Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Killkenny    21/12/2006    1 recensioni
Le avventure della Ciurma di Infami&Sadici 'ispirata' da Eliechan87!
Ok, un piccolo annuncio (ve lo chiedo più che altro come favore personale): inizio a non riuscire più a gestire tutti i vostri personaggi.
Vorrei chiede quindi, a quanti di voi che si volessero aggregare, di prendere ad agire come Lord Martiya, ovvero crearvi delle vostre ciurme (che possono contenere di tutto) ed (eventualmente) le vostre navi (se non avete idee in merito chiedete al Lord), usando i vostri personaggi in capitoli a parte (tipo i camei di Lord Martiya).
Grazie mille a tutti.
Genere: Generale, Demenziale, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Telefilm, Videogiochi
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[TITLE]

Quando girano girano. O no?
by lord Martiya

 

 CAMEO BY LORD MARTIYA: ARENA

 

Da qualche parte vicino fra il confine vegano della U.E.M. Federation(1) e la Federazione Minbari, plancia della corazzata ESS Revenge of Meridian in viaggio di collaudo (senza Elyon a bordo).
_ Il dispositivo funziona perfettamente. _ annunciò l'ufficiale tattico, il sottotenente Mirta Fokker(2).
_ Questo lo dici tu e lo dice l'ingegnere capo, ma io voglio una conferma esterna. _ replicò la capitana Orube.
_ Lo dice anche Smoker: è qui ad un anno luce da noi, e ci ha mandato una Sfida di Classe 7 indirizzata a lord Martiya Death Angel, e ci sta puntando tutta l'artiglieria della Northwind e di quattro Hades II e i Warp Gun di tre Harada e sei Columbia, e stanno lanciando i mezzi d'assalto.
Silenzio. Poi, in ossequio alla Terza Legge dei Manga(3), l'urlo dell'equipaggio di plancia della nave si sentì fin sulla Northwind, mentre Orube si segnava sull'agenda di spaccare sulla testa di Seto Kaiba la sua famigerata valigetta blindata non appena tornava su Terra 2. DOPO essersi congratulata per il suo ultimo lavoro, ovviamente.

Plancia della Northwind.
_ Che cos'era? _ chiese Smoker.
_ Si direbbe un urlo di terrore... _ ipotizzò Tashigi.
_ Ho una pessima novità: rilevo i disturbi da disattivazione di un olocamuffatore, e la Ragudo Breaker si è appena disoccultata e trasformata in una corazzata di classe Revenge of Meridian, e a giudicare dalle aure è proprio la Revenge of Meridian. _ comunicò Raphael.
_ Ci chiamano. _ annunciò Melow.
_ Sullo schermo. _ ordinò Smoker.
Sullo schermo comparve Orube, che disse: _ Complimenti per la ficcanaseria. Ora vi consiglio di dimenticarvi del nostro nuovo modello di oloproiettore di camuffamento perfezionato, o rischiate di ritrovarvi Mewtwo alle calcagna. E visto che sulle nostre navi il sistema d'occultamento standard ora è quello nuovo degli Xerbiani(4) che maschera pure le aure, non credo vi convenga finire sulla sua lista nera.
_ E noi che ci guadagnamo? _ chiese il Mascherato dal suo Aestivalis Deep Space Frame. _ Sapete com'è, non possiamo rinunciare ad una simile informazione senza nient'altro da portarci dietro, o i capi rompono se lo scoprono!
_ La posizione di Angel of Death.
_ Affare fatto: dov'è? _ chiese Smoker.
_ L'abbiamo appena rilevata dietro di voi, coperta da un sistema d'occultamento Xerbiano.
_ E come avreste fatto?
_ Con il metodo usato anche dagli Xerbiani, dai seguaci dell'Imperatrice Jade, dai Seleniti e dalla Nuova Repubblica. Aggiornatevi, se sopravvivet-
_ Ci stanno tirando dentro! _ urlò Tatsura Daiba, mentre la Northwind veniva attirata dentro la Sfera di Dyson.
Quanto alle altre navi, erano impegnate in combattimento contro Reira Shi no Tenshi e la sua Shi no Kuwa. E non era tanto facile tenere testa ad una nave che tira sculaccioni (letteralmente), non dopo essere stati colpiti da uno Sfiga Gun all'inizio del combattimento e se si ha istintivamente paura della proprietaria della nave, visto che se per caso si vince l'alternativa è fra il vedersela con il Re dei Pirati (suo 'gemello virtuale', al cui matrimonio, in barba e capelli alla tradizione maschilista, era stata sua testimone assieme a Cedric) o il Dark Lord del Caos.

Plancia della Revenge of Meridian.
_ Non se la prenderanno? _ chiese il capitano di fregata Vathek, primo ufficiale della nave.
_ La colpa è loro, se sono ancora così arretrati da non utilizzare dei sensori di campo gravitazionale(5). _ rispose Orube. _ E comunque se riusciamo ad arrivargli vicino nei guai ci stanno loro, non noi, e se anche morissimo avremmo una morte onorevole e vendetta garantita da Cedric-chan e dal suo socio. Torniamo alla base, ora.

Plancia della Northwind, intrappolata dentro Angel of Death.
_ Dove sono i nemici? _ chiese Smoker.
_ Le navi del clan Death Angel sono tutte alle loro baie d'attracco o attorno alle varie installazioni interne, a parte la Ragudo Breaker che si trova dall'altra parte della Sfera. _ rispose Raphael. _ In compenso vicino al Manor è stazionato uno Star Destroyer di classe Eclipse(6), e a formare una croce greca con noi e la Ragudo Breaker sono posizionate una corazzata di Terra 2 di classe Death Mobile e una Nave-Madre Evroniana di classe Œ(7).
_ Una Nave-Madre di classe Œ?! Che cosa ci fa qui?!
_ Ce l'ho invitata io. _ disse lord Martiya di Benu, che stava fumando una pipa (una di quelle a bolle di sapone, ovviamente) accanto a Rion Aida. _ Hai scelto il momento peggiore, per rompere, lo sai? Lo sai che proprio ieri Hatoya Sennendo mi ha fatto visita?
_ Il maniaco delle informazioni e delle truffe della Sezione D che sbavava dietro a Oyuki?
_ Esattamente. E in qualche modo ha saputo una cosa che non mi va proprio giù che sappia. E' per questo che dopo averlo picchiato a morte una decina di volte, fatto mangiare al mio cucciolo un paio di volte, pestato a sangue e sbattuto in ospedale, ho accettato l'idea di Nabiki di ospitare questa pagliacciata della sfida fra il Sommo Zotnam e Mewtwo, ma a patto di renderla una Battle Royal e di partecipare anch'io. Ora devi scegliere: o partecipi anche tu alla rissa o ti scateno contro il Gotei 13. Sì, lo so che non sai che cosa sia, ma fa male, fidati. Hai dieci minuti per decidere.
_ Non mi servono: mi sbarazzerò di quel pazzoide evroniano e di Mewtwo e poi batterò te!
_ Molto bene. Rion, occupati della quota d'iscrizione.
_ Ma...
_ Ovviamente sì: non avrà mica pensato che avremmo ospitato una sfida del genere gratis, spero! _ lo interruppe Rion.
_ Infatti volevo sapere che fine ha fatto Nabiki Tendo.
_ E' sul Manor, a contrattare uno scambio di informazioni tattiche e strategiche con Isanne Ysard( 8 ).

_ Non ti avevo detto di farmi apparire a bordo? _ chiese Nabiki, piuttosto scocciata.
_ Il capo mi ha affidato questo lavoro proprio perché nei resoconti io non mento, a differenza di te. _ ribattè Giorgia, furiosa. _ Sono una giornalista di cronaca, io!
_ EX-giornalista di cronaca.
_ Non importa! Io ho un onore, e la sola proposta di raccontare il falso richiede vendetta!
Giorgia premette un pulsante sullo stereo, e partirono a paletta Love Story (sdolcinata colonna sonora dell'omonimo e triste film) e le più sdolcinate canzoni di Baglioni. Mentre Nabiki si trascinava fuori, Giorgia riprese con la cronaca di quella sfida.

Infermeria della Death Mobile II.
_ Sei sicuro che adotterà questa tattica? _ chiese Mewtwo.
_ Sissignore: da quando il mio 'collega' cyborg ha steso me e Zotnam Rradokon (9) nel Ter'Vaal(10) ed ha preso il comando dell'Impero, Zotnam è ossessionato dalla riconquista del potere. _ rispose il medico, capitano di fregata Gorthan(10). _ Utilizzerà navette occultate(11) per abbordare le altre navi e rubarle, per utilizzarle contro il cyborg.
_ E da bravo furbo ci dimostrerà perché noi usiamo 'vegetale'(12) e 'scemo' come sinonimi. _ commentò il Joker. _ E' incredibile come faccia il nostro gioco!

Centro di comando del Sommo Zotnam.
_ Navi partite, Sommo. _ annunciò l'ammiraglio Krauton(13).
_ E con le mie truppe migliori a bordo: quelle navi sono già nostre. _ aggiunse il generale Zukkon(13).
_ Eccellente. _ commentò il 'Sommo'.
_ E se le individuassero? _ ipotizzò il marescialbo Sputhon(13), beccandosi la solita scarica di energia.
_ E' ovvio che le individueranno. Ma non con abbastanza precisione da abbatterle, visto che le frequenze scramblate impediranno di rilevare il buco nella radiazione di fondo.
_ E se usassero i cannoni a lungo raggio? YEEEEEEEK!
Il 'Sommo' stavolta l'aveva colpito per sfogarsi, visto che si erano dimenticati TUTTI che i loro avversari avevano armi molto pesanti ed in grado di colpirli a quella distanza. E, ovviamente, un attimo dopo la nave fu pesantemente danneggiata da quattro megacannoni e due cannoni a onde moventi in un colpo solo, per poi essere aggredita dalla Death Mobile che aveva allegramente spazzato via le sue navi appoggio occultate, mentre gli Starfuries assaltavano la Northwind.

Battaglia spaziale presso la Northwind.
_ Aiuto! Ce l'ho in coda! Ce l'ho in coda!
BA-BOOM!
_ Grazie, capo!
_ Di nulla. _ rispose il Mascherato dal suo Aestivalis (era l'unico a riuscire a schiodarsi dagli Starfuries Badger).
_ Capo, hai un coso in coda!
Il Mascherato girò il suo Aestivalis, si preparò a sparare... E si bloccò per lo stupore, e a momenti finiva imbottito di Pulse PHASER. Cercò di sganciarsi, ma il robo non lo mollava.
_ Controllo, qui è il Mascherato! _ strillò nella radio.
_ Che c'è? _ chiese Mi, l'ufficiale tattico.
_ Mi, ho una CUCCIA che mi perseguita!
_ Una cuccia? Adesso controllo... Secondo i sensori è un Badger: devono averlo mascherato da cuccia.
_ E chi è il deficiente che maschererebbe da cuccia uno Starfury?
_ Il capo dei piloti della Death Mobile: Snoopy(14).
_ ...
Una precisissima scarica di Pulse PHASER mise improvvisamente fuori gioco gli Aestivalis (tranne quello del Mascherato, che riuscì a scansare): la Ragudo Breaker stava attaccando.

Ragudo Breaker, controllo di tiro.
_ Ah ah ah! Io è zofranen di malen! _ sbraitò Milly con finto accento tedesco, vantandosi dei quasi 300 centri fatti con una sola salva (e senza sbagliare un colpo. Anzi, dieci Aestivalis li aveva centrati con lo stesso impulso PHASER). _ Conkuisterò tutten unifersen!
_ Ne hai mancato uno. _ fece notare Lamù dalla plancia.
_ Rimedio subito.
_ Mancato di nuovo. Lascia, faccio io, imbranata! Ma che...
_ Chi è l'imbranata, adesso?
_ Questo è peggio di Tesoruccio!

Plancia della Northwind.
_ AAAAAAAAAAAAAH!!!!!! CONTROLLO, COPRITEMI! _ urlava la radio per conto del Mascherato, sempre più terrorizzato dalla prospettiva di essere colpito da Lamù e dagli Shock Gun che stava utilizzando.
_ Capo, la Ragudo Breaker ha gli scudi abbassati. _ disse Raphael.
_ Ci prende per scemi? Lo sanno tutti che la corazza della sua nave riflette i colpi dei megacannoni! _ esclamò Tashigi.
_ Non dei nostri, visto come li abbiamo modificati. _ disse Smoker. _ Mi, 'pisciamogli' addosso!
Mentre in lontananza la Death Mobile finiva il Sommo, la Northwind puntò il cannone aggiuntole durante le modifiche, che, fra l'essere posizionato fra le 'gambe' della nave in Storm Attack Mode ed il suo raggio arancione, sembrava un enorme pisello che doveva essere urgentemente svuotato.

Plancia della Ragudo Breaker.
_ Carrly, tieniti pronta con l'Inversione di Fase(15) e le Lost Weapon. _ ordinò il capo. _ Non appena abbassano il Distorsion Field per sparare li disintegriamo.
_ Spiacente di interrompere il vostro divertimento, ma dovreste venire subito a Terra 22 a giocare. _ disse Francis Drake II, comparso sullo schermo con lo stesso sorriso di un commerciante Ferengi che ha appena venduto un chilo di spazzatura in cambio di un pianeta ricchissimo (segno che per qualche motivo era furibondo: lui è da sempre uno di quelli che si arrabbiano sorridendo. Però non immaginavamo QUANTO e PERCHE' lo fosse) e mettendo in collegamento la Ragudo Breaker, la Death Mobile II e la Northwind.
_ Non so se te ne sei acc... _ iniziò il capo, ma Reira Shi no Tenshi, che stava monitorando la trasmissione, comparve per un istante con il cartello "Pericolo: Intolleranza". _ Ah... Dammi il tempo di radunare l'Armata Oscura e arrivo.
_ Io no: ho da fare. _ disse invece Smoker.
_ Mi associo al cancerogeno. _ 'disse' Mewtwo.
_ Tanto per curiosità, com'è andata oggi, Drake? _ chiese il capo.
_ Da cani. _ rispose Drake. _ Oggi un paio di tizi mi hanno mandato due poveracci che ora saranno dallo psicologo traumatizzati a comunicarmi che avrebbero gradito che, una volta risolta la faccenda che sappiamo, io mi facessi da parte, come se non avessi già avuto intenzione di farlo e non si sapesse che non tollero certe intromissioni. Per caso mia 'sorella'(16) sta origliando?
_ Naturalmente sì. Per curiosità, che fine hanno fatto i mandanti?
_ Dunque, la signorina Nightmare pare se ne fosse dimenticata di cosa succedeva, quindi stavolta glielo segno in agenda... In ogni caso, eccoli.
Sugli schermi comparve un'immagine di Lord of Nightmares e di Shingo Tsukino appesi per i pollici nella Sala Interrogatori della Golden Hind ad ascoltare una dissertazione di Cedric sui traumi psicologici che i Power Rangers hanno subito da piccoli (una tortura psicologica inenarrabile). Poi Drake si scollegò.
_ Porco Giovanni... Avevo sentito che quando gli gira male diventa terribile... _ commentò Mewtwo. _ Credo che andrò.
_ E' ovvio che ci andremo! _ urlò Smoker, terrorizzato. _ Ma come ha fatto?!
_ Voi lo sapete che il pianeta Raftel ha perso il Book of Life fra tutte le cianfrusaglie che custodisce, vero? Bè, prima che lo perdesse Drake ha fatto in tempo a leggerlo, compreso un capitoletto su come fregare i poteri a LON. _ rispose il capo. _ E quando qualcuno tocca quegli argomenti che noi del Consiglio abbiamo soprannominato 'Intolleranze', passa a quello che lui considera gioco sporco, cioè i trucchetti del Book of Life, e tortura il malcapitato finché Cedric non riesce a calmarlo, è l'unico a riuscirci, dopodiché lo libera, nel caso di LON restituendole i poteri. Non vi siete mai chiesti perché LON abbia chiuso un occhio su una sua Vestale nel Consiglio dei Pirati Maggiori?
_ Porco Giovanni, sì! Ma chi se l'immaginava uno scherzo simile?! _ esclamò Mewtwo.
_ Ho una domanda migliore: com'è che LON ci è cascata di nuovo? _ chiese Smoker.
_ Tu un'esperienza del genere non la vorresti dimenticare? E Lord of Nightmares non ha forse il potere di realizzare in toto la sua volontà?
_ Ah.
_ Serve una mano per le riparazioni dei caccia? _ offrì il capo.
Ecco, questo è quello che è successo quella volta. E spero non si ripeta mai più!

 

Note
(1)Sigla di 'United Earth and Meridian Federation', ha la posizione e l'estensione dell'Alleanza Terrestre di Babylon 5.
(2)Si tratta della stessa Mirta apparsa in Winx Club. Il cognome è di mia invenzione.
(3)Detta anche Legge dell'Amplificazione sonora, stabilisce che nello spazio i rumori si sentono ancora meglio in quanto non c'è l'aria a intralciarli (nella realtà i rumori hanno bisogno di un mezzo, che sulla Terra di solito è l'aria). Si ringrazia Satyrnet per averle raccolte ed Elderly L-sama A. per avermele fatte conoscere.
(4)Gli Xerbiani sono una razza umanoide esteriormente simile agli esseri umani, a parte il colore della pelle (verde su tutto il corpo tranne le mani, di colore viola, come si nota nei rari casi in cui non portano i guanti) e delle specie di tentacoli craniali (caratteristica estremamente rara, presumibilmente appannaggio di una sottorazza rara), presente nel fumetto Disney PKNA e brevemente citata nel suo remake. Per quanto siano una razza isolazionista, la loro tecnologia è estremamente avanzata (come confermano il rapido viaggio dell'astronave Antra, che in poche ore raggiunse la Terra all'insaputa della flotta che si prepara ad invaderci nonostante sia una nave civile e parrebbe pure piuttosto vecchia a causa dell'isolazionismo Xerbiano, ed il fatto che gli Evroniani, contrariamente al loro solito, non cercano neanche di lanciare attacchi di sondaggio ma architettano un incredibile inganno per spingerli a disattivare la loro griglia di difesa orbitale prima di giocarsi il tutto per tutto lanciando un attacco in massa), ed è quindi plausibile che i loro sistemi d'occultamento, visti nell'episodio speciale La Fine del Mondo dell'agosto 1999, in cui dei profughi Xerbiani in viaggio verso l'astroporto segreto del pianeta utilizzano dei 'mantelli mimetizzanti' che li rendono invisibili anche ai sensori delle astronavi di pattuglia Evroniane di classe ß, siano sufficientemente avanzati da aver risolto il problema del 'buco' nella radiazione di fondo che qui è il punto debole della maggior parte degli occultamenti.
(5)In Star Wars il metodo imperiale standard per rilevare navi occultate è l'utilizzo di sensori gravitazionali cristallini: infatti, poiché lo scudo d'occultamento è un metodo perfetto (anche se, con l'eccezione di quelli rari sviluppati da Thrawn quand'era viceammiraglio e di quelli a base di rarissimi cristalli stygium come quello dello Scimitar di Darth Maul, lo scudo d'occultamento ha il difetto di rendere ciechi, dall'altra parte rende totalmente invisibili e permette di sparare e mantenere attivi gli scudi), l'Impero ha aggirato il problema con dei sofisticati sensori in grado di rilevare ogni minima variazione del campo gravitazionale, compresa quella estremamente ridotta di una nave occultata, caccia Cloackshape inclusi.
(6)Bestione di oltre 17 km armato fino ai denti e dotato di un superlaser sufficiente a tirar giù la Luna, nei fumetti di Dark Empire ne appaiono due. Non ne sono stati costruiti altri.
(7)Enormi astronavi da guerra evroniane lunghe 200 km ed in grado di ospitare e costruire intere flotte nei loro hangar. Una, guidata dal Sommo Zotnam (comandante della flotta d’invasione della Terra ed evroniano dello stesso tipo dell’Imperatore, e probabilmente destinato a succedergli: il suo nome significa proprio ‘Imperatore’) e stanziata nella Cintura degli Asteroidi vicino a Hidalgo, compare negli episodi Xadhoom, Silicio, Mekkano (solo interni: si capisce dalla presenza del Sommo) e Fase Due, in seguito alla quale non appare più (probabilmente Xadhoom l’ha trovata e disintegrata). Un’altra, in assoluto la prima ad apparire, compare in Evroniani, Xadhoom (nel racconto di Xadhoom) e nello speciale La Fine del Mondo (solo interni) come ammiraglia della flotta che Gorthan aveva guidato contro Xerba, e la sua fine è ignota. Una terza, infine, ampiamente modificata, ribattezzata Metropoli Proibita (questo è il nome che compare nella scheda dell’Imperatore di Evron) e adattata a residenza dell’Imperatore (dopo la distruzione del pianeta-madre evroniano ad opera di Xadhoom, svelata da uno dei superstiti del Consiglio nell’episodio Sul Lato Oscuro), appare negli episodi Lontano Lontano e Sotto un Nuovo Sole (secondo e terzo episodio della Trilogia di Xadhoom), in cui la furibonda mutante xerbiana la danneggia pesantemente e ne attiva l’autodistruzione (non la disintegra direttamente solo per permettere agli Xerbiani e agli ex-Coolflames di fuggire). Nota: il nome della classe qui riportato non è quello che le danno gli Evroniani (mai citato, neanche nel remake) ma quello in codice che compare nell'inserto di PKNA #17, che ha da essere preso come ufficiale (quello del caccia da ricognizione evroniano è citato da Uno in Fase Due).
( 8 )Sadica direttrice dei servizi segreti imperiali che appare in numerosi romanzi di Star Wars. A giudicare dai danni che fa alla Nuova Repubblica poteva essere un Grand'Ammiraglio se non avesse scelto di fregare il posto al padre.
(9)Questo è probabilmente il nome completo del Sommo Zotnam, citato da un ufficiale Evroniano di Casta Mediana rivolgendosi ad un Evroniano bicefalo identico al Sommo Zotnam in Silicio (PKNA#8). Poiché l'esistenza di tre Evroniani a due teste alla volta (di cui due addirittura nello stesso sistema solare) per gli Evroniani sarebbe la ricetta perfetta e ovvia di una guerra civile, e tenendo conto che ai migliori ufficiali viene concessa una certa autonomia (ad esempio Gorthan, pur essendo uno scienziato specializzato in ingegneria genetica, ha comandato l'invasione di Xerba, come si vede nello speciale La Fine del Mondo), la conclusione più logica è che per quella volta ad un ufficiale che aveva appena sventato l'onta dello sfruttamento di guerrieri evroniani da parte di Due fosse stato concesso uno strappo al galateo evroniano e di rivolgersi con nome e titolo al suo superiore.
(10)Questo Gorthan proviene dall'universo del remake di PK, universo irrimediabilmente alterato dallo Zondag locale nel tentativo di annientare la Compagnia dei Guardiani (il tentativo è riuscito, ma ha annientato anche l'Impero Evroniano, provocando l'ilarità del Kronin locale), ed ha raggiunto il grado di Consigliere Imperiale prima del piccolo casino di Zondag che l'ha trasferito qui. Teoricamente fra gli Evroniani solo i Consiglieri e l'Imperatore avrebbero autonomia decisionale, ma come si nota da svariati esempi (nell'ordine l'archiatra Zoster, il generale Zargon, un pezzo grosso dell'esercito in Le Sorgenti della Luna, un capobranca disintegrato da Xadhoom nello stesso episodio, Trauma prima della mutazione, l'ammiraglio Argon, il generale Zortag, il capobranca Kerebron, l'ammiraglio Monodon ed il capobranca Sekkyon nell'universo 'normale' e il generale Zondag, il Consigliere (già comandante) Gorthan, il capobranca Zoster, il Sommo Zartas, il comandante Ekdon, il generale Zorgon, tentativo di golpe dei tecnarchi ed assassinio dell'Imperatore X'aad da parte delle sue guardie del corpo) la capacità esiste, seppure latente, anche nei membri della casta alta, che nel caso si manifesti vengono normalmente arruolati nel Consiglio (altrimenti il Gorthan dell'universo 'normale', in cui la capacità esiste, non avrebbe fatto la sua riapparizione in Sotto un Nuovo Sole, ed i membri del Consiglio sarebbero tutti Evroniani a due teste invece che Evroniani esteticamente simili alla gran parte degli Evroniani di Casta Alta sopra citati). Quanto al Ter'Vaal, nell'episodio Il Giudizio (seconda storia di PK#31) si apprende quest'usanza evroniana di duello d'onore alla Klingon (nell'episodio si vede persino una bath'leth), in cui due generali o Consiglieri impegnati nella stessa campagna ma in disaccordo fra loro combattono fino alla morte e senza armi (a parte quelle che riescono a fabbricarsi), ed il vincitore ottiene il comando, mentre il Rak'Zak'Ral, nominato dallo sfidato, controlla che nessuno bari (nota: può non essere Evroniano).
(11)Esistono quattro soli esempi di dispositivo occultato evroniano, uno sull'incrociatore Kug-Y in Ombre su Venere (PKNA#1), sulle navi e sull'avamposto del generale Zargon Le Sorgenti della Luna (PKNA#9), una citazione in PK# 25 ed uno sulla navetta che teletrasportava le armi al Consigliere Rhauros (che barava) durante il Ter'Vaal nell'episodio Il Giudizio. In Ombre su Venere Xadhoom e Uno svelano come funziona l'occultamento evroniano, che scherma la nave con frequenza scramblate che impediscono il rilevamento e la vista della nave occultata ma a chi ci sa fare denunciano la presenza della nave (in Ombre su Venere Xadhoom 'sente' l'occultamento con le orecchie, ed in Il Giudizio PK riesce ad individuare con buona approssimazione la navetta occultata). Il dispositivo non consente l'uso di armi o raggi traenti, ma permette il teletrasporto.
(12)Per quanto non sembri, gli Evroniani sono dei vegetali paperomorfi senzienti, che da millenni si riproducono per clonazione dopo essersi alterati geneticamente. Probabilmente i 'veri' Evroniani (nel senso della razza originaria) sono solo l'Imperatore e gli rarissimi Evroniani rossi a due teste in grado di sparare scariche di energia da una bocca, poiché quelli che poi divennero il Consiglio Imperiale e la Casta Alta (spesso fisicamente identici, se si esclude la divisa nera di alcuni generali) sembrano essere stati creati da uno di questi Evroniani a due teste, che diede il nome alla razza prima di essere ucciso dalle sue creature (inserti di PKNA#00 e storia breve della serie Vedi alla voce Evron su PKNA#22) e le caste Mediana, Inferiore e Gregaria sono essenzialmente macchine per combattere e/o costruire e servire.
(13)L'ammiraglio Krauton ed il generale Zukkon sono i vicecomandanti del Sommo Zotnam, rispettivamente per flotta ed esercito, apparsi in Fase Due. Per quanto siano estremamente paranoici e litigiosi e pronti a scannarsi non appena sembra che uno dei due sta cercando di fregare l'altro, sono estremamente abili ed efficienti. Del maresciallo Sputhon non si può dire lo stesso: infatti questo ufficiale della Casta Mediana è, dopo i Gregari Ludron e Orkon, l'Evroniano più stupido e sfigato mai apparso (ed infatti è il perenne bersaglio degli scatti di nervi di Zotnam e delle relative scariche energetiche. I due Gregari di prima, invece, in una sola storia si sono schiantati coi dischi individuali, pestati tre volte, beccati delle pistolettate ed un morso da un barboncino e per finire hanno incontrato Xadhoom che aveva appena torturato psicologicamente l'equipaggio dell'incrociatore da cui erano partiti e distrutto la nave). Il 'Sommo' se lo tiene come "Terzo supplente provvisorio al coordinamento generico, in attesa che sia identificato un comando confacente alle sue capacità. Ammesso che ne abbia" (tratto dalla sua scheda in PKNA#30) per tre motivi: prima di tutto, essendo completamente scemo e molto robusto, è il bersaglio ideale dei suoi scatti di nervi, poiché resiste e rende liberi ufficiali meno incapaci; secondo, il suo vizio di sottolineare l'ovvio in rari casi può attirare l'attenzione su cose importanti cui Zotnam non ha badato perché troppo ovvie; infine, "è secondo cugino del compagno di banco del cognato di spora, in linea laterale, dell'Imperatore, il quale lo ha caldamente raccomandato per un posto nello stato maggiore della spedizione contro la Terra" (cioè è un raccomandato di ferro).
(14)Per chi non conosce i Peanuts: il famigerato cane Snoopy a volte ha delle fantasie in cui la sua cuccia diventa un caccia biplano Sopwith Camel e combatte nella Prima Guerra Mondiale contro il Barone Rosso (ed in alcuni casi l'uccellino Woodstock gli fa da meccanico). Per la cronaca, ogni volta il Barone Rosso gli riempie di buchi la cuccia a suon di mitragliatrici. Per la cronaca 2, il Badger è un caccia biposto, e qui il cannoniere di Snoopy è il suo magrissimo fratello Spike.
(15)Arma segreta della Lost Ship Lagd Mezegis, fa in modo che i colpi che la danneggiano cessino di esistere un attimo prima di colpirla, evitando così il danno. Richiede un'energia spirituale pazzesca, enormemente superiore a quella richiesta dal Gravity Hole (che può distruggere un pianeta come farebbe la Death Star), ed in Lost Universe la Lagd Mezegis è in grado di usarla solo quando si fonde al suo Master.
(16)Reira Shi no Tenshi e Francis Drake II si considerano come fratelli gemelli, e si comportano e si conoscono come se lo fossero davvero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Killkenny