Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: pink_in_blue    21/05/2012    1 recensioni
Serena è tornata dalla sua lunga vacanza parigina, ovviamente con un nuovo paio di Christian Loubutin! S. è pronta a rientrare nel giro newyorchese, e non vede l'ora!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Splendente, raggiante e vivace, Queen B. scende maestosamente le scale del suo appartamento.

È alle porte del suo secondo matrimonio, i fiori d’arancio emanano profumi indimenticabili, quello è il giorno tanto agognato, il giorno del matrimonio è finalmente arrivato.

Il matrimonio che pianifica sempre più dettagliatamente dalla tenera età di dodici anni sta per avere inizio. Guarda il salotto, il pianerottolo con al centro il vaso di fiori, colorati come al solito. Sente riecheggiare la voce di Dorota, rivede tutti i baci scambiato sui divanetti del soggiorno, fissa la pila di giornali scandalistici e di moda sul tavolino.. L’appartamento è non è mutato, come invece ha fatto lei. Ma la regina rimane sempre la regina, e Blair non tradisce un sentimento di malinconia.

Sono le dieci del mattino, tutto l’appartamento è illuminato e lei è pronta, lo è sempre stata, d’altronde.
Con un sorriso si appresta a scendere l’ultimo scalino di marmo, direzione salotto.
Un vociferare indistinto si sprigiona dalle tendine panna, le sarte sono tutte indaffarate nel rifinire al meglio il corredo della principessa, e quello della principessina.
Le dita dalle punte laccate d’argento si riavviano i capelli e il viso si trasforma in un’espressione di gioia.
Tutto è come dev’essere. Fa ticchettare le Chanel bianche sul marmo meticolosamente pulito del pianerottolo, avvicinandosi alla sala. Saluta le sarte e guarda il lavoro svolto.

“Siete fantastiche” elogia le cinque sarte, mentre accarezza il velo e fissa con occhi adoranti il Vera Wang sul manichino di fronte al camino. “State facendo un ottimo lavoro, grazie per tutto!”.  Si sente rinascere, la Queen B. sta risorgendo dalle sue stesse ceneri. Anche se è brutto da dire, la sensazione di continua felicità ed eccitazione si impadronisce del corpo della brunetta, che afferra il Blackberry componendo il numero di Serena.

“Ehi B., come sta andando da te?” le chiede Serena, che, traballante sulle sue Loboutin arancioni fiammanti, cerca di dimenarsi tra un sacchetto di Prada e due di Tiffany, contenenti le fedi dei due sposi ed una collanina di diamanti per Katie. La figlia della Regina dev’essere una Principessa, non ci sono scuse.

“Qui va tutto benissimo S., e tu? Lola sta facendo il suo lavoro all’Empire? E Nate è già arrivato a St. Patrick?” chiede Blair,desiderosa di avere aggiornamenti in tempo reale.

“Certo B.,” è la risposta di Serena, che cammina spavalda sulla Quinta Strada “Lola sta finendo di allestire il centoduesimo piano dell’Empire proprio come lo vuoi tu. Rosa e bianco per le vetrate, e le camelie rosa, e i gerani rossi … Il cibo arriverà verso mezzogiorno, mezz’ora prima della fine della cerimonia. Nate m,i ha appena chiamato per dirmi che il parroco è più che felice di accogliere te, Chuck e Katie e ovviamente tutti gli invitati alle undici nella sua cattedrale”. Sorride Serena, come se Blair la potesse vedere.

“E la mia principessa?” chiede Blair con gli occhi lucidi.

“La principessa è da me, Lily la sta preparando con il vestitino Chanel che avevi chiesto da Baby Chanel… Karl è addirittura venuto per fotografarla, vuole proporre la nuova linea su Vogue Kids e ha scelto lei come testimonial! Gli ho detto di parlare con te, non posso prendere una decisione così…” disse Serena.

“A Karl penseremo dopo,” rispose Blair sognante “ora vado a prepararmi e sarò da te tra una mezz’ora”.

“Non vedo l’ora di accogliere la mia sposa preferita” sentenziò Serena, quasi arrivata all’appartamento. “Ti aspetto B.” e chiuse la chiamata.
Tutto dev’essere pronto entro le undici, quando Blair farà il suo ingresso nella Cattedrale di san Patrizio, a braccetto con Cyrus.




Le 10.30.

Blair fa il suo ingresso nell’appartamento newyorkese di Serena, felice. Sì, era felice.

“Ciao B.!” le venne incontro Serena ridendo “Ma fatti vedere, quanto sei bella!” le sue mani scorsero sul suo abito da sposa bianco panna e i suoi occhi e quelli di Lily fecero a gara per scrutare i dettagli.

“Blair, sei magnifica” disse Lily, tenendo in braccio Katherine.

“Grazie mille” sorrise Blair. Il suo cuore batteva sempre più forte. “Fatti accarezzare piccola…” passò una mano sulla piccola testa di Katie, che le sorrideva chiamandola mamma.

“Tutto è pronto Blair, ti accompagno alla limousine. Mamma si occuperà di Katie. Gli altri sono tutti in chiesa ad aspettarti!” disse Serena, che prese per la mano Katie e si diresse con Blair e Lily all’ascensore.

Meno cinque minuti. Il traffico di Manhattan stava ritardando il matrimonio del secolo… Blair Waldorf sposa Chuck Bass, non è un matrimonio reale ma poco ci manca, dato lo spazio che gli hanno dato i giornali. Blair si sente principessa, non lo è di fatto, ma lo è. Anzi, lo è sempre stata. E il suo principe la stava aspettando impaziente di fronte all’altare.

La macchina si ferma di fronte alle scale, invase da fotografi e giornalisti. Un frastuono che si fa sempre più vivido. Serena le sorride. “Ecco Cyrus” le indica la tarchiata figura all’entrata della chiesa “Vai Blair, è il tuo momento!”.

Blair scende dalla macchina, grazie alla pronta apertura della portiera da parte dell’autista. I poliziotti stanno tendendo a bada i fotografi, che cercano di accaparrarsi una foto della sposa. Il suo cuore supera di gran lunga il frastuono creato dai giornalisti, però. Si sente finalmente viva. Con l’aiuto di Serena si fa strada sul tappeto rosso. In chiesa tutti si alzano e il pianista inizia a suonare. Sta per entrare la sposa.

Blair tiene in mano il bouquet di gigli e di rose. I tacchi non la fanno vacillare neanche per un secondo. Non riesce a trattenere un sorriso quando varca la soglia della chiesa.
Tutti si voltano a guardarla. I paggetti iniziano a spargere petali di rosa sul tappeto rosso e la musica sprigionata da quei bianchi tasti crea la melodia che accompagna il suo cuore, che batte sempre più forte. Ad un tratto ha un tuffo al cuore. Riconosce quella splendida figura che le sorride. Chuck Bass la sta aspettando di fronte all’altare. Come sollevata, si avvicina sempre più velocemente a quel punto dove la magnifica figura la sta guardando, mentre, come una figura angelicata, accelera di poco il passo per raggiungerlo il più in fretta possibile.

Ecco. Un metro da lui. La marcia nuziale si ferma e tutti si siedono. Il velo le copre il viso dove gli occhi sono a loro volta velati di lacrime di efferata emozione. È un sogno, si dice. No B., è tutto vero, stai per realizzare il tuo sogno.

Le mani forti di Chuck le sollevano il velo, scostandolo dal viso.
“Sei magnifica” le sussurra.
Un brivido le percorre la schiena. No, non sta sognando. “No, non sto sognando,” si ripete.
E, paralizzata dall’emozione, rivolge uno sguardo innamorato a Chuck e, tenendogli la mano, si rivolgono al prete. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: pink_in_blue