Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: AllHailTheGlowCloud    01/05/2012    1 recensioni
"I genitori non hanno mai saputo che nome le si addicesse di più, e le stessa dimostrò più volte di non aver cura di una questione che pare per lei sia del tutto futile. Quindi, ognuno finisce per chiamarla come vuole…" [...]
"Mi sento un po’ un vigliacco a rassegnarmi così a qualunque sia il mio destino, lasciandolo nelle mani della mia fidata compagna, ma è anche vero che non posso fare altrimenti.
Non vorrei tornare a casa senza di lei, non mi darei pace e non saprei come spiegare la sua scomparsa ai suoi genitori ignari di tutto.
Eppure so che anche per Junie è lo stesso."
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Attraverso la notte.

Il ginepro selvatico.

 

~ Attraverso la notte.

 

 

 

 

Avanziamo a tentoni, guidati solo dal belare rauco della capra, che è totalmente invisibile ai nostri occhi, ormai. Belare rauco, dicevo, che lentamente pare farsi sempre meno ruvido, e sempre più mieloso, nel contempo alleviandosi, fino a scomparire del tutto. Così anche l’ultima traccia è andata perduta. Proseguiamo di qualche altro passo, stringendoci come possiamo l’uno al braccio dell’altra. Ora come ora, ho una paura folle che anche Junie scompaia, non la sua figura, perché non la vedo più in realtà, ma la sua presenza, che è l’unica cosa concreta rimastami. Deglutisco a vuoto, un enorme boccone d’aria che mi raschia la gola. Siamo immobili, i cuori palpitanti e i nervi tesi, nella speranza di riuscire di nuovo a percepire quel verso, che la mia mente ha designato quanto mai essenziale per la nostra sopravvivenza. Sentiamo un fruscio, rabbrividisco. Potrebbe essere qualunque cosa, e la nostra fine potrebbe essere segnata da un momento all’altro. Il fruscio diventa dapprima un chiaro rumore di passi, poi prende forma, e dal buio emerge la figura longilinea di una giovane dalla pelle chiara e dai lunghissimi capelli neri. Il suo volto viene a tratti fiocamente illuminato dai radi raggi della luna che filtrano tra le fronde, scoprendo lineamenti delicati, le guance piene e rosee, e gli occhi in fondo al quale brilla una luce che non so decifrare.

Si avvicina a noi, componendo un sorriso benevolo, che non sembrerebbe mostrare affatto alcun segno di malizia o di divertimento. E’ difficile esprimere il mio stupore: mi chiedo cosa ci faccia questa donna nel bosco, al buio, e chi sia, ma ancor di più perché sembri così ben disposta nei nostri confronti e cosa voglia da noi. Mi prende un dubbio, e subito la precedente angoscia mi assale brutale: le creature magiche hanno spesso l’abitudine di assumere le sembianze di fanciulle bellissime, per attirare i passanti, invitandoli a seguirle o offrendo loro doni e cibo. Solo dopo averli volentieri accettati, l’incanto svanisce, e gli sventurati si trovano sul ciglio di un dirupo, o immersi fino al collo in un fiume, e i doni si rivelano foglie e sassi, e il cibo succulento si tramuta in funghi velenosi; altre volte ancora, sono le fate stesse a decidere un tremendo destino per loro ospiti, facendoli soffrire, spaventandoli a morte, o addirittura, riservandogli una morte orribile, per punirli delle loro stoltezza. La paura mi scuote tutto, e vorrei quasi mettermi a piangere, ma ritiro le lacrime che mi pendono dagli occhi e mi impongo di mantenere il controllo. Mi dico che non posso sapere se le mie previsioni sono esatte, e che forse, tutto sommato, non c’è nulla da temere. Allora lancio un’ occhiata a Juniper, e la trovo totalmente immobile. Non riesco a capire cosa, perché la sua espressione è imperscrutabile, ma capisco che sta sicuramente pensando, e questo è un fatto positivo, infatti mi tranquillizza. Se sta pensando, significa che non è stata presa dal panico, e, se proprio lei non ha paura in questo momento, è quasi sicuramente segno che nemmeno io ho motivo di agitarmi tanto. Quindi torno sulla bellissima donna, che nel frattempo è arrivata a pochi passi di distanza da noi e osserva attentamente prima me, poi Junie. Quella allunga un sottile braccio bianco come il latte, e afferra con delicatezza la mano della mia amica. Questa sussulta per la sorpresa, e si fissano. La donna misteriosa allora accentua di più il proprio sorriso, e rivolge anche a me uno sguardo amorevole.

«Vi ringrazio sentitamente per il vostro ausilio.» sussurra, tanto lievemente che devo rifletterci un attimo, prima di essere sicuro che abbia parlato, e che quello non fosse uno dei tanti rumori della notte. Junie sorride estasiata. Io impiego alcuni secondi a ricollegare questa sua affermazione agli avvenimenti del pomeriggio, dandogli finalmente un senso.

«Bellissima signora del bosco, sareste così gentile da accompagnarci ancora?» azzarda a domandare Junie, con rispetto, ma con una spontaneità tale da farmi temere sinceramente. Se noi l’abbiamo salvata oggi pomeriggio, liberando le sue corna dai rovi, mentre aveva ancora sembianze caprine, ora che ha perfino deciso di rivelarsi a noi in questa nuova forma, probabilmente si sentirà riconoscente nei nostri confronti, quindi non c’è motivo di aver paura a chiedere qualcosa in cambio, ma essendo una buona vicina, non riesco ancora a fidarmi cecamente del suo sorriso ammaliante. Juniper, al contrario, le si è fatta vicina, e quella non sembra dispiacersene, anzi, accetta subito di buon grado la nostra richiesta, e ci confessa che era già suo intento aiutarci, infatti ci ha allontanati dall’orda magica appena ha potuto, perché dei folletti e delle fatine c’è davvero da guardarsi.

«Io non sono la signora di questo bosco – ci spiega poi – ma se lo desiderate, posso condurvi…»

«Veramente» sta volta sono io che ardisco parlare, ma lo faccio più tranquillamente, sicuro di potermelo permettere. «Veramente… noi staremmo cercando una person-…cioè, una strega.»

Spalanca leggermente gli occhi, stupita.

Junie attira la mia attenzione strattonandomi la manica, quindi mi volto. Mi fissa interrogativa, aspettando curiosa una spiegazione. Del resto non le ho ancora spiegato i dettagli del nostro viaggio, ma non voglio ancora farlo, quindi taccio. E’ difficile non rispondere a Junie quando vuole sapere qualcosa, ma a questo punto si rivela fondamentale l’intervento della donna, che a sua volta mi pone la sua domanda.

«State cercando una strega in particolare?» chiede, sembra più per curiosità che per necessità, ma le rispondo.

«Purtroppo non so come si chiami, o dove viva… so solo che deve trovarsi da queste parti». Annuisce pensierosa, poi torna a sorridere serenamente e ci assicura che ci porterà dalle altre streghe. Poi lì avremo occasione di trovare quella che cerchiamo.

Riprendiamo il difficile cammino nel buio, sta volta più rincuorati dalla ferma presenza della nostra nuova guida.

Ora che ci penso, effettivamente non so ancora come potremo riconoscere la madre di Junie. O se lei potrà riconoscere sua figlia, o che aspetto abbiano le altre streghe, né come prenderanno la nostra incursione nel loro territorio, ma anche la benevolenza di questa, che è una di loro, potrebbe intercedere per noi e facilitarci le cose… anche se non riesco a convincermene fino in fondo.

 

 

 

 

 

Note:

Note… note di cosa, se non ho niente da dire? LOL

Grazie a chi la segue, grazie ancora di più a chi la recensisce.

Solo una cosa vorrei capire… chi non dice niente è perché è talmente schifato da restare senza parole? Io accetto benissimo le critiche, anzi, mi farebbe piacere scambiare qualche parere con voi! Non vi mangio mica :3 (…su questo non ci soffermiamo però...)
Ah! Ho avuto occasione di far leggere questa storia alla mia professoressa di italiano, e le è piaciuta.

Ghaghaghahsasjhfgd… questa cosa mi esalta una cosa troppissimo ♥

Ad ogni modo… mi scuso per gli enormi ritardi, ma non appena l’ispirazione si farà viva tornerò ad aggiornare di continuo. Ogni giorno. Giorno e notte. (?)

Daruku

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: AllHailTheGlowCloud