Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Yellowmode    20/12/2006    2 recensioni
La Guerra dei 100 mondi si è svolta più di 50 anni fa ma ha lasciato dei segni indelebili nel mondo di Reira. La ricerca di un amico la porterà ad un viaggio nel passato per impedire l'inizio della faida, ma un ragazzo con i capelli argento sembra voler mettere i bastoni fra le ruote ai nostri eroi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ragazzo si sistemo i lisci capelli argentati, anche se spesso veniva preso in giro ci teneva ad apparire ordinato, in fondo lui era di alto rango, non come la gentaglia che vive nelle case comuni.
Uscì dalla camera e subito incontrò suo padre, che non lo degnò nemmeno di uno sguardo, ormai ne era abituato ma ogni volta in verità ne soffriva.
Decise di seguirlo il maestro gli aveva ordinato di apprendere da lui perchè presto o tardi avrebbe prese il suo posto nelle amministrazioni reali, anche se di voglia ne aveva zero. Strare dietro al propriò padre non era facile, continuava a cambiare direzioni e caminava molto velocemente. Probabilmene a causa del nervosismo.
"Mi scusi sua maestà, è appena giunta dalla periferia questa epigrafe, appertiene alla stirpe del vecchio re, cosa debbo farne?" Chiese tremante un servo appena spuntato da ditero un angolo.
"E' evidente, distruggila" Esclamò con voce tonante l'uomo.
"Ma .. padre non l'avete nemmeno guardata!" Non mi accorsi nenache di parlare, la voce mi uscì da sola.
L'uomo si voltò a guardare il figlio con uno sguardo che avrebbe agghiacciato una pietra.
"Kira Tutto ciò che appertiene al vecchio Re, il tiranno deve essere distrutto"
"Ma .. davvero .. era un tiranno? In fondo i quattro eroi sono vissuti durante il suo periodo e hanno fatto grandi cose.." Bisbigliai
"Ancora con questa storia? Te l'ho detto fin troppe volte, il vero eroe era uno solo che si ribellò alla tirannia degli altri e portò all'inizio della nostra dinastia!"
"E diede inizio alla guerra dei 100 mondi.."
"Guerra più che necessaria! Per ristabilire l'ordine!"
Tuonò il Re al povero Kira. "E ora fila nelle tue stanze!" "Ma padre!" Mi impuntai, non potevo perdere contro di lui.
"Kolen, Estrian prendetelo e buttatelo nei sotteranei!"
Dopo pochi secondi, i lecchini di mio padre mi presero di peso e mi trascinarono, non senza qualche ferita causata dalla mia coraggiossissima resistenza (in verità non potevano fare male all'erede al trono..) nei cosidetti sotterranei. Non cominciate a pensare a prigioni o robe del genre, era solo uno sgabuzzino. Dopo 4 ore ero ancora lì a vegetare su quel pavimento a dir poco gelato, ma cos'è mi hanno dimenticato? Stanco di stare nella stessa posizione cominciai a guardarmi in giro. Niente di che la solita robaccia, ehi ma cos'è quello?
C'era una piccola statuetta grande poco meno di me (credo fosse a grandezza naturale) di una specie di papero, aveva la faccia piuttosto arrabbaiata e teneva un mano un cartello con scritto "Eat Me" ovvero mangiami. Bene che roba strana, adesso mi metto a mangiare una statua. Non mi ci volle molto ada accorgermi che non era una stuata normale, ma era di marzapane! Cos'è la favola della strega cattiva? Non sarò mica così scemo da mangiarlo, sarà andato a male. Passarano le ore e nessuno veniva più a riprendermi, lo stomaco si faceva sentire.
"HO UNA FAME DA LUPI !! VENITE A PRENDERMI!!"
.. Nessuna risposta. Mi voltai verso la statua del papero. "Immagino che non dovrei mangiarti.. ti provo solo unpezzo ok?"
Non resitetti presi un pezzo del cappello, era buonissmo, mangiai anche il resto, stavo per prendere anche un pezzo dell scettro quando mi accorsi che.. la statua era sparita!!
"Ma cosa diamine è successo??" Mi chiesi da solo, quando sentì una voce alle mie spalle..
"Ehi.. ma dovè il mio cappello" Starnazzò qualcuno. Mi voltai di scatto, era la statua! Ed era viva! Parlava pure!
"Cosè quella faccia da cadavere? Non siamo mica a Halloween Town!" Esclamò il papero
"Ma tu chi diavolo sei?"
"Ma come chi sono Papaerino!! Non mi hai studiato sui libri di storia? Sono un eroe!"
Effettivamente avevo letto di una specie di papero che autava i 4 eroi.. ma non è che storia fosse il mio forte. "Ah.. beh dai ti credo, in fondo posso credere a tutto dopo aver visto una statua parlante!"
"Chi è una statua?"
"tu.."
"..."
"Eh già, di marzapane per la precisione, eri pure buono!"
"Ah!! La maledizione della strega dei Grimm!"
"Cosa?" Esclamai sopreso
"Come cosa? Non sai che anche sono appena stati scoperti i mondo dei fratelli Grimm?"
"Appena no.. direi da una trentina d'anni, ma ormai la magia non esiste più. Dopo la guerra è stata abolita" Fare il saccente mi piaceva e ogni volta che potevo lo facevo al massimo (anche pechè le volte erano poche....)
"Che guerra?" Chiese il papero evidentemente scosso
Ma mi prendeva forse in giro? Mah sarà che questo è un sogno, lo sgabuzzino mi ha dato alla testa.
"quella dei cento mondi.." Risosi infine
"Di che..?" Chiese il apero saltando in aria "Come è possibile ma se abbiamo appena sistemato tutto!"
"Beh effettivamente che ci fai qua? Dovresti essere vecchio di almeno 200 anni se sei il vero paperino"
"Devo subito avvertire il RE!" paperino si volto e cominciò a correre verso un cunicolo.. che prima non c'era.. da dove era sbucato? Ma chissene dopotutto, era solo un sogno.
Entrò nella stretta galleria e noto un piccolo cartellino con scritto "Twilight Street 23° strada"
Cosa voleva dire? Mah
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Yellowmode