Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    15/05/2012    6 recensioni
Raccolta di drabble su alcuni personaggi di Hunger Games
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hunger Games

 

#1. Bottiglie

La prima volta bevve per dimenticare.

Per dimenticare Mayslee e gli Hunger Games e l’Haymitch che era stato.

La seconda volta bevve per non sentire il dolore.

Per essere insensibile alla morte del suo Tributo, un ragazzino di 13 anni, massacrato a colpi d’ascia a 5 minuti dall’inizio dei giochi.

La terza volta bevve per ottenebrare la sua mente.

Per rendere il suo cuore impermeabile a tutti quei giovani che ogni anno passavano tra le sue mani, e ogni anno vedeva morire senza poter fare nulla.

Ormai bere è come respirare, e ogni giorno, ogni anno, c’è una bottiglia nuova, una nuova morte da dimenticare, una nuova morte da cercare.

 

[110]

 

#2. Sguardi

-Primrose Everdeen!

La voce di Effie risuona, orribilmente festosa e squillante. In un secondo migliaia di sguardi mi trovano e si fissano su di me.

Perché?

Non è il mio nome quello, io sono Prim. Ho dodici anni e in quella boccia di vetro c’è solo un foglietto con il mio nome, non può aver estratto me.

Ma tutti continuano a fissarmi. Primrose Everdeen sono io.

Io sono il Tributo del Distretto 12 per i Settantaquattresimi Hunger Games.

E che la buna sorte possa essermi sempre favorevole.

 

[87]

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen