Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: albaazzurra    08/06/2012    2 recensioni
Ho deciso di cimentarmi in questa impresa!Questa è un idea che si è evoluta diverse volte nella mia mente,ma la prima volta che l'ho pensata è stato qualche giorno dopo aver visto per la prima volta il film.E da un po'di tempo progettavo di pubblicarla.Spero di non pentirmi di aver iniziato questo universo alternativo!E spero che vi piaccia...pregherei di farmi sapere cosa ne pensate!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non ci scocciare Jones!”
 
Megamind riuscì a distinguere quella voce dai suoi lamenti di sofferenza e di dolore.Tra le lacrime,poteva scogere un ragazzo magro,abbastanza alto,con petto ampio,vestito con pantaloni grigi,maglione blu e una giacca marrone.Aveva un borsone nero  al suo fianco.Scorgeva delle lentiggini sulle gote,appena sotto gli occhiali,che proteggevano gli occhi casatani.Brizzolati,erano i suoi capelli:potevano definirsi…’Elettrizzanti’,con una leggerissima sfumatura dorata.Dava l’aria di un ragazzo intelligente,insicuro…un secchione.
 
“Lasciatelo subito andare,se non volete passare guai seri!”
 
Puntò un dito verso Wayne.Nonostante l’arrivo di quel misterioso ragazzo,il collo di Megamind veniva ancora stritolato.Non avrebbe retto ancora per molto la mancanza di ossigeno.
 
“Jones…che cosa ci fai tu qui?questo bastardo e tuo amico?”Disse scuotendo il corpo quasi senza sensi dell’alieno.
 
“Ti ho detto di lasciarlo andare.E subito!”Ripetè l’occhialuto.La sua voce non era di grande effetto,di conseguenza,Wayne non si lasciò intimorire.
 
“Altrimenti?Provocami!”
 
Ridacchiò incrociando le braccia con un sorriso.
 
“Mh…bhe…potrei rivelare a qualcuno un certo segreto…”Disse alzando un sopracciglio.Wayne non ebbe difficoltà a comprendere.
 
“Questo…è impossibile!Nessuno ti crederebbe!”Ribattè.
 
“Potrei possedere delle testimonianze più che convincenti,non credi?”
 
“Wayne,ma di che sta parlando?”Intervenne John interrogativo.
 
“Poi te lo spiego…e comunque,ci andresti di mezzo anche tu!”Disse rivolgendosi al misterioso.
 
“La mia reputazione non può ricadere più in basso di così.Mi preoccuperei di più per te!”
 
Wayne ampliò gli occhi,e una delle sue prime azioni,fu quella di aprire la mano destra,e di lasciar cadere Megamind a terra.Con la gola infiammata,riuscì a boccheggiare piccolissime quantità d’aria,sufficenti però a non farlo svenire definitivamente.Tossì,e sutò un po’di sangue.
 
“Per questa volta hai vinto tu…ma sarà l’ultima volta!Presentati ancora,e io ti spezzo!”Disse con aria minacciosa.
 
“Il ricatto sarà un arma più che sufficiente per difendermi.Non mi preoccupo!”
 
“Attento pezzo d’idiota,non potresti più rivedere la luce del giorno!”Disse Mike avvicinandosi.”Sta lontano da lui,e non osare insultarlo!Mi hai capito?”Gli puntò il dito contro il petto.
 
Perse tutta la sua sicurezza d’improvviso,e con timidezza annuì.
 
“Bastardo!”Gridò il biondo.
 
Gli mollò un calcio nello stomaco.Si inginocchiò agonizzante.
 
“Calmati caro,forse è meglio andarsene…”Disse Wayne.
 
Mike digrignò i denti e sbuffò poi,si avviò di nuovo verso John,e prese Wayne per mano,scomparendo dietro il vicolo della scuola.
 
Il misterioso ragazzo,si rialzò a fatica,quasi avendo degli stimoli a vomitare per la violenta scossa allo stomaco.Intanto Megamind nonostante le sofferenze,le lacrime,e gemiti riusciva ad avvertire ancora la sua presenza,e lo vide rialzarsi,e nuovamente inginocchiarsi accanto a lui.Aprì gli occhi verde esotico entrambi circondati da un colore violaceo,e le sue orecchie avvertirono con un po’di difficoltà le sue parole.Sentì una sua mano sulla spalla.
 
“Ehi…stai bene?”
 
Megamind aprì leggermente la bocca,anch’essa gocciolante di quella terribile acqua rossa,che usciva anche da altre parti del corpo.Emise un respiro irregolare e sputò del sangue con un piccolo colpo di tosse.Non emise altro suono.
 
“Ehilà?stai bene?”Ripetè.
 
‘Si,guarda mi piace sdraiarmi per terra ricoperto di marmellata sulle ferite!’Pensò Megamind.
 
Inghiottì la saliva presente in bocca,e respirò prima di parlare con difficoltà.
 
“M-ma…chi sei?”
 
L’occhialuto tese la mano.
 
“Bernard…Bernard Jones.Tu devi essere…Megamind…Megamind l’alieno.Vero?”
 
“No,sono Bobby il cane polizziotto!Chi credi che sia?”Disse scontrosamente.Era ancora disteso a terra.Bernard rise alzando le mani in segno di difesa.
 
“Uff..scusami!Sei scontroso sai?”
 
“Non credo che qualcuno avrebbe potuto  dire altro!Adesso…hai intenzione di lasciarmi a terra e farmi dissanguare?”
 
Bernardi ridacchiò,e lo aiutò ad alzarsi,per poi portarlo fino alla panchina dove prima era seduto.
“Ecco.Contento?”
 
“Sei molto spiritoso.Non dovremmo andare in infermeria?”
 
“Se vuoi vai.”Disse facendo spallucce.
 
Digrignò i denti con rabbia.
 
 “Sei irritante lo sai?”
 
“Me lo dicono tutti.”
 
Sbuffò.
 
“Comunque…grazie per avermi salvato…”
 
“L’ho fatto solo per avere l’occasione di ricattare Wayne.”
 
“A proposito…a cosa alludevi quando parlavi di quel ricatto?”Chiese asciugandosi il mento dal sangue.
 
‘L’entusiasmo’ di Bernard ebbe una metamorfosi.La sua espressione divenne cupa,e le sua guance si colorarono di un rosso brillante.
 
“…”
 
“Ehilà?Ci sei?”Gli sventolò una mano blu davanti al viso.
 
Bernard si alzò all’improvviso e corse via vedendolo sparire dietro il portone rosso.Megamind rimase da solo,senza espressione,ricoperto di lividi…
 
Non ho scritto molto,vi farò sapere di più ne prossimo capitolo.Fatemi indovinare…quasi tutti avete pensato a Roxanne non è vero??(Vi prego fatemi sapere che cosa ne pensate!)
Albaazzurra
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: albaazzurra