Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Camss    31/05/2012    5 recensioni
Hermione Granger, una mezzosangue che finisce in Serpeverde, strano no?
Un ragazzo la noterà subito. Quel ragazzo. Il ragazzo che è sopravvissuto.
Una Serpeverde e un Grifondoro, potrà mai esserci qualcosa fra i due?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La professoressa McGranitt chiamava i nomi dei ragazzi.
Ero spaventato, ma cercai di mantenere la calma.
Il Cappello Parlante mi avrebbe dovuto smistare per forza in una casa, no?
Osservai i ragazzini che dovevano ancora essere chiamati, come me.
La maggior parte era agitati e si guardavano attorno spaventati, il mio sguardo si fermò su una ragazza dai capelli ricci.
Sembrava tranquilla, sicura di se. Il suo sguardo era fermo sul Cappello Parlante.
Distolsi subito lo sguardo da lei quando notai che si stava girando.
«Hermione Granger!» Esclamò la professoressa e la ragazzina dai capelli ricci si sedette sullo sgabello.
Stette seduta per qualche secondo fino a quando il Capello Parlante non urlò «Serpeverde! » e la riccia s'incamminò verso il tavolo dalla parte opposta di dove si trovavano i fratelli di Ron.
Mi sentì sprofondare, Ron e Hagrid m'avevano raccontato che in quella casa non ci finivano persone molto.. Buone.



Il ricordo della prima volta che l'avevo vista mi ritornò in mente quando, sei anni dopo, uscendo dall'aula di Pozioni sbatté addosso a me. Le caddero dei fogli e mi chinai a raccoglierli. Glieli restituì, lei non mi ringraziò, mi disse solo: «Guarda dove vai,Potter.»
E se ne andò insieme a Malfoy che l'aspettava insieme a Tiger, Goyle e alla Parkinson.
Raggiunsi Ron che era già salito in Sala Grande per pranzo e mi sedetti affianco a lui e lo osservai mangiare quando mi venne in mente che dovevo finire il tema d'Incantesimi che avremmo avuto subito dopo pranzo.
Salutai il mio amico e corsì verso la biblioteca, trovando la Granger che leggeva seduta a un tavolo. Sapevo che era una grande studiosa e che era una delle migliori del nostro corso, ma non c'avevo mai parlato molto.
Sapevo solo che stava quasi sempre con Malfoy e la sua banda e molti dicevano che i due stessero insieme.
Sfogliai alcuni libri finchè non trovai un libro adatto alla ricerca per Vitious e mi sedetti al suo stesso tavolo, pensando che non avrebbe fatto caso a me, visto che sembrava  così concentrata nella sua lettura.
«Che ci fai qui,Potter?» Mi chiese dopo qualche secondo, senza alzare lo sguardo dal suo libro. «Finisco la ricerca d'Incantesimi.» Risposi semplicemente, continuando a scrivere il più velocemente possibile sulla pergamena.
«Se vuoi posso darti una mano io» Disse sottovoce chiudendo il suo libro. Rimasi leggermente sorpreso della sua proposta, ma accettai. Ero indietro e visto che lei era la migliore del nostro anno avrei sicuramente finito prima. Iniziammo a lavorare insieme e finimmo in venti minuti. Era diversa da come pensavo, credevo fosse la solita Slytherin antipatica, scontrosa contro tutti, che si crede superiore agli altri. Invece era diversa, disponibile verso gli altri, simpatica con chi voleva.
Magari il Cappello Parlante si era sbagliato a metterla in quella casa..Pensai.
Ma pensavo male, il Cappello Parlante non si era affatto sbagliato e io l'avrei capito presto.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Camss