Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Baby Summer 13    05/12/2006    3 recensioni
Questa è una fanfiction Harry/Cho ma anche Harry/Lavanda.....è rpesente anche una Ron/Herm......e che dire....Spero vi piaccia!!Harry sceglierà Cho o Lavanda?Tocca a voi decidere con le vostre recensioni!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Harry Potter, Lavanda Brown
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un leggero sole di fine estate,abbracciava Londra.La stazione era gremita di babbani e chi voleva passare per uno di loro.C’erano tre ragazzi appoggiati ad un muro.Una ragazza dai capelli crespi e castani,un ragazzo alto con il naso lungo e i capelli rosso fiamma e un altro magro,alto,con gli occhi smeraldini e i capelli neri scompigliati.La ragazza esordì dicendo:”Sono le 10 e 30 possiamo anche andare,almeno troveremo dei posti decenti e potremo passare un po’ più di tempo con te Harry!”disse rivolta al moro.”Allora dai Hermy vai prima tu!”La ragazza prese il carrello e partì di corsa verso il muro che separava i binari 9 e 10.Poi per secondo partì il rosso.Harry mentre aspettava di partire pensò con gioia che quello non sarebbe più stato l’ultimo viaggio per Hogwarts.Infatti la Gazzetta del Profeta fatto un edizione straordinaria.il titolone parlava chiaro: Addestramenti e specializzazioni ad Hogwarts Il ministero della Magia in collaborazione con la scuola di hogwarts ha annunciato che sarà aumentata la frequenza per i ragazzi che vorrano lavorare come Auror,Guaritori o altri incarichi di alto livello.Infatti i vari dipartimenti con il ritorno di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato hanno riscontrato maggior bisogno maghi specializzati e non si trova più personalequalificato per le varie specializzazioni o addestramenti.La nuova Preside della scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts,Minerva McGranitt ha dichiarato lunedì scorso:La frequenza facoltativa sarà aumentata di due anni e saranno aggiunti elementi al corpo insegnante per alcune specializzazioni e tutti gli insegnanti abituali quest’estate hanno fatto dei corsi di aggiornamento. Harry corse con il suo carrello,varcò il muro e si ritrovò davanti all’espresso per Hogwarts.All’improvvise sentì che la sua migliore amica Hermione era al suo fianco e gridò:”Oh no!”.Infatti un caposcuola stava venedo verso ron ed Hermione.Il ragazzo che inizio a parlare aveva dei modi un po’ pomposi ed Harry sentendolo lo riconobbe.”Ernie!Sei diventato un caposcuola!”Ernie McMillian era irriconoscibile,era diventato molto più alto e i suoi tratti sometici erano diventati molto più magri e aveva un viso spento.L’unica cosa che conservava erano i suoi modi pomposi.Iniziò a parlare con Hermione che quest’anno ci sarebbero stati molti più studenti e quindi la loro responsabilità come prefetti sarebbe aumentata.”Allora,Ron ed Hermione dovete venire sulla carrozza dei prefetti subito perchè quest’anno le cose sono un po’ cambiate.Ron si voltò verso Harry e sussurrò:!”Harry mi dispiace,preferirei restare con te a parlare di Quidditch piuttosto che passare il giorno con “PerfettErnie”!.”Ron non c’è problema tanto devo fare un po’ di manutenzione alla Firebolt..”Ma non fece in tempo a finire la frase che vide Ron trascinato via da Hermione.Erano molto carini insieme e secondo Harry avevano proprio fatto bene a fidanzarsi quell’estate.L’unico scapolo ora era Harry che aveva lasciato Ginny per paura di perderla a causa di Voldemort.Infatti lo scontro prima o poi sarebbe dovuto arrivare e non voleva far finire nessun altro in paradiso per colpa sua.All’inizio lei sembrava averla presa bene ma dopo,quando lui andò alla Tana per il solito mese lei sembrava inacidita e ogni volta che giocavano a Quidditch e lei gli volava vicino sussurrava:”E’ meglio che cambi strada o Voldemort potrebbe uccidermi!”.Poco dopo Harry aveva scoperto da Hermione che Ginny si era rimessa con Dean e lui si materializzava alla Tana di continuo per poter stare con la sua “piccola Gin”.Harry si era pentito di averla lasciata soprattutto quando aveva letto il testamento di Silente.Infatti oltre a lasciargli una cospicua fortuna alla Gringott,ad avvertirlo di non lasciare Hogwarts per nessun motivo fino a quando non avesse completato gli studi per diventare un Auror c’era un ultima piccola parte di lettera: Harry,so che vorrai allontanare tutto e tutti da te per paura di Voldemort ma non farlo,devi vivere la tua adolescenza senza farti condizionare da nessuno.Anche se sei legalmente adulto biologicalmente (usiamo un termine Babbano) sei ancora un ragazzo e quindi ti prego di rispettare questa mia volontà.Perchè non farai solo la mia felicità ma anche la tua,perchè se salterai questa piccola ma importante parte della tua vita diventerai vecchio e ti affliggerai pensando che hai perso dei momenti unici.A crescere si fa sempre in tempo Harry. Ormai Harry aveva accettato quello che gli aveva scritto Silente e lui non avrebbe voluto per nulla al mondo infrangere una sua volontà.Frugò nel suo baule alla ricerca del olio speciale per la sua Firebolt.Alla fine trovò la piccola scatoletta e si mise a lucidare l’amato manico di scopa che gli aveva regalato Sirius al suo terzo anno.Come gli mancava,per lui era stato un padre ma anche un fratello pronto a fargli combinare qualche guaio solamente per rivedere in lui il suo migliore amico James.Mentre era immerso nei suoi pensieri sentì aprirsi lo scompartimento quando alzò gli occhi non si trovò davanti Neville o qualche altro compagno di Grifondoro ma una ragazza bellissima con dei lunghi capelli neri e il viso di porcellana,davanti a lui c’era Cho Chang!Per la sorpresa fece cadere il prezioso olio targato “Fire-manutencions” ma non ci badò.”Ciao Harry!”,aveva ancora quella voce stupenda....”C-C-Ciao!”replicò il moretto,era sbalordito era più bella di quando era pazzamente innnamorato di lei.”Posso sedermi qui?Sai non c’è molto posto e io non ho più le mie amiche...”disse arrossendo un po’”Certo che puoi!”esclamò Harry e poi aggiunse “Come mai non hai più le tue amiche?”domandò Harry,per lui era strano sentire un affermazione del genere da Cho,si ricordò le difficoltà che aveva avuto al suo quarto anno per invitarla al Ballo del Ceppo,non riusciva mai a trovarla un secondo sola.lei si accomodo graziosamente sul sedile.Harry si accorse che un leggero filo di bava scendeva dalla sua bocca nel guardarla e mimò perfettamente un colpo di tosse per poi asciugarsi di nascosto..”Perchè...”esordì lei ma aspettò che harry si riprendesse per poi continuare “E’ un po’ imbarazzante dirlo ma....”arrossì lievemente “Com’è carina quando arrossisce..”pensò Harry...”Non ti preoccupareCho continua pure...”disse lui.”E’ strano per una Corvonero ma....sono stata bocciata!”concluse.Harry era sbalordito,i ragazzi smistati in Corvonero erano particolarmente intelligenti,com’era possibile che una di loro si fosse fatta bocciare.”Ma come è possibile...non hai ottnenuto nessuno M.A.G.O.?”chiese Harry e lei arrossì un po’,non era mai riuscita a mantenere lo sguardo fisso su di lui senza emozionarsi.”Il voto più alto che ho avuto è stato una S in difesa contro le Arti Oscure solo perchè sono riuscita ad eseguire correttamente un Patronus e questo è solo per merito tuo Harry....”disse lei dolcemente.Questa volta fu Harry ad arrossire,ma guardandosi al finestrino vide che stava diventando più rosso di un Weasley,però prese il coraggio per parlare è disse”Ma è strano,cioè per una Corvonero...Che ti era successo?Non capivi le lezioni o...”aveva detto tutto di un fiato ma lei rispose prontamente:”Sai io sono un po’ emotiva...te lo ricordi immagino..”Certo che se lo ricordava,le poce conversazioni che avevano avuto erano state segnate dai suoi pianti...”E quindi non mi concentravo e all’esame non riuscivo a capire niente anche le cose più semplici...e poi era tutto l’anno che sentiva che mi mancava qualcosa...ma non era Cedric....”disse prontamente guardando Harry e continuò”l’unica cosa che mi è riuscita è stato il Patronus alla prova pratica perchè mi sono ricordata d-delle tue splendide lezioni con l’ES e....”i suoi occhi si stavano riempiendo di lacrime,Harry mise la mano in tasca alla ricerca di un fazzoletto ma lei con la voce incrinata continuò”e poi...i risultati dei M.A.G.O. te li danno subito e Vitius era arrabbiatissimo con me,mi ha portato dalla McGranitt ha fatto una scenata dicendo che avevo screditato una delle più nobili Case di Hogwarts,lui mi avrebbe voluto far espellere,non me losarei mai immaginato da Vitius un’affermazione del genere....ma la McGranitt ha deciso solamente di bocci....”non continuò era scoppiata a piangere come non aveva mai fatto,Harry intuì che era il momento di agire.Si alzò dal suo posto e andò vicino a Cho,l’abbracciò dolcemente e le porse il fazzoletto.Mentre lei era intenta ad asciugarsi gli occhi lui poggiò la testa sopra la sua e le disse parole di conforto...”In quel momento però entrarono Ginny e Dean e la piccola Weasley esclamò:”Dean,stavo cercando Hermione ma ho trovato solo uno schifoso ipocrita,deve aver frequentato troppo Ronald...e scappò via chiudendo la porta.Cho gli chiese:”Ma cosa le è successo?Sapevo chenon stavate più insieme,me lo aveva detto Michael in una sua lettera prima di lasciarmi...”Harry era sbalordito ma allo stesso tempo entusiasta,allora Cho era di nuovo libera...ma si pentì subito di averlo pensato,non si era forse ripromesso che la voglia di conquistare Cho era appertenuta ad un passato che se n’era andato via dopo la morte di Sirius?Ma allora perchè era felice?Forse quello che era stato un amore non può scomparire con delle inutili promesse che non c’entravano nulla con la morte del suo padrino?”Oh..Vi siete lasciati?E come mai?Sapevo che eravate molto felici insieme...”Cho cercò di prendere energie e poi disse”Quell’essere schifoso ha detto che non vuole screditare anche lui Corvonero mettendosi con una sporca bocciata!”Lei si rimise a piangere e si buttò contro il suo petto.Harry sentì la sua testa contro il suo petto,le sue lacrime bagnargli la maglietta, e le sue braccia stringerlo.Avvertì come di avere un animale dentro di sè,quello stesso essere che sentiva in presenza di Ginny,adesso lo sentiva che faceva le fuse per quel gesto dolce che Cho gli aveva riservato.Allora la strinse anche lui un po’ e per qualche secondo rimasero in quel modo ma poi le si staccò,non bruscamente ma con grazia.Poi fece una cosa che fece diventare Harry più rosso di un Weasley,gli diede un dolcissimo bacio sulla guancia e all’orecchio gli sussurrò lievemente “Grazie” e poi tornò in una posizione normale e poi gli domandò il perchè della frase di Ginny.Lui le raccontò di quello che le aveva detto al funerale di Silente e poi della frase che il preside gli aveva scritto.Mentre Harry parlava entrarono Ron ed Hermione.Il rosso dallo spavento nel vedere Cho Chang seduta accanto ad Harry scivolò sui residui dell’olio per la Firebolt ed Hermione rimase a bocca aperta.”Ciao ragazzi!” disse lei.Poi si mise a spiegare tranquillamente cosa le era successo.Alla parola “bocciatura” Hermione inorridì ed Harry si accorse che Cho stava per controbattere allora si inserì dicendo:”Bocciatura per Hermione è una parola nuova!”Tutti risero ed il Prescelto fu felice di aver evitato una furiosa litigata tra Hermione e Cho.All’improvviso hermione saltò fuori con una domanda molto interessante:”Allora Cho,che lavoro vuoi fare dopo Hogwarts?”Harry si interessò subito alla domanda perchè poteva dipendere molte cose sul fatto di stare un po’ di più in presenza di Cho.La ragazza arrossì leggermente e poi rispose:”A me...piacerebbe...diventare un Auror.....e poi ho tutte le materie per questa professione.....”Le parole uscirono dalla bocca di Harry anche se lui non voleva:”Ma è fantastico!cioè...starai sempre insieme a noi a lezione!Avremo lo stesso orario!”Ron stava per mettersi a ridere di fronte all’entusiasmo di Harry,ma per non farsi vedere si immerse nella lettura di “Mondo Quidditch”.Cho diventò ancora più rossa di fronte all’entusiasmo di Harry e Harmione che tratteneva a stento le risate si avvinghiò a Ron in un bacio mozzafiato.Questa volta a Cho venne da ridere,mentre Harry si sentiva un po’ in imbarazzo e pre smorzarlo disse a Cho:”Almeno avrò qualcuno con cui stare quando loro staranno a pomiciare!”Cho rise e baciò Harry sulla guancia dicendogli “Bella battuta!”.Harry arrosì e mentre Cho si staccava da lui entrò Ginny per parlare con Hermione.Annusò l’aria e poi disse:”Hermione se ti chiedi cos’è questa puzza è perchè qui dentro ci sono due schifosi ipocriti!”e poi si sedette vicino a lei e iniziarono a sfogliare un catalogo di abiti da cerimonia. Cho si avvicinò a loro e poi quando Hermione fece vedere a Ginny il suo anche la bella Corvonero lo mostrò e si scoprì essere come quello di Hermione ma rosa.Mentre parlavano le luci si accesero e mentre Ginny raggiungeva Dean dopo loro indossarono le proprie divise.Quando scesero salutarono Hagrid che chiamava i piccoli del primo anno e salirono sulle carrozze guidate dai Thestral lì Cho prese la parola e disse:”Hermione mi volevo scusare con te ed Harry per tutte le insinuazioni che ho fatto a proposito di voi,mi sono accorta che siete come fratello e sorella,nient’altro.”Mentre Cho finiva il suo discorso la carrozza era già arrivata ai cancelli del castello. Questo è il primo capitolo!!!Spero vi piaccia e recensite numerosi!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Baby Summer 13