Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    24/05/2012    2 recensioni
Il momento in cui si prende coscienza di qualcosa di nuovo narrato da due diversi punti di vista. Ambientato prima e dopo il quarto incontro del 25° torneo Tenkaichi.
Prima flash: “Quando con il suo solito sorriso ebete Gohan le aveva promesso che l’avrebbe vendicata e, mentre si contorceva per il dolore di tutte le ossa spezzate, aveva cominciato a pensare che quel sorriso non le sembrava più tanto ebete, Videl aveva capito che qualcosa era cambiato.”
Seconda e ultima flash: "Era strano che, pur non riuscendo minimamente a muoversi, avesse sentito il sangue cominciare a pulsargli nel petto così forte da renderlo ancora più dolorante, quando Videl si era chinata sopra di lui e aveva avvicinato il viso al suo."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’eroe

Era strano che, pur non riuscendo minimamente a muoversi, avesse sentito il sangue cominciare a pulsargli nel petto così forte da renderlo ancora più dolorante, quando Videl si era chinata sopra di lui e aveva avvicinato il viso al suo.
“Gohan…” gli aveva sussurrato la ragazza a voce bassissima, quasi in un soffio, l’espressione preoccupata, ma comunque dura. Pochi attimi prima aveva sentito lo sconvolgimento nella sua voce, in quel momento i suoi occhi vagavano senza sosta sul suo viso inquieti, ma precisi. 
Riuscì a stento a tenere gli occhi aperti, mentre incontrava quelli di Videl. Sembrava che la ragazza volesse accertarsi per bene di qualcosa.
Perché continuava a guardarlo? Era già abbastanza umiliante dover stare accanto a lei immobile, senza poter fare nulla, mentre lei si preoccupava per cose che non avrebbe mai potuto capire, e il suo cuore non accennava a fermarsi.
Che cos’era quella sensazione? Se avesse potuto, avrebbe allungato una mano verso di lei per vedere se qualcosa fosse cambiato, perché gli sembrava che Videl avesse bisogno di aiuto: se ne stava accovacciata accanto a lui, immobile, e il colore dei suoi occhi cambiava continuamente, e non era colpa della luce.
Gohan non sentì neppure una mano pesante posarglisi sulla schiena: tutto quello che avvertì fu come una scossa elettrica, e all’improvviso capì che aveva di nuovo la forza per muoversi. Posò le mani per terra e si sollevò con poca fatica, senza distogliere lo sguardo da Videl.
Lei esclamò il suo nome e sorrise in silenzio, come non aveva mai fatto, e Gohan si sentì ad un tratto più forte. Qualcosa era cambiato ed era accaduto così velocemente che non riusciva ancora a comprendere il tutto. Spostò lo sguardo da Videl a Kibith, il suo avversario, che lo osservava dall’alto con un cipiglio severo e frettoloso e capì che era arrivato il momento di mostrare alla ragazza il suo vero coraggio. Tutto ciò lo rese stranamente euforico finché lei non gli chiese di poter andare via con lui.
Kibith non aveva voluto dirgli nulla e la situazione si prospettava terrificante, ma Videl lo fissò con una sicurezza incrollabile nello sguardo, e lui ebbe quasi paura. Se le fosse accaduto qualcosa…
“Verrò comunque.” esclamò lei avvicinandoglisi bruscamente e facendo triplicare la velocità di scorrimento del suo sangue. In quel momento provò davvero timore, timore che lei lo seguisse sul serio, timore di quella strana sensazione che gli stava sciogliendo la lingua e che gli fece replicare: “Va bene.” con una eccitazione recondita.
Perché, alla fine, nonostante tutto, desiderava con tutto se stesso averla accanto a sé per dimostrarle che era davvero un eroe.
 
 








 
Note qua e là:
Ecco, come annunciato nel capitolo precedente, il tutto dal punto di vista di Gohan. Mi sono dilungata un pochino, ma spero che la fic non risulti per questo sgradevole da leggere. Mi sono divertita molto a cercare di tradurre in parole quell’eccitazione/paura che ci prende quando ci piace una persona: spero di essere riuscita a renderla in modo quantomeno decente. ^^
Voglio ringraziare dal profondo del cuore le tre lettrici che mi hanno lasciato una recensione, le vostre parole mi hanno resa molto felice! In ogni caso, più precisamente (perché mi piace dilungarmi nelle risposte, oh yes! ;) ) :

Per Darma: *arrossisce per l’applauso* Ma grazie! Sono convinta anch’io del fatto che sia proprio questo il momento in cui le cose per Gohan e Videl cominciano a cambiare, sennò per quale motivo Toriyama avrebbe descritto il tutto dedicandogli così tante pagine e attenzione? E’ un’idea che mi sono fatta da tempo e che propugno praticamente a tutti XD Ho adorato la tua sintesi del “Passa da avere il fascino del mistero al fascino e basta”, per me racchiude in poche parole tutta la verità, senza contare che anch’io amo Gohan e che sapere che qualcun altro oltre me lo trova affascinante mi rende immensamente felice! *___*
Dopo questi sproloqui poco importanti, ti ringrazio davvero di cuore per la recensione. Spero di ritrovarti in questo capitolo, augurandomi che non ti abbia deluso. ^^ Forza Gohan sempre e comunque! *sventola una bandiera*


Per Nihila Lilium: grazie per l’accoglienza così calorosa! Mi fa piacere sapere che questa coppia stia conquistando un’altra adepta (io mi definisco così XD), per questo è sempre un bene che ritrasmettano l’anime in tv ogni tanto *___* Sono contenta di sapere che tu abbia apprezzato la fic e mi auguro che accada lo stesso cin questo capitolo. Spero di ritrovarti ancora e, mi raccomando, Gohan e Videl forever together! *fangirla in modo sfrontato XD*         Grazie mille per la recensione!^^

Per Hatsuye: ciao! Ti ringrazio per la recensione! Mi ha fatto davvero molto piacere sapere che seguivi già da un po’ le mie storie e non ti biasimo di certo per non aver mai lasciato una recensione, figuriamoci! So bene che, per tutti, il tempo è quello che è. Ti ringrazio, invece, di avermi detto di aver letto anche altre mie fic, mi ha reso davvero molto felice! Sono contenta di sapere che anche questo primo capitolo ti sia piaciuto e che i pensieri di Videl siano apparsi verosimili. Spero che il secondo ti sia stato gradito come il primo, mi farebbe molto piacere saperlo! Alla prossima! ^^
Spero davvero che questo capitolo sia stato all’altezza. Ci tengo davvero molto, perché, come si sarà capito, adoro Gohan. Mi farebbe molto piacere ricevere dei pareri a riguardo.
Vi ringrazio per aver letto.

Alla prossima – speriamo presto!^^ -
Ayumi













Marò
I marò, a casa.

Yellowaystreet


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida