Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    18/05/2012    9 recensioni
Seconda classificata al contest "A parte che i sogni passano se uno se li fa passare!" Indetto da _Alcyone sul forum di EFP
Severus Piton ha l’abitudine di scrivere ogni notte una lettera alla sua amata Lily. Ogni notte le pergamene vengono accartocciate e gettate nel cestino. Questa volta Severus ha intensione di consegnare la lettera personalmente…
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore sconfinato tra Lily e Severus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname (Se nel forum avete un nick diverso da quello di efp mettere entrambi e in grassetto quello che volete nel banner): PiccolaStellaSenzaMeta
Titolo: Non si può vivere solo di ricordi
Pacchetto: Felix Felicis, Mantello dell’invisibilità, Stanza delle necessità, pozione antilupo
Personaggio scelto: Severus Piton 
Personaggi secondari: Lily Evans 
Rating: Verde 
Genere: What if
Avvertimenti: Drammatico 
Introduzione: Severus Piton ha l’abitudine di scrivere ogni notte una lettera alla sua amata Lily. Ogni notte le pergamene vengono accartocciate e gettate nel cestino. Questa volta Severus ha intensione di consegnare la lettera personalmente…
NdA: te le risparmio per la fine. Buona Lettura!
 
 
 
 

Non si può vivere solo di ricordi

 
 
 


“Cara Lily, 
ti scrivo questa lettera anche se, nella mia mente, echeggia una voce che sussurra che non la spedirò mai. Forse quella ha ragione? Devo togliere il forse, Lily, so che non potrà più essere recapitata.
Ogni notte ti scrivo come se fare ciò mi facesse sentire più vicino a te, ma ora, ora ho deciso di smettere. Questa è l’ultima pergamena che uso.
Lily, ho tante cose da dirti, ho un grande macigno all’interno del cuore. Oggi devo liberare tutto il mio fardello anche se avrei dovuto farlo ben quattordici anni fa.
Lily, con te ho vissuto i momenti più belli della mia vita, ricordo perfettamente ogni attimo passato insieme. Nel mio cuore è ancora custodito una nitida immagine del nostro primo incontro, del primo bacio che mi hai dato sulla guancia. Si, ricordo bene quel giorno, io ero seduto sotto il Platano Picchiatore, stavo leggendo un libro quando tu, improvvisamente, mi desti un bacio. Io diventai rosso come i tuoi capelli, mi avevi colto di sorpresa. Forse è proprio in quell’attimo di molti anni fa il mio cuore ha iniziato a battere solo per te. 
Rammento ancora la nostra uscita a Hogsmeade, era la prima volta che ci incontravamo soli. In quella gita andammo da Mileandia a comprare un po’ di Cioccorane e poi a bere la nostra prima Burrobirra. Ti ricordi come eri restia osservando quella bevanda mai assaggiata? Lì, davanti a un tavolino circolare, ti dissi “Qualunque cosa accadrà, io rimarrò al tuo fianco per sempre”. Ti avevo promesso che avrei rispettato quella frase e infatti eccomi qui, dopo oltre trent’anni a scriverti una lettera.
Mi ricordo delle nostre lunghe chiacchierate intorno al castello, i bagni segreti nel Lago Nero e poi tutte le notti che andavamo insieme alla torre di Astronomia per osservare la volta celeste. 
Che bei ricordi quelli!
Si, Lily, io ti sono sempre stato vicino, anche quando materialmente eravamo lontani il mio cuore era accanto al tuo, pensavo ogni momento a te, per me eri più importante di qualunque altra cosa.
Mi ricordo quando mi dicesti, l’ultimo giorno del sesto anno, “Severus, quello che non ti uccide, ti rende più forte”. Inizialmente non capii a pieno quella frase ma poi lo scorrere degli anni e l’avvicendarsi di eventi ha reso tutto più chiaro. Lily, hai ragione, la tua morte mi ha trasformato.  Grazie a te non sono il “Mocciosus” di Hogwarts, ora sono un uomo forte e maturo, rispettato e temuto, ora non vengo più preso in giro da stupidi ragazzini.
Ecco, senza volerlo, ho parlato di Potter. Quel James e poi anche Black erano davvero degli scapestrati, non studiavano mai ma ottenevano sempre “Oltre ogni previsione”. Erano così popolari, belli, affascinanti e amati dalle ragazze. A te lo posso confidare, ero davvero invidioso di loro. Questo sentimento si è trasformato in qualcosa di peggiore quando sei diventata la sua fidanzata e successivamente moglie, avevo voglia di vendicarmi e, forse, questa voglia di vendetta si è scaturita su tuo figlio. 
Non so perché ma Harry suscita in me un odio profondo, probabilmente mi ricorda così tanto il padre, ha i suoi  capelli spettinati, il naso e la bocca, ma gli occhi, gli occhi sono come i tuoi, verdi, profondi e veramente bellissimi. Ogni volta che li guardo mi sembra di stare davanti a te.
Lily, mentre ti scrivo questa lettera ho le lacrime agli occhi, come ogni notte d’altronde. Molto spesso grandi gocce solcano il mio viso, forse il tuo ricordo scaturisce moltissime emozioni in me tanto da farmi piangere e, lo sai, non è cosa che faccio abitualmente. 
Cerco di placare queste lacrime pensando a te, ricordando i momenti belli che abbiamo vissuto insieme perché ci sono stati degli attimi davvero speciali. 
Nella mia mente compaiono le tue immagini, quelle di quando sorridevi perché so che un sorriso non dura che un istante ma nel ricordo può essere eterno. 
Lily, sto così male da quando te ne sei andata; ora cerco di nascondere il vero Severus sotto un nuovo personaggio. Mi sono creato una maschera, per tutti io sono il cattivo e antipatico professore di Pozioni ma questo è accaduto perché io l’ho voluto. Sai che non mi è mai piaciuto far trasparire le mie emozioni e dopo la tua scomparsa più che mai.
 
Lily, come ti ho già detto questa è l’ultima lettera che ti scriverò, l’ultima perché ora il rimorso e i ricordi mi stanno assalendo, ormai non vivo più, mi limito a sopravvivere pensando al passato.
Ho deciso di porre fine a questa mia sofferenza perché non si può vivere solo di ricordi. 
Lily, voglio dirti ancora che ti voglio bene non ti amo, quello te lo dirò personalmente perché certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano e questo è quello che è successo al nostro.
Ora ho voglia di vederti nuovamente, aspettami Lily, sto arrivando.”
Severus prese la pergamena in mano e aprì la finestra. Appoggiò prima un piede e poi l’altro sul davanzale fino a assumere una posizione eretta. Poi, con la lettera stretta tra i polpastrelli ossuti, si buttò.
Ora era felice, finalmente stava raggiungendo la sua Lily.
 
 
 
 

NdA: Intanto ti chiedo scusa per aver posto le mie NdA qua in fondo ma volevo risparmiarti il gusto della lettura senza anticipare nulla. 
Questa storia è una WHAT IF, Severus si è suicidato perché ormai assalito dal rimorso e dai ricordi della sua amata Lily.
La storia è ambientata più o meno nel quarto libro.
Mi scuso per aver fatto morire Severus e per aver scritto una  nuova storia sul mio OTP ma è più forte di me… Spero sia stata di tuo gradimento.
PS Scusa se mi sono permessa di creare un banner







NDA: Ecco le NdA per voi! Allora vi è piaciuta? Spero di si:) Fatemi sapere ciò che ne pensate con una piccola recensione! Vi prego:) 
Questo è il terzo contest a cui partecipo e quindi classificarmi seconda con un punteggio di 49/50 è davvero una vittoria. Non mi sarei mai aspettata questo giudizio. Un ringraziamento speciale va al giudice, Alcyone_, è fantastica, velocissima e infallibile;)
Vi lascio i risultati




Seconda classificata 
Piccolastellasenzameta con Non si può vivere solo di ricordi. 
 
Correttezza Grammaticale: 10/10 
Stile e lessico: 9.5/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
Utilizzo citazione: 10/10 
Gradimento personale: 9,5/10 
Totale: 49/50 

Premetto che non sono andata a spulciare parola per parola, ma che ho guardato a grandi linee e non ho trovato errori quindi per il primo punto il massimo. 
Lo stile e il lessico vanno bene, le frasi sono ben strutturate. Ripeti troppe volte il nome Lily, avresti potuto usare qualche pronome perché risulta troppo attaccato nelle frasi.  ( - o,5) 
Anche per la caratterizzazione del personaggio e l’utilizzo citazione ti ho dato il massimo. 
Severus che si confida con una pergamena perché non riesce a esternare le proprie emozioni con gli altri, mi è sembrato strettamente lui. Per la seconda (utilizzo citazione) tu ne hai usato quattro, in genere si sceglie un pacchetto solo, ma siccome erano solo citazioni e non altro te l’ho lasciato fare e hai fatto un buon lavoro. Forse quattro sono esagerate, ma mi è piaciuto come le hai usate, come se fossero frasi dette da loro. 
Nel complesso la storia mi è piaciuta molto quindi ti do il massimo anche per questo punto, mi piace come hai scritto. 
È anche molto originale il fattore del suicidio, tragico ma mi è piaciuto! 
Mi sono commossa leggendola, Severus è un personaggio che mi piace molto, ho apprezzato questa storia. 
Complimenti anche per il banner, bellissimo! 
Ti faccio ancora i miei complimenti. 
♥ 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black