuo e può essere letta senza che aver letto quest’ultima. Spero che anche questa piaccia.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Nuovo personaggio, Sakura Kinomoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Card Captor Sakura, la storia non è finita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


SAKURA, LA CATTURA-CARTE
Cosa dovete dirmi?”

Tutti rimangono zitti. Makoto si avvicina a me tendendomi una mano e sussurrando il mio nome esattamente come ha fatto mezz’ora fa. Ma io mi scosto e guardo in faccia mio padre, sono arrabbiata, sì con lui e Makoto. Qualunque cosa debbano dirmi me l’hanno tenuta nascosta tutto questo tempo, e la cosa non mi va per niente giù. Può essere una cosa pericolosa? Un segreto? Benissimo, riguarda me e quindi ho tutto il diritto di saperlo.
“Hayami ascolta, ti diremo tutto però devi aspettare, sarai paziente?” mi dice mio padre che ha capito tutto.
“Va bene, ma per cominciare, puoi dirmi chi sono loro due?” chiedo indicando il leone e l’angelo con un cenno della testa. Ho un po’ di paura, non capita mica tutti i giorni di avere per casa un leone!
“Siamo i Guardiani delle Carte, che prima furono di Clow Reed, e ora di Sakura, poi saranno tue Hayami” mi risponde il leone. A sentire il nome di mia madre rimango sorpresa.
“Io sono Yue e lui è Kerberos” dice l’angelo prima indicando sé stesso e poi il leone.
“Queste sono le nostre forme originali, ma tu mi conosci come Yukito, e Kerberos lo conosci come un peluche” aggiunge l’angelo.
“Yukito? L’amico dello zio!” esclamo nella mia testa, poi mi accorgo che il leone si è trasformato in una specie di leoncino di peluche con le ali. Lo riconosco subito: era ritratto in più foto con mia madre.
“In realtà è un peluche…” sento mormorare mio padre.
“Non sono un peluche!” strilla Kerberos. Io rimango sconcertata e mi siedo sul divano ancora confusa. Noto che Makoto si è seduto accanto a me e che mi guarda, forse ha capito che sono arrabbiata con lui.
“Fra poco arriveranno tutti e saprai ogni cosa Hayami” dice mio padre sedendosi accanto a me, dall’altra parte rispetto a Makoto.
Venti minuti dopo a casa mia c’è un pandemonio: sono presenti nove persone più i due Guardiani. Ci siamo io, mio padre, Tomoyo, Eriol, Makoto, Hotaru, Mei-Ling, Hinata e Keisuke.
Quando vedo arrivare anche i miei amici mi chiedo se anche loro sappiano qualcosa, ma quando mi accorgo che rimangono affascinati dai due Guardiani, capisco che l’unico ragazzo che ne sapeva qualcosa è Makoto. Sono delusa. Molto. Come posso fidarmi di lui se lui per primo non si fida di me? Insomma, se io non fossi quella sono e non avessi attivato per sbaglio una carta, lui non mi avrebbe mai detto niente!
Noto anche che Tomoyo ha portato una grande borsa piena di videocassette.
Quando tutti hanno un posto a sedere (e finalemente i miei amici hanno smesso di fare domande), Tomoyo comincia a raccontare.
“Avevamo dieci anni io e Sakura quando una sera lei trovò un libro che conteneva delle Carte Magiche che si sparpagliarono per la città. Dentro a quel libro trovò anche uno dei due guardiani: Kerberos che soprannominò Kero-chan. Da quel momento il suo compito fu quello di ritrovare e sigillare le carte. Un giorno…”
Ascolto attentamente la storia di mia madre che cattura quelle Carte, che si innamora di Yukito e poi di mio padre, che trasforma le Carte da Carte di Clow in Carte di Sakura; ascolto le difficoltà che ha incontrato, ascolto l’arrivo di Mei-Ling, la separazione dolorosa tra mio padre e mia madre, il ritorno di mio padre, la loro nuova avventura, il loro matrimonio, la mia nascita ed infine la sua scomparsa.
Rimango in silenzio fino alla fine, ascolto attentamente ciò che Tomoyo mi racconta, ascolto le motivazioni di mio padre secondo le quali ha deciso di non dirmi niente fino a questo momento, cioè quando ho usato una carta per la prima volta; ascolto tutto con attenzione per riflettere. Quando la voce di Tomoyo si spegne, io chiedo “Storia affascinante, ci credo veramente, ma ditemi come mai nessuno se n’è accorto, ditemi come faccio a sapere che è vero” sono calma, ma voglio delle risposte dopo tutti questi anni di silenzio.
“Hai ragione, ed è per questo che tuo padre non ha voluto raccontarti niente fino a quando non hai chiamato una carta, ed è per questo che ho portato tutti i filmati che ho fatto a Sakura” è perfettamente tranquilla mentre me lo racconta. Poi tira fuori una cassetta e me la porge dicendo “Questa è la prima Carta che ha catturato Sakura mentre la filmavo”
Io la prendo e inizio a guardarla.
E’ un video stupendo, mia madre è stupenda. Lo guardo fino alla fine in silenzio, poi scoppio a piangere. Mi rifugio tra le braccia di mio padre, l’unico che possa capirmi. Tomoyo e gli altri se ne vanno in silenzio, lasciando me e mio padre con i ricordi racchiusi in quelle cassette.
Quella sera non ho mangiato, sono rimasta tutto il tempo a guardare quelle cassette con mio padre che ogni tanto commenta e mi spiega.
E’ tardi quando andiamo a dormire, ma io nel cuore della notte mi alzo e prendo una cassetta a caso per poi stopparla sull’immagine di mia madre. La studio con attenzione, noto finalmente quelle somiglianze che molti prima di me hanno notato. Comincio nuovamente a piangere, non so neanche io bene il perché di questa mia reazione, forse è dovuta alla stanchezza, alla rabbia, alla frustrazione, alla sorpresa, per colpa di tutte le emozioni e scoperte di questo pomeriggio; e anche perché mi manca la mia mamma.
“Mamma…mamma…” mi ripeto singhiozzando. Sono rannicchiata sul divano, mi stringo le gambe al petto e affondo il mio viso tra le ginocchia con i capelli che lunghi mi coprono il viso.
Ad un tratto sento un mano sulla mia spalla e pensando che fosse mio padre alzo lo sguardo. Ma non è papà, è Makoto. Sul momento non mi chiedo come abbia fatto ad entrare, pensandoci poi sono sicura di non aver sentito suonare il campanello, quindi sono giunta alla conclusione che è entrato da una finestra. Ma non mi importava allora. Makoto si siede affianco a me e mi stringe tra le sue braccia dove io mi rannicchio. Ma perché quando c’è lui, piango sempre?
“Scusami…” sento che mi sussurra mentre mi accarezza i capelli. Una lacrima tocca il mio viso e comprendo subito che non è una delle mie, è di Makoto. Cercando di asciugarmi gli occhi alzo la testa per guardarlo. “Non piangere, ti prego. Non è colpa tua” gli dico prima di sfiorargli le labbra con un bacio per fargli capire che non sono più arrabbiata con lui. Forse non mi avrebbe mai detto niente, non mi avrebbe detto che era un mago, ma mi ama. E per questo sono felice.
Mi addormento così, tra le braccia di Makoto che mi accarezza i capelli.
“Mia mamma era Sakura, la Cattura-Carte” mi dico il mattino dopo. Sono fiera di essere sua figlia.



Posso dire solo due cose: la scuola è un inferno e non mi ha lasciato respirare fino ad adesso (e solo perchè ci sono le vacanze!) e che oggi è il compleanno di mia mamma e ho avevo deciso di pubblicare questo capitolo proprio oggi.

Per quanto riguarda il capitolo vero e proprio, devo dire che mi fa un po' schifo. Insomma un po' troppo corto e sbrigativo ma il problema è che non mi è venuto nient'altro in mente e se avessi messo davvero tutto quello che volevo l'avrei innanzitutto dovuto dividere e poi lo avrei reso pesante. Spero di essere più soddisfatta in futuro di quello che scriverò.

Chiudo con un

Buone vacanze!

micia95

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: micia95