Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Lou Asakura    07/05/2012    5 recensioni
For those who sleep on the seas,
the lullaby is the Sea Moon.
The moon bleeds into each one.
to those who can’t meet,
and guide them to their smiles.

[A volte, quando il mare è calmo e la notte luminosa, accade che si ritrovino tutti insieme in giardino, distesi, le teste tanto vicine da toccarsi e le braccia levate al cielo, a disegnare forme bizzarre tra le stelle.
L’erba umida del giardino non ha mai saputo così tanto di casa.]
[3° Classificata al contest "Courage, Honor and Nakamaship: 'Cause Friends Are Just Like a Second Family" indetto da AngelSword~]
~[Mugiwara/Strawhat crew, nakamaship ♥]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mugiwara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte, quando il mare è calmo e la notte luminosa, accade che si ritrovino tutti insieme in giardino, distesi, le teste tanto vicine da toccarsi e le braccia levate al cielo, a disegnare forme bizzarre tra le stelle.

“Shi shi shi… guardate, quelle stelle lì sembrano un sea king! Dai Sanjiii, cucinacelo!”.

“Oy oy, Rufy… domani Usopp ce ne pesca uno vero e te lo cucino alla griglia, okay? Per adesso sta fermo!”.

“I-i-io? Neh, Sanji, non credo di poter pescare qualcosa di tanto enorme…”

“WAAAH! Quello sembra davvero un serpente gigante nel cielo!! E se venisse a mangarci???”

“Umpf, Chopper! Smettila di piagnucolare e sta fermo, okay? Massimo lo faccio a fette e il cuoco di merda ce lo cucina”.

“Non vorrei infrangere le vostre aspettative, ma temo che quella sia soltanto la Via Lattea”.

“Insomma, Nico Robin! Potresti anche suuuper lasciarli fantasticare un po’!”

“Yohoho… Fuuraanki-san ha ragione, Robin-san! Se poi tu volessi anche lasciarmi sbirciare le tue mutand-“

“Oh, sta zitto, maniaco d’uno scheletro!”.

Poi, c’è un momento prodigioso in cui tutti quanti smettono di parlare e, solamente, ridono. Chi d’un riso spontaneo e liberatorio, chi piegando appena le labbra, chi limitandosi a scoprire i denti in un ghigno divertito, chi solo con gli occhi.    

L’erba umida del giardino non ha mai saputo così tanto di casa.  

 

For those who sleep on the seas,

the lullaby is the Sea Moon.

The moon bleeds into each one.

to those who can’t meet,

and guide them to their smiles.

 

 

 

«Oy oy, ragazzi! Ve lo immaginate cosa sarebbe successo se non ci fossimo incontrati? Dev’essere stato destino!». E’ Usopp a parlare, il tono acceso e concitato che riserva ai resoconti delle sue avventure.

«Vediamo… probabilmente qualcosa come “il paese della sabbia distrutto, un paio di villaggi devastati dai pirati e, diciamo, Robin morta?». Nami sorride appena, incrociando lo sguardo svagato della compagna dai capelli scuri.

«Oh, sei gentile, Nami-chan».

«Yohohoho… io probabilmente sarei ancora prigioniero di quella nave fantasma! Non voglio pensarci …».

Chopper sfiora la spalla dello scheletro con la zampa, comprensivo. «Io invece non avrei visto nulla del mondo!».

«Mmh, io…». Sanji accenna ad un sorriso, la sigaretta stretta tra le labbra. «Sarei ancora costretto a sopportare la compagnia di quel vecchiaccio di merda, suppongo».

«Adesso invece la tua compagnia tocca a noi, sopracciglio» biascica Zoro, senza neppure aprire gli occhi.

«EEEH? Osa ripeterlo, marimo del cazzo!».

«Sì, sì…come vuoi tu».

E’ Franky ad intromettersi tra i due, trattenendo il cuoco con entrambe le braccia mentre, compiaciuto, si rivolge agli altri. «Per quanto riguarda me, credo che non avrei mai costruito questa suuuper nave dei sogni!».

Un coro di “è vero!” “non ci avevo pensato!” “Sunnyyy!!” si leva mentre Robin, lo stesso sorriso che una madre avrebbe nell’assistere ai giochi dei suoi bambini, osserva i compagni con affetto.

«Nel mio caso, credo di non aver neppure bisogno di parlare».

«Sei sempre la solita, Robin! Avresti potuto accennare alle imprese eroiche del Capitan Usopp…!».

«Ma…». Chopper osserva il cecchino col musetto corrucciato. «Tu non c’eri, Usopp! Hai mandato Sogeking per aiutarci, ti ricordi?».

Nami sbuffa, ignorando i tentativi del compagno di tirar fuori una storia plausibile da raccontare alla renna per giustificarsi. Si guarda intorno, sposta lo sguardo sulla nuca bruna del capitano, seduto a gambe conserte ed in silenzio come mai prima d’ora.

«Ehi, Rufy! Che c’è, non hai niente da dire?».

Nell’udire la voce della navigatrice, il ragazzo si riscuote. Sposta i grandi occhi sui compagni, li osserva uno ad uno e poi, come suo solito, sorride.

«Ma, insomma… non ha senso immaginare cosa sarebbe potuto succedere, no? Perché noi ci siamo incontrati! Ed è questo che conta d’ora in poi!». L’inconfondibile shi shi shi segue le sue parole, e in un attimo tutti si scoprono a sorridere.

Con un capitano tanto folle ed imprevedibile, che bisogno c’è di pensare a cose futili come il destino?

 

Sea moon see you~

If I can see you again.

Sea moon see  you~

After I make my dream come true.

Take those men who do not fear battles

and quietly put them to sleep...

Good night, good night...

 

 

Accade, a volte, che si ritrovino tutti insieme in giardino, a ridere e parlare, e la splendente luna marina sia per loro una ninna nanna. Poi, a poco a poco, le chiacchiere allegre e disordinate lasciano il posto ad un brusio più lieve e sommesso, fino a trasformarsi nei lenti e profondi respiri dettati dal sonno.

In quei momenti impagabili, distesi scompostamente l’uno addosso all’altro, nessuno di loro è più il valoroso pirata che solca ogni giorno gli oceani più rischiosi e stupefacenti.

E’ un bambino. Nient’altro che un bambino che, gli occhi chiusi ed il calore della propria famiglia ad avvolgerlo, sogna.

Buonanotte, sorridi ancora una volta.

 

 

For those that sleep on the seas.

The lullaby is the Sea Moon.

Children who don’t wake from their dreams.

So we don't wake them...

So we don't wake them...

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice.
Genteeeeeeee ~! Come avrete letto, questa fanfic è la vincitrice del contest “Courage, honor and nakamaship indetto da AngelSword, che ringrazio tantissimo >w<)/. L’idea di un contest basato sull’amicizia –o la nakamaship, come in questo caso- mi ha subito entusiasmata, ed ovviamente non potevano che venirmi in mente i mugiwara T^T Forse avrei potuto essere più originale, ma amo scrivere su di loro, che posso farci *^*
La fanfic è basata sulla citazione che mi è stata assegnata, ovvero questa: “Fortuna, buona notte, sorridi ancora una volta, fai girare la tua ruota”, di William Shakespeare. Temo di non essere riuscita incarnarla al meglio, ma ormai è fatta e davvero non mi aspettavo un terzo posto >w< Comunque, è stato il “sorridi ancora una volta” ad ispirarmi: mi ha fatto subito venire in mente una frase della quarta opening di One Piece, “Bon voyage”, che dopo aver mostrato immagini tristi dell’infanzia dei mugiwara recita “ma nonostante tutto noi riusciremo ancora a sorridere”. Ecco, questo è uno dei concetti che ho cercato di esprimere tramite questa fanfic, spero di esserci riuscita >w<

La “theme song” della fanfic è “Sea moon, see you”, cantata da Sanji bambino Mi è sembrata adatta all’atmosfera “notturna” della fanfic, e vi consiglio davvero di ascoltarla (magari mentre leggete) perché è stupenda >__< E’ una specie di “ninnananna del mare”, e la trovo davvero adatta al personaggio di Sanji che è un vero e proprio uomo di mare xD Ce lo vedo a cantarla sulla scogliera dell’isola deserta da bambino T^T  *coff coff* trovo il modo per fangirlare su Sanji anche in una fanfic seria ç__ç
Comunque, non chiedetemi perché i dialoghi siano introdotti da virgolette diverse nel primo e nel secondo pezzo è__è Non ci ho pensato e non mi va di correggerlo, quindi prendetevela così ù_ù


Ah! Per coloro che seguono la mia raccolta Sa\Nami… tranquilli, non l’ho abbandonata >__< Tra il comicon e il resto sono stata un po’ impegnata, ma ho tante belle idee che non vedo l’ora di scrivere ;ww; spero di aggiornarla presto >3<

E per concludere, ringrazio ancora AngelSword per aver indetto questo contest, per averlo prolungato assai oltre la sua scadenza (xD) e per averci valutate in modo impeccabile <3 E voi lettori, ci vediamo alla prossima fanfic >w<

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura