Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    14/05/2012    8 recensioni
Storia terza classificata e vincitrice del premio "Best Song" al "Harry Potter Musical" indetto da Pucia sul forum di EFP.
Piccola Song-fic/lettera scritta sulle note di Hopelessly Devoted To You di Grase.
Severus Piton era fidanzato con Lily Evans quando, improvvisamente, con un gufo, la ragazza lo lasciò.
Severus scrive ogni sera delle lettere a Lily nella speranza...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore sconfinato tra Lily e Severus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore EFP e forum (se diversi): PiccolaStellaSenzaMeta
Titolo: The last thing that I want to tell you 
Musical: Grease 
Canzone: Hopelessly Devoted To You
Personaggi usati: Severus Piton/ Lily Evans
Rating: Verde
Genere/i e avvertimenti: Song-fic, Introspettivo  
Introduzione: Severus e Lily erano fidanzati ma improvvisamente arriva un Gufo....
NdA: Spero vivamente che ti piaccia:) Ci ho messo il cuore per scriverla, amo particolarmente le Severus Lily e pero piacciano anche a te Mi sono permessa anche di creare un piccolo banner...
 
 
 
 
 
 
 
The last thing that I want to tell you
 
 


“Ore 23:40
12 Gennaio 1977
 
Cara Lily,
mi è appena arrivato il tuo gufo.
Mi hai veramente scritto questo? “Severus, siamo stati molto bene insieme ma ora è tutto finito. Scusa tantissimo, mi sento un mostro a dirti queste cose, sono così codarda che non ho neanche il coraggio di parlarti a quattr’occhi.
Scusa Severus e sappi che sono stata molto bene con te.
Un ultimo bacio, la tua Lily”
Non mi sarei mai aspettato di essere lasciato da te in questo modo. Ho riletto questa lettera per più di cinque volte e ancora stento a crederci.
Appena ho compreso ciò che mi volevi dire i miei occhi si sono gonfiati di lacrime e ancora piango ininterrottamente.
 
Guess mine is not the first heart broken 
My eyes are not the first to cry 
I'm not the first to know 
There's just no getting over you 
 
Non è la prima volta che spezzi un cuore vero?
Ti scrivo questa lettera tra le lacrime e mi scuso se probabilmente ti arriverà bagnata.
Non riseco a superare questa situazione, proprio no.
Credo che gocce bagnate solcheranno il mio volto ancora per diverso tempo ma tu non ti preoccupare, vivi la tua vita e non pensare a me.
 
You know I'm just a fool who's willing 
To sit around and wait for you 
But, baby, can't you see 
There's nothing else for me to do? 
 
Non ti dimenticherò mai. Sei stata e sarai sempre il mio unico e grande amore, nessuno potrà mai sostituirti.
Nessuno, al di fuori di te, mi ha mai voluto bene, sei tutto per me. Non ti stupire se mi vedessi seduto in qualche prato a meditare, sappi che starò lì ad aspettarti, nella mia vita non ho altro da fare. Tutto è vuoto senza te che colmavi le mie giornate.
Anche se ti creerai una famiglia, una vita, realizzerai i tuoi sogni, anche non ti interesserà più nulla di me, voglio comunque dirti che il mio cuore è sempre e solo tuo.
Lily, ti prego, non dimenticare queste parole.
 
My head is saying, "Fool, forget him." 
My heart is saying, "Don't let go. 
Hold on till the end." 
And that's what I intend to do 
 
Una parte di me mi invita a lottare, a cercarti ancora ma non credo di farcela.
Hai scelto la tua strada e il tuo futuro non sarà legato al mio. Non credo di poter cambiare il fato e neanche la tua volontà.
Sappi che mi sarebbe piaciuto vivere tutta la vita con te, creare una famiglia, avere una casa e magari dei bambini ma ciò non è accaduto e mai accadrà.
 
But now there's nowhere to hide 
Since you pushed my love aside 
I'm out of my head 
Hopelessly devoted to you 
 
Ormai è finita; in quest’ultima lettera ho cercato di dirti tutto ciò che penso.
Nella mia mente ci sono mille parole che aspettano solamente di essere scritte su questa pergamena ma io non ne ho la forza, queste parole possono essere riassunte in pochissime parole: Lily, io ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre. Non ti scordare mai di me, io non lo farò mai.
Addio Lily 
 
Sempre tuo 
Severus Piton”
 
 
 
 
 
Accartoccio ancora per l’ennesima volta un foglio di pergamena gettandolo nel cestino. Ogni sera scrivo delle lettere a Lily ma, ogni notte, arrivato alla fine, le butto.
Quando sto per firmare ricordo che Lily non c’è più, come vorrei avergli dato quei fogli prima dell’assassinio.
Ora però è tardi, lei è morta e nulla tornerà indietro, ora vivo scrivendo lettere, che non saranno mai recapitate, alla mia Lily Evans.



 
GIUDIZIO 

3° Harry Potter Musical ~ PiccolaStellaSenzaMeta 
Grammatica e lessico: 8,5/10 
Originalità: 8,5/10 
Utilizzo della canzone: 5/5 
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5 
Gradimento personale: 5/6 
Titolo: 4/4 
Totale: 35/40 
Banner Personalizzato 
Giudizio: Riguardo la grammatica e il lessico ho poco da dire. Questa frase “Anche se ti creerai una famiglia, una vita, realizzerai i tuoi sogni, anche non ti interesserà più nulla di me, voglio comunque dirti che il mio cuore è sempre e solo tuo.” è un po' troppo spezzettata, come se fosse un elenco e non suona bene, oltre a non aver capito il significato; avrei messo piuttosto così: “Anche se ti creerai una famiglia, una vita nuova, e realizzerai i tuoi sogni, sappi che il mio cuore sarà sempre e solo tuo, anche quando non ti interesserà più nulla di me”. 
Qui “Una parte di me mi invita a lottare, a cercarti ancora ma non credo di farcela” avrei messo una virgola prima del ma. 
Ho amato questa frase “Credo che gocce bagnate solcheranno il mio volto ancora per diverso tempo ma tu non ti preoccupare, vivi la tua vita e non pensare a me.” Hai usato delle parole bellissime. 
Devo dire che come originalità non siamo a livelli alti, perchè è un po' scontata la fine della loro storia d'amore, anche se mi piace l'idea che Lily lasci Severus con una lettera, lo fa molto in modo poetico (non con le parole, ma col gesto). 
I due personaggi sono abbastanza IC. Magari avrei inserito qualche parola d'odio da parte di Severus, l'hai creato un po' troppo sdolcinato, anche se sappiamo il suo amore infinito per la ragazza. 
Ben uso della canzone, amo questa canzone!!!!! Il per azzeccato per la tua storia. 



 
 

Piccola Stella's corner:
Buonasera ragazze e ragazzi:)
Eccomi qui, ancora una volta ho scritto una song-fic! Ho utilizzato la canzone di Grease "Hoppeless devoted to you".
Sper vi sia piaciuta
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black