Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    06/06/2012    3 recensioni
Prima di essere nominato Lord, Cutler Beckett viene mandato a Port Royal per conto della East India Trading Company. E lì vede Elizabeth... cosa scatenerà questo in lui?
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Lord Cutler Beckett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi tornata, dopo un periodo di assenza, in questa sezione!
Era da un po' che avevo in testa questa storia, ma ho dovuto aspettare l'ispirazione giusta...

Ho immaginato che Beckett, prima di diventare Lord, sia stato mandato a Port Royal per conto della Compagnia delle Indie Orientali... e che qui, vedendo Elizabeth, si sia sentito attratto da lei... fino a che punto?

La canzone è "Mi Distruggerai", tratta dal musical "Notre Dame de Paris" di Cocciante.



Il Morso Dell'Odio



Io so cos'è la passione,

Ma non lo so se è veleno,

Io non so più cosa sono

E se ragiono o se sogno”


Devo ammettere che il governatore Swann ha talento per le cose in grande: per sfarzo, questo ballo potrebbe gareggiare con quelli della corte inglese.

E non solo per sfarzo...


Annego e il mare è lei,

Sento i sentimenti miei,

Che non ho sentito mai

L'onda che non affrontai”


Elizabeth, la figlia del governatore, somiglia tantissimo a sua madre, ma è ancora più bella.

Sono sempre stato un uomo razionale, con obiettivi ben precisi da raggiungere, tra i quali l'amore non era contemplato: per me era solo una perdita di tempo, qualcosa di irrazionale e pericoloso, in grado di distogliere dal lavoro di una vita e magari di distruggerlo. Ho sempre creduto nel razionale, nel verificabile, nel materiale; per me il tempo è sempre stata una linea retta che muove in avanti, verso il futuro e il progresso, lasciando il passato dietro di sé, senza possibilità di ritorno.

Senza onde anomale che ti attaccano alle spalle riversando su di te ricordi e sensazioni.

Tuttavia, ci fu una donna che mandò in crisi le mie convinzioni sull'amore: la madre di Elizabeth era splendida, tra le più belle dame alla corte d'Inghilterra. La corteggiai, ma lei alla fine scelse Lord Swann... o il governatore Swann, come ormai bisogna chiamarlo.

Lei minò la mia concezione dell'amore, ma solo per rinforzarle in seguito: se avessi perso tempo a disperarmi dietro a lei, non sarei diventato ciò che sono ora.

Ad ogni modo, ero ancora convinto della mia idea di tempo... ma, per ironia del destino, a farla vacillare fu una donna dello stesso sangue della prima: sua figlia.

Elizabeth è stata l'onda anomala che mi ha riportato indietro agli anni della mia giovinezza e poi di nuovo in avanti, al presente: sensazioni vecchie in un tempo nuovo.


Mi distruggerai

Mi distruggerai

E ti maledirò

Finché avrò vita e fiato”


Ma al destino piace accanirsi: Elizabeth è già di un altro.

Maledetta, per avermi incantato con uno sguardo, per avermi mandato alla deriva ed essersi poi rifiutata di riportarmi a terra.

Sorseggio il mio liquore senza staccare gli occhi da Elizabeth, che sta ballando col suo fidanzato.

Quando sono arrivato, stasera, non mi ha nemmeno notato.

Andrò avanti come ho fatto anni fa.

Tu mi hai gettato nell'abisso

Di un pensiero fisso”



Ma questa volta sarà diverso. Elizabeth mi ha avvinto completamente, assorbe ogni mia energia mentale e sarà la mia rovina se non riuscirò ad averla... e siccome so che non sarà mai mia, non rimane altra scelta.

Prendo un altro sorso dal mio bicchiere.


Mi distruggerai

Mi distruggerai”


...ti distruggerò.”.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley