Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: madeitpossible    16/05/2012    10 recensioni
Dal Capitolo 1: “ Cos’hai? Successo qualcosa?” Le chiese lei, con una punta di curiosità e anche di preoccupazione.
“ No, è che mi sento che oggi andrà male qualcosa!”
Distolse lo sguardo e lo alzò su quello della detective.
“ Hai intenzione di fare qualcosa? Hai qualche programma per oggi?”
“Esattamente niente!”
“ Beh dai, allora ti stai preoccupando per niente.”
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cfgvbhjklò

I giorni stavano passando sempre con molta lentezza. Rick si stava riprendendo, stava guarendo, ma non stava bene lo stesso. Sentiva che gli mancava qualcosa. E sapeva anche benissimo cos’era quella cosa della quale sentiva la mancanza.

Non aveva avuto il coraggio di intraprendere il discorso con la madre. Non voleva sapere se lei c’era stata, mentre lui era in coma oppure se se ne fosse fregata e avesse continuato a vivere la sua vita, percorrendo una strada diversa da quella che avevano, fino a qualche giorno prima, fatto insieme.

Non solo sentiva, però, la mancanza della sua anima gemella, ma anche quella di sua figlia. Al contrario del primo argomento, il quale era diventato una specie di taboo tra lui e sua madre, di Alexis, ne avevano parlato tantissimo.

Avevano ricordato ogni singolo momento di quella vita finita troppo precocemente. Avevano imparato, insieme, a ridere nel ricordare certi momenti, ma inevitabilmente le lacrime spuntavano.
Rick ogni giorno, chiedeva scusa a sua madre. Si scusava sempre del gesto che aveva compiuto. Era stato preso da un momento di tristezza, di depressione, di stress. Voleva farla finita e in quel momento il silenzio che vi era dentro alla stanza gli era sembrato una previsione della sua futura vita. Non era riuscito a sostenere questo pensiero e compì quel gesto del tutto inscientemente.
A Martha venivano i lacrimoni ogni qual volta Rick le chiedesse scusa. Ripensare a tutto quello che lei aveva dovuto sopportare, le faceva male. Non poteva però appesantire di più, il dolore che suo figlio provava; cosi gli rispondeva sempre che l’importante era che non fosse passato oltre, e che ce l’avesse fatta.

Poi però la domanda su Kate si faceva sempre più grossa e diventava sempre più, un peso enorme che ogni giorno Rick cercava di sopportare dentro di lui.

Martha aveva visto questo cambiamento e con coraggio l’ultimo pomeriggio che Rick aveva passato in ospedale, gli aveva detto, guardandolo negli occhi, se avesse bisogno di qualche altra risposta.
Rick sorrise, ancora disteso in quel letto dalle lenzuola bianche. Fece forza sugli avambracci e poi sulle mani e si mise seduto.
La guardò e le domandò:

“Kate?”

“C’è stata. Sempre.”

Lui la guardò stupito e ripetè:

“ Sempre?”

Martha annuì e poi gli diede la risposta che Rick attendeva con impazienza:

“ Ha passato giorno e notte al tuo capezzale e ha fatto un gesto dolcissimo che le avevo chiesto io: ti ha parlato. Ti ha raccontato quello che avete passato, ti ha raccontato della morte di Alexis, ti ha supplicato di tornare indietro.”

Rick era ancora più stupito.

“ Perché non è qui allora?”

Martha aprì gli occhi tutto ad un tratto come se avesse visto un topo alla ricerca di formaggio, che corricchiava su e giù, per quella stanza.

“ Figlio mio, non ti ho insegnato proprio nulla sulle donne a quanto pare! Sai, anche noi abbiamo un certo orgoglio! Essendo che la vostra situazione non era delle migliori e che comunque tu l’hai ferita con il tuo comportamento, non se l’è sentita di stare qui, anche durante il tuo risveglio. Avrei fatto la stessa identica cosa, oggettivamente. Devi scusarti al più presto con lei, anche perché non ha aiutato solo te, ma anche me. E io voglio che Kate faccia parte della nostra famiglia. So che è quella giusta per te, per me, per noi.”

Anche quel pomeriggio passò e madre e figlio non intrapresero più il discorso su Kate. In quelle ore, prima della sua uscita dall’ospedale, Rick si era fatto più taciturno. Martha sapeva che stava pensando a cosa fare con Kate, in che modo scusarsi, che gesto compiere, affinché questa potesse cancellare dalla memoria ciò che lui le aveva inflitto e iniziare a creare dei nuovi ricordi, più positivi certamente, insieme.

La notte passò lentamente. Rick non riusciva a prendere sonno. Aveva troppi pensieri che gironzolavano e si sa che quando arriva la notte e siamo soli con noi, la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché.
Non avrebbe mai descritto quella notte come un puro inferno, aveva passato sicuramente giorni peggiori, ma non fu facile arrivare all’alba del giorno dopo.

Il dottor Benson, prima di firmare ufficialmente le carte per la sua dimissione, si fece promettere da Rick che sarebbe andato da uno psicologo.
Non glielo obbligò, ma gli disse che secondo la sua esperienza era più facile parlare liberamente, senza vergognarsi, con una persona che non si conosce. (*)
Castle aveva troppa voglia di uscire da quell’ospedale, che gli disse di si talmente frettolosamente che Benson lo prese per un braccio, lo fissò negli occhi e gli scrisse, su un pezzo di carta, il nome di un suo amico psicologo. Gli ficcò il bigliettino in una mano e gli disse che avrebbe chiesto in seguito, al dottore, se Rick andasse da lui a fare delle sedute.
Benson firmò il foglio e gli disse che non avrebbe voluto vedere mai più in quell’ospedale, poi sorridendo, aggiunse: “ Almeno per qualche mese!”
Rick strinse fortemente la mano dell’omone nero e gli venne in mente ciò che aveva pensato di quell’anima buona, la prima volta che lo aveva visto.
“Quel dottore non si poteva definire semplicemente uomo, era un gigante. Aveva la pelle nera, era pelato e aveva delle mani mostruosamente grosse. A prima vista, si chiese cosa mai avrebbe potuto fare in quel piccolo corpicino di sua figlia.”
Sorrise al ricordo e pensò che non avrebbe potuto incontrare un dottore migliore. Lo ringraziò e gli disse che anche lui, avrebbe preferito non vederlo per qualche tempo.

Il vento lo colpì in pieno viso. Era soltanto da poco più di una settimana che non vedeva il mondo. Lo aveva guardato andare avanti, senza di lui, soltanto da una finestra di una camera di ospedale, nell’ultima settimana.
Nulla gli sembrava cambiato, ma sentiva una strana sensazione dentro di sé. Forse, non il mondo era cambiato, ma lui stesso.
Per un secondo sentì una stretta interna, si rese conto che l’ambiente ospedaliero gli sarebbe mancato. Lo avevano viziato per bene. Li tutti si prendevano cura di lui, non doveva chiedere nulla. Se solo non fosse stato in coma, se solo sua figlia non fosse deceduta dentro quell’ospedale, avrebbe paragonato la sua permanenza in quella struttura, una vacanza.
Ora doveva riaffacciarsi completamente nel mondo reale, però. La voglia di vivere gli era ritornata. Si era reso conto che non poteva buttare la sua vita all’aria. Doveva continuare a vivere, doveva vivere per se stesso e per Alexis.
Aveva deciso che avrebbe ricominciato a scrivere e in quella settimana, moltissime trame di libri che avrebbe potuto scrivere, gli passarono per la testa.
Il primo libro però, che avrebbe scritto, sarebbe stato quello che Alexis aveva sempre voluto e che lui, non aveva mai avuto il tempo per scriverlo. Il libro dedicato al fiore che aveva illuminato le sue giornate, quello stesso fiore che ora era appassito, ma che avrebbe continuato a svolazzare allegro al vento, dentro di lui.
Aveva deciso che avrebbe chiesto scusa a Kate, finché questa non lo avrebbe perdonato. Aveva deciso di riprendersela in tutti i modi. E ce l’avrebbe fatta.


Entrò nel suo loft e inspirò l’aria che vi era. Poteva ancora sentire il profumo di sua figlia. Cercò di fissarselo nella mente, cosi che questo diventasse uno di quei profumi che ti entrano dentro e non riesci più a dimenticare.
Martha era andata a fare un po’ di spesa, perché negli ultimi giorni, aveva preferito stare sempre al capezzale del figlio e cibarsi dei panini e bevande che vendevano in un bar di fianco l’ospedale.
Lui le aveva detto che se non l’avesse trovato a casa, al suo ritorno, sapeva che andava a parlare con Kate. Lei sorridendo, gli rispose che sperava sul serio di non vederlo poltrire nel divano.

Appoggiò lo zainetto che Martha gli aveva portato per trasportare con più facilità i cambi e le sue cose che aveva in ospedale.
Si andò a fare una doccia rinfrescante, si fece la barba e si tirò a lucido in tutto e per tutto. Si mise il profumo che sapeva, faceva impazzire Kate, pensando cosi di avere già in partenza qualche punto a suo vantaggio.
Indossò un paio di pantaloni beige e una camicia celeste chiara che infilò, accuratamente dentro i pantaloni. Sopra la camicia, decise di mettere una giacca sportiva di colore nero. Si guardò allo specchio e pensò che quello che vedeva riflesso, non sembrava affatto un uomo che aveva appena perso la figlia e che era appena uscito da un coma farmacologico. Si complimentò con se stesso, era riuscito ad ottenere ciò che desiderava. Sembrava un uomo determinato ad ottenere ciò che voleva. E lui era proprio quello.

Chiamò un taxi. Questo si fermò, frenando bruscamente, probabilmente perché lo aveva visto all’ultimo momento.
Salì, ringraziando l’autista e gli diede l’indirizzo di Kate.
Arrivarono prima di quanto aveva immaginato Rick. Forse perché il suo cervello aveva iniziato a lavorare da solo, senza che lo scrittore lo controllasse.
Non aveva preparato nessun discorso, non si era ricordato di prenderle una mazzo di fiori. Scese da taxi e pensò che forse, solo all’apparenza era un uomo sicuro di ciò che voleva. Se Kate lo avesse rifiutato?
Scrollò la testa e decise di entrare lo stesso al portone dell’edificio in cui risiedeva la sua amata.
Il panico si era impossessato di lui.
Non aveva molto tempo per pensare ciò che voleva fare, ciò che voleva dire.
Certo sarebbe stato ancora in tempo per scappare, andare a casa sua, scrivere un discorso che avesse un senso logico, comprare un mazzo di fiori e presentarsi alla sua porta.
E se non fosse stata a casa?
Poi un altro pensiero passò rapidamente nella sua testa. E prima di averlo realmente compreso, lo disse: “ Quanta voglia hai di rivederla?”
Solo in un secondo momento, si rese conto di aver parlato ad alta voce.
Si osservò intorno, con quell’aria che assume un ragazzino di dieci anni che ha appena fatto una bravata. Non vi era nessuno.
Basta, non poteva più attendere oltre. Schiacciò il bottone per chiamare l’ascensore.
Arrivò velocemente davanti alla sua porta.
Trasse un bel sospiro e suonò il campanello.
Un rumore di passi che si avvicinavano, gli fecero capire che Kate era in casa.
Questa aprì piano la porta. Aveva spiato furtivamente dallo spioncino e appena si era capacitata del fatto che dall’altro lato della porta c’era Rick, ebbe un tuffo al cuore.
Sporse piano la testa da quello spiraglio che aveva aperto. Voleva essere sicura che fosse lui.
Rick quando vide che la porta si era aperta per qualche centimetro, si avvicinò anche lui alla piccola apertura e i loro occhi, inevitabilmente si incontrarono e si fissarono per diversi secondi.

Se una persona fosse passata in quel momento, per quel corridoio, avrebbe trovato molto buffa la scena a cui avrebbe assistito. Rick era piegato e sembrava guardare dentro la porta che era semichiusa. Nessuno però passò per quel corridoio e nessuno, per una volta, interruppe quel loro unico, momento magico.

Nessuno dei due batteva ciglio. Erano completamente incantati l’uno dall’altro. Kate aveva pensato più volte che non avrebbe mai più rivisto quei splendidi occhi che adesso erano a trenta centimetri dal suo viso. Rick dal canto suo, sentiva un’agitazione tremenda addosso. Non sapeva che mossa fare. Avrebbe dovuto parlare e interrompere quel momento? Avrebbe dovuto sfondare la porta, con il timore di farle del male, entrare in casa, prenderla e baciarla? Il suo cervello era partito per la tangente e non collegava più nulla.

Kate sentiva che dal cuore le uscivano lacrime di gioia e non seppe trattenere un sorriso, che non sfuggì a Rick.
Lei aprì la bocca e, sempre tenendo il suo sguardo fisso su quello di lui, disse:

“Chi è?”

Rick non seppe non sorridere. Sentiva il suo cuore che andava da destra a sinistra, avanti e indietro, su e giù.

“ Scusa. Scusami. Sono stato un coglione.” Furono le uniche parole che uscirono dalla sua bocca.

Lei aprì totalmente la porta di casa. Si mise una mano sul fianco e guardandolo con L’occhiata che Rick temeva, disse: “ Sai vero che queste tre parole non basteranno?!”

Lui sorridendole, rispose: “ Lo temevo. Cercherò di impegnarmi di più.”

Stava per iniziare un discorso, che probabilmente sarebbe stato infinito. Appena Kate vide che stava per aprire bocca, mormorò un “ al diavolo! ”, e si catapultò tra le sue braccia.

 

 

Commento: End of the game, girls! Avrei voluto non pubblicare mai questo capitolo perchè cliccare la casella “completa” è triste, ogni volta. L’asterisco l’ho messo perché credo sia assolutamente vero e per un altro motivo che TU sai.
Vi ringrazio tutte. Vi ho un po’ fatto soffrire con questa FF, ma alla fine sono stata dolcina anche io. XD
Come vi avevo anticipato, fino alla fine della maturità non pubblicherò e non scriverò nulla. Mi scuso se non sto recensendo più tanto, ma sempre causa scuola, non ho tanto tempo. Leggo comunque tutto e siete bravissime.
Queste sviolinate non sono da me, quindi ora la smetto, anche se qualcuno mi ha detto che qualche neurone in me, sta prendendo altre vie.
Speriamo di rileggerci tra qualche tempo.
Bacioni e BOOOOOOOOOMBE.
Madeitpossible.

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: madeitpossible