Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lames76    09/05/2012    0 recensioni
Dopo diverso tempo mi sono deciso a pubblicarlo. Capitolo centrale delle avventure del Settimo Cavaliere, si colloca tra il mio primo racconto ed "il Destino di Faerie" ed è un suo diretto prequel.
Qui Menion si ritrova ad affrontare a combattere nel suo tempo con l'aiuto di due reticenti alleate.
Ma la missione è per Faerie o per se stesso?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Settimo Cavaliere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7

Nel frattempo la giovane si stava sforzando, con tutto se stessa, per attivare quel potere che non era mai riuscita a padroneggiare. Gli era capitato solo una volta di riuscire a proiettare la sua essenza in un altro posto e per poco non si era persa sul piano astrale. Aveva imparato diverse formule e rune per cercare di usarlo ma non ci era mai riuscita.
La fronte le si imperlo' di sudore e lei strinse ancora di piu' gli occhi concentrandosi sulla sua agenda. Doveva fare in modo di trasferirsi a casa per recuperarla, solo cosi' avrebbero potuto...
Improvvisamente, la sensazione delle mani legate scomparve e lei apri' gli occhi sorpresa. Era seduta per terra nel soggiorno di casa sua da sola. Si alzo' e vide tutto traballare come se fosse stata ubriaca. "No! Resta concentrata!", si impose allungando una mano verso i diario. Lo senti' sotto le dita anche se, tutto attorno a lei la casa stava svanendo. Con uno sforzo sovraumano riusci' ad aprirlo e lesse la formula. Proprio in quell’istante si senti' come risucchiata via e, quando riapri' gli occhi che le si erano istintivamente chiusi, era tornata, legata, nella prigione.
«Conosco la formula», mormoro' sfinita.
«Bravissima!», senti' esclamare a Gwynn.
La giovane inizio' a pronunciare una sorta di nenia in una lingua da tempo dimenticata.
Le due druido scomparvero per un momento, poi riapparvero sempre all’interno della gabbia, immobili come in un fermo immagine della televisione.

Menion era sempre meno sicuro di se'. Quando aveva iniziato il combattimento era certo che alla fin fine sarebbe riuscito a battere Mattew, non importava quanto tempo avrebbe impiegato... ma ora si che importava il tempo. Marie era in pericolo ed era suo dovere salvarla ed era anche in pericolo la piccola Elora e Gwynn!
«Che hai stai male?», chiese ironico il cavaliere decaduto notando la sua espressione preoccupata, «Oramai la cerimonia stara' gia' iniziando!»
Il ragazzo cerco' di nuovo di assaltare il suo nemico cercando di superarlo ma riusci' solo a cozzare contro le sue difese.
Ogni minuto che passava incrociando le lame con Mattew era un minuto in piu' che spariva dalla possibilita' di salvare le sue compagne. Cerco' di concentrarsi sullo scontro, ma il volto sorridente della giovane druido prese prepotentemente posto nella sua testa e lui non pote' non riflettere sulla cosa.
Un boato sordo provenne dalla caverna subito dopo quella in cui si trovavano.
«Ecco sta iniziando», disse Mattew sorridendo con malvagita'.
Menion capi' cosa doveva fare.
Finse di scivolare sul pavimento umido dell’antro ed appoggio' un ginocchio a terra, scoprendo la sua guardia. Il suo avversario non se lo fece dure volte ed affondo' con la punta della spada.
All’ultimo istante il cavaliere di Faerie si sposto' impercettibilmente a sinistra con il corpo, cosi' la lama del suo nemico non gli trapasso' lo stomaco ma "solo" un fianco.
Trattenendo il dolore, afferro' con la mano sinistra il braccio di Mattew impedendogli di estrarre la spada dal suo corpo e con l’altro gli conficco' la sua lama, diritto nel cuore.
L’espressione del cavaliere decaduto quando capi' di essere stato sconfitto fu piu' di stupore, per aver perso, che di paura. Un istante dopo cadde a terra svenuto mentre Menion si rialzo' tamponandosi la ferita al fianco con una mano.
"Nelle mie previsioni ora dovrei riportarlo a Faerie perche' sia giudicato", penso' il ragazzo, "Ma purtroppo non ho tempo!"
Detto questo si lancio' di corsa verso l’altra caverna, non badando al dolore della sua ferita ed al sangue che continuava a perdere imbrattando il pavimento della caverna.
Appena sbuco' nella nuova grotta vide una scena che lo gelo'.
Distesa ed incatenata ad un altare di pietra stava Elora, priva i sensi. L’essere incappucciato di nero, il mostro insetto, era al suo fianco ed impugnava una sfera di bruciante energia mentre le due druido erano legate all’interno di una gabbia di ferro.
Prima che lui potesse fare nulla, il demone lancio' la sfera di fuoco verso le druido disintegrandole.
Ruggendo di rabbia e di dolore per la perdita delle sue compagne, Menion si lancio' addosso' al mostro e lo getto' a terra con una spallata. Prima che potesse trafiggerlo con la spada pero' questi scomparve riapparendo ad una decina di metri di distanza da lui.
Il ragazzo si affretto a spezzare le catene che legavano la piccola, ma prima che potesse issarsela sulla spalla l’insetto gli fu addosso.
«E’ inutile!», tuono' il mostro stridendo in modo inumano ed incalzandolo con i suoi artigli, «Ora che il sacrificio e' fatto lei e' mia!»
«Prima dovrai uccidermi!», rispose amaramente il cavaliere di Faerie.
Il suo avversario era molto potente, ma Menion combatteva con il cuore ricolmo di dolore, rabbia ed amarezza. Sentiva di aver perso tutto e per questo combatte' piu' selvaggiamente del solito.
Incredibilmente il mostro insetto ebbe paura di quella reazione e di quell’umano che non temeva la morte. Tento' di fuggire ma fu raggiunto da un preciso affondo del cavaliere. Gorgogliando tutto il suo dolore il mostro si accascio' al suolo, privo di vita.
Menion prese in braccio la bambina poi si volto' e corse via, con gli occhi leggermente accecati da delle lacrime, seguendo una debole brezza che sentiva sulla pelle.
"Se tutto va bene mi portera' all’uscita", penso', "Sempre che non mi trovi negli inferi..."
Per sua fortuna non era cosi' e pochi istanti dopo sbuco' all’aperto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lames76