Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: nicola    03/12/2006    2 recensioni
Un nuovo nemico per i digiprescelti?Non vuole la distruzione di entrambi i mondi,nè la semplice conquista...e riuscirà a dividere il gruppo.Il loro peggior nemico?Il loro miglor amico?O entrambi? RISOLTO IL PROBLEMA AL CAPITOLO 3
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Battle Royal parte II

Imperialdramon sentì l'aria vicino al suo viso odorare di ozono,mentre Laranmon si avvicinava per lanciargli da pochi centimetri il suo Black Lighting.Adesso è finita,pensava,mentre chiudeva gli occhi.C'è l'ho messa tutta e ho fallito...

"BLACK LIGHT..."

"Mega Flare!"una vampata di fuoco dalla sua sinistra lo costrinse a interrompere l'attacco,e a coprirsi.Il colpo non lo danneggiò,ma distolse la sua attenzione dagli avversari.Alzò lo sguardo,cercando il digimon che aveva avuto il coraggio di sfidarlo...e quando lo vide,impallidì come se si trovasse di fronte a un fantasma.Lui era morto.L'aveva ucciso...

"GeoGreymon!"disse Daisuke,riconoscendo il dinosauro simile a un T-rex che si trovavano davanti."Tu lo conosci?"chiese Koushiro. "Sì...io e Veemon lo abbiamo incontrato quanto siamo venuti qui l'altra volta...""Quanto assomiglia a Greymon..."constatò Sora.

"Ascoltami bene,amico..."ringhiò il rettile arancione."Sei entrato nella mia zona,e uno di quelli che stai pestando è in parte un mio amico;quindi,smamma!"concluse,mostrando i suoi canini appuntiti.Ma l'altro non sembrò troppo impressionato dalla sua aggressività...

...Anzi,cominciò a ridere di gusto."Ah,ah,ah!Che sollievo...allora sei un altro,non lui...""Lui chi?""Il mese scorso...io e i miei servi abbiamo attaccato un accampamento dall'altra parte di DigiWorld...c'era un digimon della tua stessa specie,e per un attimo ho creduto di trovarmi davanti a un fantasma!"spiegò lui,sollevato.

Le pupille del Champion si dilatarono tanto da far vedere le pupille.Un digimon come lui...dall'altra parte del Mondo Digitale...no...

"MIO FRATELLO!"urlò gettandosi furiosamente addosso a lui a testa bassa.

"Oh,era tuo fratello?"lo derise lui,bloccando il suo impeto con una sola mano."Questo spiega molte cose...anche lui mi ha stupidamente attaccato per difendere i suoi compari..."non si limitò alle parole:con la mano libera gli assestò un ceffone,che gli fece sputare alcuni denti insieme a sangue e saliva.Poi lo colpì all'addome con un calcio,e lo finì con due colpi di Karate,facendolo accasciare sulle ginocchia.

"Resta lì!" lo avvertì."Sarò da te tra un minuto,non appena sistemati loro..."girandosì spavaldo,notò con grande sorpresa che si erano messi faticosamente in piedi,e lo squadravano con sguardi di disprezzo.

"Se un Champion...ha avuto il coraggio...di attaccarti,noi...noi dobbiamo continuare a lottare..."sentenziò WarGreymon con il fiato corto. "Ragazzi...fatelo..."chiese.

"No,ragazzi:nelle voste condizioni,non potete sopportare un'altra digievoluzione!"li avvertì Yamato.

"Se non lo facciamo,moriremo comunque...per mano sua..."disse MetalGarurumon."Se proprio devo andarmene...voglio che il mio ultimo ricordo... sia il suo corpo distrutto..."gli fece eco Imperialdramon.

I ragazzi si guardarono negli occhi,pensierosi:il passaggio di livello avrebbe curato le ferite e ridato le energie...ma i loro corpi per quanto avrebbero sopportato la maggiore fatica?Guardarono i loro digimon:ognuno aveva il fuoco negli occhi,lo stesso che avevano gli antichi Samurai quando dovevano gettarsi in battaglia pur sapendo di non poter vincere...

"DIGIEVOLUZIONE!"gridarono insieme Taichi,Yamato,Daisuke e Ken.Dai loro quattro Digivice partirono altrettanti raggi di luce,che avvolsero i rispettivi digimon,donandogli una benefica sensazione...

...Per poi farli esplodere.

"WarGreymon...MetalGarurumon...Jogress shinka...Omnimon!"

"Imperialdramon...Change form to...Imperialdramon Fighter Mode!"

Simili a dei,apparvero nel cielo,brillando ancora per qualche secondo nell'energia della trasformazione;poi lentamente, maestosamente, atterrarono di fronte a Laranmon.

"Soho...fallo anche tu..."lo esortò BlackWarGreymon."E come?"chiese il ragazzo."Punta il tuo Digivice verso di me...e concentra i tuoi sentimenti positivi..."spiegò.

Il ragazzo ci provò.Puntò il suo apparecchio verso il suo partner,e cercò di concentrarsi...ma lo scoppio del suo Digivice glielo impedì.

"Non credo proprio di potertelo permettere,Soho!"gli disse."Ho già abbastanza problemi senza che una variabile impazzita dei miei piani si metta in mezzo..."

"Variabile...impazzita?Che stai dicendo?E perchè il suo Digivice è esploso?"gli chiese il WarGreymon virale.

 "Oh,è perfettamente normale che l'abbia distrutto...in fondo l'ho creato io!"

La rivelazione paralizzò tutti.Laranmon aveva creato un Digivice...trovato un digiprescelto...e liberato un Mega che l'avrebbe combattuto?

"Certo,mi rendo conto che questo vi abbia sorpreso...ma è la pura verità,digiprescelti!Faceva tutto parte di uno dei miei tanti piani di emergenza!"

"Emergenza?Per cosa?"domandò Soho,sconvolto."Eppure ve lo avevo detto...al contrario degli altri,io non mi fido di un unico piano;come sapete,il mio piano originale era di attivare le Crest e riaprire un portale tra i due mondi...ma chi mi assicurava che i vecchi digiprescelti,per evitare di correre rischi,non lo avrebbero richiuso subito?Così nel frattempo ho attivato un  piano B:ho cercato un umano abbastanza in gamba da giustificare il fatto di essere prescelto,e ho creato un ologramma di Azulongmon...purtroppo imperfetto,perchè da quando aveva lottato con me era leggermente cambiato;sul momento però ha funzionato,permettendoti di liberare BlackWarGreymon e di aprire un altro passaggio,che avrei usato in caso di necessità..."concluse,sorridendo compiaciuto per la propria astuzia.

"Maledetto bastardo..."Miyako digrignò i denti."Ha davvero previsto tutto..."

Ma la ragazza si sbagliava:infatti Laranmon sperava di distruggerli prima che apparissero i loro digimon più forti.Anche se erano solo la metà di prima,sapeva che a livello di potere sarebbe stato come affrontare sette o otto Mega...e lui non era più al massimo della sua forza,per lo scontro precedente;si sarebbe detta una gran brutta situazione...

...se lui non avesse già avuto in mente una scappatoia.

"MedKnightmon!Vieni qui!"ordinò al suo servo,che come un cagnolino alla voce del padrone,corse subito al suo fianco.Omnimon e Imperialdramon FM si misero in guardia,pensando a quale attaccare per primo dei due...

Ma Laranmon rispose alla domanda per loro.

Afferrò la gola del suo sottoposto,stringendo sempre più forte.Lui non faceva nulla per liberarsi o diminuire la pressione:nei suoi occhi-se qualcuno avesse potuto vedere sotto la celate-c'era solo rassegnazione...

Con un rumore secco,come di rami spezzati,il collo del digimon fusione si ruppe,e il suo collo si afflosciò inerme a terra.I suoi dati cominciarono a disperdersi,ma poi vennero attirati nel corpo dell'ex divinità,inducando una trasformazione:i lividi,spariti. L'armatura,completamente riparata.Il mantello,ricucito.Le sue dimensioni aumentarono leggermente,così come i muscoli del suo corpo,ora a mala pena trattenuti dalla corazza.Un sorriso disgustosamente crudele gli tagliò in due il viso.

"Ora somo pronto a battermi!"

"Anch'io,animale!"gridò Imperialdramon,gettandosi in volo verso di lui.Colpì con la forza di un maglio il mento di Laranmon, facendogli voltare la testa e indietreggiare.Ma fu un attimo:un suo pugno allo stomaco fece piegsare in due l'antico drago,su cui stava per abbattersene un altro.Omnimon però fu subito addosso all'attaccante,bloccandogli le braccia.Ma non era preparato alla ginocchiata allo stomaco con cui lo staccò da sè,nè dalla gomitata in mezzo agli occhi,che lo mise ulteriormente in crisi.

Ma l'intervento del cavaliere aveva dato modo a Imperialdramon di riprendere fiato e di caricare il suo colpo migliore,pronto a lanciarlo quando il suo alleato fosse stato sufficientemene distante...

Un montante sferrato di nuovo con la sua forza erculea permise a Laranmon di allontanare ancora Omnimon,costringendolo a ritirarsi per evitare maggiori danni...abbastanza per non rimanere coinvolto dall'attacco del digimon fusione.

"POSITRON LASER!"

Troppo tardi Laranmon vide il raggio di energia positiva diretto verso di lui:non poteva più spostarsi:poteva solo contrastarlo.

"BLACK LIGHTING!" il raggio saettante si scontrò con quello bianco,generando delle scintille poco rassicuranti;per alcuni attimi sembrarono equivalersi,ma poi quello di energia negativa cominciò a prendere il sopravvento,riducendo la distanza tra sè e il corpo del drago corazzato.Fortunatamente la fusione tra i digimon di Taichi e Yamato si era già messa al suo fianco,aprendo il braccio- WereGarurumon e caricandovi una sfera di energia.

"GARURU CANNON!"il colpo si unì a quello del compagno,potenziandolo e riportando la precedente situazione di equilibrio.Entrambi gli schieramente aumentarono l'energia,ma il risultato non cambiò:era uno stallo,e prima o poi qualcuno avrebbe dovuto cedere...

"TERRA DESTROYER!"

Tutti alzarono gli occhi al cielo nell'udire queste parole:BlackWarGreymon,pur con l'armatura a pezzi e l'energie ridotte,era riuscito ad alzarsi in volo e a caricare il suo pezzo forte:la sfera viola esplose su Laranmon,impossibilitato sia a difendersi sia a fuggire,e gli fece perdere la concentrazione per il suo Black Lighting.Il raggio fotonico dei due digimon fusione ebbe così campo libero,e appena un secondo dopo che il fumo dell'attacco del Mega danneggiato si era diradato...

"ARRRGGGHHHH!" 

Il suo corpo venne investito dalla doppia onda bianca,rendendolo invisibile agli occhi;il terreno dietro il punto d'impatto esplose, sollevando macerie per centinaia di metri.Il mondo diventò accecante per un secondo,per poi tornare normale...o meglio,come prima.

"Questo...questo l'ha steso,vero?"chiese Mimi balbettando."Lo spero...anche perchè non credo che potranno fare il bis..."disse Michael: come Yamato aveva previsto,infatti,le fatiche del passaggio di livello si stavano dimostrando fatali per digimon che erano stati in precedenza massacrati:dopo l'offensiva,Imperialdramon e Omnimon erano in ginocchio con il fiato corto,mentre BlackWarGreymon,esaurite con un gesto eroico le energie residue,era precipitato a terra.

Finalmente il fumo cominciò a diradarsi,assumendo la stessa consistenza delle nuvole...

...E come una nuvola lanciò fulmini.

"BLACK LIGHTING!"

Nessuno dei due ebbe la possibilità di evitarlo:la scarica esplose sui loro petti,squarciandoli e sbattendoli in aria.Laranmon uscì dal polverone...o almeno ciò che restava di Laranmon.

Nemmeno il precedente attacco simultaneo di quattro Mega l'aveva ridotto così:l'armatura era solo un vago ricordo,e ora mostrava un torace e un addome ricoperto di lividi e ferite;il mantello era sparito,e anche il suo elmo era rovinato;barcollava,nell'avanzare...ma la piega d'odio che aveva sul volto indicava che la sua volontà non era stata intaccata.

"Dannati...neanche Daemon e Azulongmon mi avevano colpito così forte..." ringhiò,avvicinandosi a loro.

"Come facciamo,Omnimon?"chiese l'antico drago,con il fiato corto e-probabilmente-un paio di costole rotte."Una chance ce l'abbiamo..." gli rispose il cavaliere,altrettanto esausto."Anche se ha assorbito i dati di MedKnightmon,era conciato male anche lui...quindi è esausto quanto noi.Inoltre è ferito...dobbiamo approfittarne!"

Entrambi iniziarono a ricaricare i propri cannoni...ma Laranmon non aveva intenzione di permetterglielo.

"Non stavolta!DARK METEOR!"l'attacco che prima li aveva sconfitti si avventò ancora su di loro;ma stavolta Imperialdramon FM,ben più veloce della sua forma precedente,riuscì a scansarsi in tempo...ma non così il ben più lento Omnimon.Le meteore si schiantarono su di lui,e provocarono un'onda d'urto che buttò a terra il compagno e gli impedì di continuare a incamerare energia.Terminato l'attacco,il digimon che aveva sconfitto Diaboromon cercò in tutti i modi di rimanere cosciente,ma fu un tentativo inutile:svenne,cadde a terra,e si scisse in Agumon e Gabumon.

Imperialdramon abbassò il volto,affranto:era debilitato,ferito e ora anche solo.A che scopo continuare a combattere...

"ALLORA?Vogliamo tenerciper mano?Ballare?O combattere?Perchè se te lo stessi chiedendo,la risposta per sopravvivere è la terza!"Il drago girò la testa verso la voce,e vide Daisuke che lo incitava dall'altopiano su cui si trovavano i digiprescelti."Non ci posso credere!"continuò il rosso."Da quando sei un rinunciatario?Hai affrontato ogni genere di canaglia,mostro e pazzo del Mondo Digitale,e vuoi farmi credere di voler mollare ora,quando è più importante?Alzati e combatti!E vinci!So che puoi farlo...e lo sai anche tu!"concluse.

Quelle parole-dure,certo,ma veritiere e incoraggianti-riaccesero l'animo di Imperialdramon.Dandosi mentalmente del babbeo per aver pensato di  arrendersi,si rimise in piedi,e ricominciò a accumulare energia."Grazie,Dai..."mormorò,poi si rivolse a Laranmon.

"Va bene,bello:io non mollerò;se vuoi uccidermi...se vuoi vincere...se vuoi avere il dominio...vieni a prendermi!"l'altro non se lo fece ripetere:come davanti a uno specchio,i due partirono insieme,uno con il cannone pieno di energia positiva,l'altro con la mano avvolta da un'aura nera che sprizzava energia elettrica.Corsero l'uno verso l'altro,finchè...

"POSITRON LASER!"

"BLACK LIGHTING!"

I due raggi si scontrarono di nuovo,provocando un rumore simile a un tuono,equivalendosi...ma poi,sia pure confusamente,si vide il raggio bianco prevalere,confermato dall'urlo di dolore di Laranmon.Quando il fumo si diradò,tutti videro con gioia Laranmon in ginocchio, gravemente ferito al petto,e Imperialdramon in piedi sopra di lui.Ma in Laranmon non si vedevano segni di paura o delusione,quanto piuttosto una cupa soddisfazione.Si poteva ancora scorgere,mentre i suoi dati si dissolvevano nell'aria.

I ragazzi corsero verso di lui,festanti:lui,Omnimon e BlackWarGreymon avevano vinto...Imperialdramon resistette finchè fu raggiunto da Ken e Daisuke,prima di dividersi in Wormon e Veemon.

"Siete stati grandi..."cominciò a dire l'ex imperatore,prima di vedere lo strano sguardo che avevano:non era felicità per la vittoria...

"Mi dispiace,Ken!"disse Wormon."Sei stato la persona migliore a cui potessi capitare...hai sbagliato,ma hai lottato per anni per porre rimedio ai tuoi errori!Mi dispiace di doverti abbandonare..."non appena finita la frase,il bruco verde cominciò a dissolversi.

"Non sono bravo come lui nei discorsi..."cominciò subito dopo Veemon."Posso solo dirti che è stato uno spasso,Dai:sei la cosa migliore che mi è capitata...e te la caverai benone anche senza di me!"anche lui si divise in dati,senza mai abbandonare l'espressione sorridente che aveva sempre avuto.Il nuovo leader cercò d'istinto di afferrarli,naturalmente senza successo.

Perchè erano morti.

Per sempre.  

CONTINUA...

    

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: nicola