Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: micia95    14/05/2012    4 recensioni
Hayami Li ha quattordici anni e vive con il padre perché la madre, Sakura Kinomoto, è sparita dopo un viaggio all’estero quando la figlia aveva solo due anni. Ma un compito di scuola cambierà la vita di Hayami e dei suoi amici che la seguiranno in questa pazzesca storia.
Questa fan fiction riprende un po’ l’altra che ho fatto (Card Captor Sakura), ma non ne è il continuo e può essere letta senza che aver letto quest’ultima. Spero che anche questa piaccia.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Nuovo personaggio, Sakura Kinomoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Card Captor Sakura, la storia non è finita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


LA MIA NOUVA AMICA
E’ ormai metà giugno quando capisco veramente chi è quella “Signora”.
Durante quei mesi sono andata a trovarla prima tutte le settimane poi tutti i giorni. Siamo ormai diventate amiche. Io le racconto tutto di me: della scuola, degli amici, dei problemi, le parlo anche del mio ragazzo. La prima volta che l’ho fatto è stata quando mi ha fatto arrabbiare talmente tanto che non gli ho parlato per una settimana. Adesso non ricordo neanche più perché mi ero arrabbiata fino a quel punto.

Ero entrata nella sua stanza scura in volto e lei gentilmente mi aveva chiesto che cosa fosse andato storto. Io le raccontai tutto aggiungendo che erano giorni che non gli rivolgevo la parola. Lei era scoppiata a ridere, una risata cristallina che mi strappò un sorriso.
“Che hai da ridere?” le chiesi, avevo cominciato anche a darle del tu.
“Niente, scusami. Ma mi sembra impossibile che tu te la prenda fino a questo punto, non rovinare il bel rapporto che ti lega a quel ragazzo. Siete giovani, avete tutta la vita da godervi!”
Seguii il suo consiglio e parlai a Makoto, scoprendo che aveva ragione, c’era stato un grosso malinteso, tutto qui.


Credo che sia stato allora che siamo diventate amiche. Però per me rappresenta anche la mamma che non ho mai avuto e emivergogno un po’ ad ammetterlo.
Una volta siamo anche andate a fare una passeggiata in città perché in quel periodo si era stufata di restare chiusa in quella clinica e anche perché alcuni ricordi erano riaffiorati nella sua mente. Ricordi di poca importanza, ricordi di luoghi e sensazioni e voleva vedere se per caso quei luoghi erano quelli di Tomoeda. Quel giorno l’ho portata al “Palazzo del Ghiaccio” abbiamo scoperto che sa pattinare benissimo. Mi ha detto anche che si è ricordata di esserci già venuta lì con un ragazzino tutto imbacuccato in cappotti, sciarpe e guanti. Siamo anche andate al Luna Park e anche qui si è ricordata un pezzo in più della sua vita. Ha detto di ricordarsi confusamente che lei inseguiva e cercava qualcosa. A volte mi chiedo che vita abbia avuto prima di scordarsi tutto. E se avesse avuto una famiglia? Magari dei figli. Ho notato che ha il segno di un anello che non le ho mai visto indosso, magari ha divorziato.
Vicino al Luna Park, c’è un negozio di animali nel quale lei ha comprato un cane che poi mi ha regalato per ringraziarmi del tempo che passavo con lei con la scusa che lo aveva sempre desiderato e che in clinica non avrebbe potuto tenerlo. Mi ha reso felice quel giorno, molto felice.
A casa ricordo di aver pensato che fosse una donna fantastica, aveva capito la mia passione per i cani senza che glielo dicessi. Il cane si chiama Ciliegia, in onore suo e di mia madre1.
E’appunto metà giugno e la scuola è finita da una settimana, però io continuo a recarmi da Sakura per farle compagnia. Spesso con me vengono i miei amici o il cane Ciliegia e ci divertiamo a passeggiare per il parco della clinica mentre lei ci racconta le storie che inventa o ci presenta i pazienti e le infermiere.
Quel giorno decido di portare mio papà a conoscere Sakura perché nessuno dei miei amici può venire.
Arriviamo alla clinica che sono le quattro, pensando di trovarla nella sua stanza mi dirigo là, ma quando arrivo ci informarono che Sakura è in giardino a bere il tè. Noto che anche mio padre è stato percorso da un brivido vedendo il numero della stanza di Sakura. Mi chiedo se anche lui si stia ripetendo che è solo una coincidenza, esattamente come ho fatto io solo tre mesi prima.
Troviamo Sakura seduta su una sedia bianca con accanto un tavolino dove sono posizionate una teiera e altre tazze bianche come quella che lei stringe in mano mentre guarda affascinata il lago di fronte a sé.
“Sakura!” la chiamo. Lei si volta e alza la mano in segno di saluto. E’ molto bella: indossa un abito verde leggero con ricamati fiori e frutti estivi, glielo ha confezionato Keisuke assieme a Hotaru. Io l’ho già visto mentre veniva cucito ed era già bellissimo, ma su di lei ha un effetto ancora più stupendo. Quando si gira, dopo un primo momento, nota anche mio padre, lui sembra incanto, come se si trovi in un altro posto milioni e milioni di anni luce lontano da me, ma vicinissimo a lei.
Lei si alza in piedi, lascia cadere la tazzina di porcellana bianca che stringe tra le dita il cui contenuto si sparge a terra, poi si porta una mano alla bocca. Anche lei sembra in trance, lontana da me e da ciò che ci circonda, ma vicina a mio padre, che si conoscano? Mi chiedo ingenuamente.
Sembra sia sballottata in una tempesta, la tempesta dei suoi ricordi.
“Shaoran” la sento dire.
“Sakura” la chiama di rimando papà.
Un momento, io non li ho ancora presentati.



1=Sakura in Giapponese significa fiori di ciliegio

Ciao a tutti! No, non sono nè morta nè sparita in un altro Stato, sono solo stata mooolto impegnata e ho trovato 5 minuti proprio adesso. Che dire, a parte che il capitolo è veramente cortissimo e la mia promessa di farli più lunghi è stata infranta? Umm... ecco: voi avete capito chi è veramente la "Signora"? Penso di sì però stiamo a vedere. Alla fine della storia manca solo il prossimo capitolo e l'epilogo; non mi ero proprio accorta che eravamo così avant nellas storia. Purtroppo non potrò rispondere alle recensioni questa settimana perchè sono a Ventotene con la scuola (che peccato!:)). Un'ultima cosa: ho scritto una one-shot collegata a questa storia, se vi va de leggerla ben venga, altrimenti non è necessaria per la comprensione della storia.

Ringrazio tutti quelli che hanno letto, recensito ho aggiunto la storia tra seguiti/preferiti/ricordati.

Ciao, ciao,

micia95

P.S. In realtà c'è anche un'altra storia su CCS che ho scritto: "L'Ultima Principessa", se avete volgia di farci un salto anche solo per leggere....

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: micia95