Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    28/12/2006    10 recensioni
“E così siamo a cinque,mamma…” Una giovane ragazza dai capelli castani e brillanti occhi verdi strappò un piccolo cuoricino di carta,che recava la scritta “Sakura ♥ Kaze”. Ripose i resti del cartoncino rosa in una scatoletta verde,dove si potevano notare alcune foto,un piccolo diario,e un cartoncino azzurro abbastanza voluminoso. Sakura,questo era il nome della ragazza,lo spiegò e scarabocchiò furiosamente il numero 5. Quel cartoncino la accompagnava oramai da ventidue lunghi anni…[...] Una promessa...un nuovo amore all'orizzonte...e la nostra Sakura si troverà a dover ribaltare completamente prospettiva di vita!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il settimo è quello giusto

Il settimo è quello giusto

“Dannazione,rispondi!”

Un soleggiato 22 aprile fece capolino dalla finestra di un appartamento piuttosto spazioso,diffondendo luce sui capelli bruni di un bel ragazzo. Niente da fare,la destinataria della chiamata non aveva la benché minima intenzione di rispondere.

Shaoran gettò violentemente il telefonino sul tavolo,prendendosi la testa tra le mani. Per quale motivo Mei Lin l’aveva chiamato?

Cos’altro voleva? Non le era bastato fargli vivere sensi di colpa per cinque anni e più?

“Certo che potrei passare la mia giornata libera in tutt’altro modo…”rifletté il pasticcere tra sé e sé.

Buttandosi sul letto,sospirò gravemente. Non aveva dormito per niente la notte precedente,vuoi per la chiamata di Mei Lin che ancora non riusciva a spiegarsi,vuoi perché si era pentito di non essere rimasto con Sakura. Sakura…

Tolse le dita dagli occhi,e si lasciò inondare dai raggi dell’astro. Meglio non pensare a nessuna delle due.

D-drinn.

Ecco cosa succede quando prendi una decisione. C’è sempre qualcuno che non vuole lasciarti in pace. 

#Pronto?# mormorò Li,senza neanche aver visto il numero e con una gran voglia di addormentarsi subito e di cacciare via tutti i pensieri.

#Shaoran?Mi hai cercato?#

Quattro parole servirono a destarlo completamente. Si rizzò in piedi,stringendo convulsamente il telefonino.

#MEI LIN!Sì che ti ho cercato! In realtà,volevo chiamarti ieri sera,ma oramai s’era fatto tardi e…Insomma,che cos’è successo?Mia madre è per caso invischiata nella faccenda che mi stai per raccontare?#

Proferì queste parole con tale energia e in un così breve lasso di tempo che la ragazza dall’altro capo del telefono non poté fare a meno di ridere.

#Quando la smetterai di dubitare di tua madre?#

#Solo quando mi dimostrerà che vuole davvero solo il mio bene.# replicò lui arrabbiato.

#D’accordo…Ma non c’entra niente…La questione di cui ti volevo parlare riguarda me…Io…#E qui deglutì,per la portata della notizia #…mi sto per sposare,Shaoran…# sussurrò a malapena.

Il castano non sapeva come prenderla. Come,sposarsi? Mei Lin si stava per sposare?Con chi?!

#C-che bella notizia…# furono le uniche parole che riuscì a pronunciare.

#Certo che potresti dimostrare un po’ più di entusiasmo!#

La ragazza dagli occhi ambrati si irritò. Possibile che la sua reazione fosse solo quella?

#Scusami…è che…bè,non è proprio una notizia da tutti i giorni!Chi è il fortunato?#

#Non lo conosci…Si chiama Shin Fa…#

#Ah…#mormorò lui imbarazzato.

#Qui la stiamo tirando troppo per le lunghe…Shaoran,io ti avevo chiamato per invitarti al matrimonio!Si terrà nella tenuta di campagna di Shin,naturalmente qui ad Hong Kong,tra quattro giorni…#

#E tu me lo dici con così poco preavviso?#

#In verità non sapevo se invitarti…Sai,visti i precedenti…#

Shaoran abbassò lo sguardo,sommerso in chissà quali pensieri.

#Ho capito,ho capito…Ascolta,credo non ci saranno problemi. Quindi il matrimonio si terrà il 26 aprile?#

#Ehm…in realtà dura tre giorni…26,27 e 28…chiaramente io e Shin ci sposiamo solo il 27,però la festa continua…#

#Bè,non ho usufruito di tutte le mie possibili giornate di ferie,vista la voglia di lavorare che ho…Pertanto,dovrei farcela…#

#Dovrai arrivare qua in Cina col treno il 26 mattina,mi raccomando!#

#Non preoccuparti…#

#Ah!#

Mei Lin ebbe un’idea. Che si sarebbe rivelata non poco rischiosa.

#Non penserai mica di venire solo,vero?La stanza in cui dormirai tu nella tenuta è doppia!#

La signorina Li si voltò a rimirare le colline circostanti,sorridendo.

Era una sciocchezza bella e buona inventata al momento. Però voleva verificare se Shaoran aveva un’altra,o se non l’aveva mai dimenticata.

Non ne avrebbe ricavato chissà cosa,ma…

#E con ciò?# reagì Li,che era diventato tutto rosso.

#Sarebbe a dire che devi portare la tua ragazza. Che sia un’avventura o una storia seria,questo non m’interessa. Ma tu sei fidanzato,no? O forse dopo di me non c’è stata nessun’altra?# aggiunse amaramente la ragazza,ripensando a quanto aveva sofferto per Shaoran. Ma era il caso di metterci finalmente una pietra sopra,con Shin. Shin che l’amava davvero. E che lei amava.

Lui rimase interdetto. Doveva risponderle per forza affermativamente,altrimenti sarebbe sembrato un fallito!

#Certo che sono fidanzato!!E…e la porterò con me!#

Mei Lin sorrise. Meno male-pensò fra sé- E’ la cosa migliore. Oramai abbiamo intrapreso due strade diverse…Ma sono curiosa di conoscere questa nuova fiamma!

#Perfetto. Vi aspettiamo qui…prendi nota dell’indirizzo,per favore.#

Shaoran recuperò un foglietto spiegazzato-guarda caso,una delle due multe-e vi annotò l’indirizzo.

#Preso nota?#

#Sì. So il chi,che cosa,dove,quando…il perché mi è difficile immaginarlo.#

#Spiritoso…A venerdì 26.#

Mei Lin chiuse la chiamata di scatto.

Shaoran spiegò il foglio,rendendosi conto che doveva pagare. Ma non aveva nessun desiderio di farlo,ovviamente.

E così Mei Lin si sposava. La piccola Mei Lin…E con qualcuno che non era lui.

Sorrise,ripensando al suo passato.

A sua madre,che l’aveva promesso a quella ragazzina tutto pepe. A rivedere in quel momento avvenimenti così lontani,veniva quasi da ridere.

E allo stesso tempo da starci male.

 

Lui e Mei Lin erano cugini lontani,ed erano stati promessi quand’erano bambini. Shaoran non si annoiava mai con lei,che era sempre stata un vulcano in continua eruzione,ma una volta cresciuto,si rese conto di volere qualcosa di più dalla vita. Sarebbe stato felice,sì,ma non voleva sposare qualcuno che non amava. Non voleva il posto nella banca diretta dal padre. Non voleva sottostare alle rigide regole di qualcuno.

-Potevo sembrare un ribelle…-notò.

E così,dopo vari ripensamenti e decisioni, era scappato di casa,si era trasferito lì in Giappone. Per quanto tempo i suoi genitori non gli avevano rivolto la parola…per quanto tempo Mei Lin aveva pianto dopo il suo abbandono?

Eppure era sempre stato chiaro con loro. Ma a volte,con certe persone, ci vogliono i fatti.

Spesso ci pensava,se fosse rimasto a Hong Kong,in quel momento sarebbe stato sposato,magari un padre che lavorava in banca. E invece era un pasticcere che pagava sempre in ritardo l’affitto e senza l’ombra di una ragazza. A proposito di ragazza…

I suoi pensieri tornarono alla conversazione avuta poco prima. Mei Lin gli aveva fatto promettere una cosa impossibile!Le soluzioni erano due:o bisognava trovarsi una fidanzata in quattro giorni,oppure invitare un’amica e spacciarla per qualcosa di più.

E se quell’amica fosse stata…Sakura?

 

Sakura starnutì rumorosamente,nel pacato silenzio della sua casa. Strano che avesse preso un raffreddore proprio in quel periodo.
Forse era solo allergia alla solitudine. Suo padre era rimasto in ospedale,doveva rimanervi per un altro paio di giornate per dei controlli e poi sarebbe finito l’incubo. Era solo una leggera insufficienza renale,per fortuna…

Si ripulì con un fazzoletto,prima di decidere cosa fare in quel giorno di riposo per lei.

Aveva voglia di preparare un bel dolce,ma ricordandosi la fine che aveva fatto quell’innocente ciambella al cioccolato qualche giorno prima,decise di non compiere più altri scempi del genere.

Però aveva proprio l’acquolina in bocca…

 

Infilandosi un leggero giubbotto,uscì per dirigersi alla sua pasticceria preferita. Ancora una volta.

Mentre camminava per strada,imprimendosi nella memoria quell’intenso odore di fiori di ciliegio,pensò che doveva ancora sdebitarsi con Shaoran. Non le andava giù il fatto che lui fosse stato tanto gentile,e lei dovesse solo approfittarsene!

“Dai…vieni a mangiare da me,oggi?”

Due giovani catturarono la sua attenzione. Era mattina, e a quell’ora tutti gli studenti si recavano nelle diverse scuole. Quei due ragazzi l’attirarono non tanto per la loro divisa o per il loro strano accento,quanto per il loro dialogo…Mangiare…Ma certo!
Avrebbe potuto invitare Shaoran a cena da lei!Però il dolce l’avrebbe preparato lui,a scanso di malori e di poveri sacrifici. 

“Ora che vado in pasticceria glielo chiedo!”esclamò a voce alta,calamitando gli sguardi dei due adolescenti.

“Grazie,ragazzi!”

Sakura fece un cenno della mano e imbarazzata corse verso la pasticceria.

Mako e Heiji,i nomi dei due ragazzi,la guardarono saltellare col cuore leggero. Allora non tutti gli adulti erano come i loro professori di lettere…C’era ancora qualcuno che sapeva essere spensierato.

Confortati da questi pensieri,i due entrarono nel vecchio edificio tenendosi per mano.

 

“Ma come,è la sua giornata libera?Proprio oggi?!”

Kinomoto era entrata nel bel negozio di dolci,ma aveva subito appreso da Kido che quel giorno anche per Shaoran era riposo…uffi…

“Eh sì,mi dispiace…provi a ripassare domani.”

“D’accordo…”

Delusa,la ragazza pagò la sua ciambella ed uscì. Pazienza,sarebbe stato per un altro giorno! Ma poi suo padre sarebbe tornato…però,conoscendolo,era sicura non avrebbe dato problemi.

Era una bella giornata di primavera,perché sprecarla rimanendo a casa?

Sakura addentò il dolce che aveva in mano e s’incamminò per negozi. Presto sarebbe stato il compleanno della sua unica nipotina,doveva assolutamente cominciare a dare un’occhiata in giro!

Davvero belli i negozi di giocattoli…poi,Sakura si divertiva tantissimo,forse più della sua nipotina,che aveva uno spirito decisamente consumistico! Cambiava gusti molto spesso…Sakura sperò con tutto il cuore di azzeccarne i gusti del momento!

Alla fine scelse un classico peluche,un orsacchiotto(tipo quello che Shaory da a Sakuruccia nell’ultima puntata!) rosa molto carino. Dopotutto,ai bambini piacciono le cose morbide…

Una volta uscita dal negozio(e ce ne volle,perché Sakura sarebbe rimasta lì in eterno),decise di tornare a casa per preparare un po’ da mangiare.

“Shaoran?”

La strada per casa sua,guarda un po’ la fortuna,portava davanti ad un negozio di articoli per liste di nozze e cerimonie varie. Sakura vi vide dentro l’ultima persona che si sarebbe aspettata d’incontrare.

Shaoran si trovava lì per una questione molto semplice…Mancando soli quattro giorni al matrimonio di Mei Lin e Shin,bisognava prendere un regalo alla svelta. Così,il ragazzo aveva chiamato per un consiglio la madre della sposa, la quale gli aveva annunciato cosa gli spettava comprare per la lista di nozze. Gli erano toccati i bicchieri. E meno male che non sapevano se invitarlo o no…

Il castano,chiedendosi quale mai fosse la differenza cromatica tra l’avorio e il bianco che doveva sembrare eburneo ma che in realtà non lo era,non sapeva più dove sbattere la testa. Perché gli era venuta la malsana idea di chiamare i genitori della sposa?!

“K-kinomoto?”sussurrò non appena si accorse della presenza femminile che sorrideva incerta.

“Cosa ci fai qui?Ti devi sposare?”chiese la ragazza incuriosita.

“Non sono io a dovermi sposare!”rispose Shaoran in tutta fretta,facendo sorridere una commessa che forse aveva capito molto più di quanto avesse capito lui stesso.

“È che una mia lontana cugina di Hong Kong si sposa…”
”Ah,è vero,tu non sei giapponese…”sorrise Sakura. Che faccia strana che aveva il pasticcere!Sembrava triste,arrabbiato,imbarazzato e confuso allo stesso tempo. Però…che fortuna averlo incontrato!

“Scusatemi…allora,signore,si è deciso?” La commessa s’intrufolò nella conversazione,anche perché dovevano chiudere.

“S-sì…prendo questi…”Shaoran indicò i bicchieri di pseudo-avorio.

“Ma no…sono più carini questi…Ops,scusa,non sono certo affari miei!”

La ragazza castana aveva segnalato l’altro set di bicchieri,quello che era veramente color avorio.

Shaoran,sorpreso,disse: “Ah,se lo dici tu…Allora compro questi qui.”
”Sicuro?”volle sincerarsi l’impiegata.

“Certo…”

Il cinesino comprò dunque il set di bicchieri che gli aveva consigliato Sakura e soddisfatto uscì dal negozio.

“Grazie mille…Non me ne intendo proprio…”

Rosso,Li si rivolse alla castana.

“Bè,neanch’io,ma credo di capire meglio i gusti femminili!E poi,non credo che qualcosa che sembra un’altra valga come l’originale…o no?”

“Non ci avevo pensato…”ammise l’altro. “Visto?Ora ti sei sdebitata!T-ti ringrazio…”

Sakura ebbe un tuffo al cuore. “Ma no,non ho fatto nulla…”

Shaoran la guardò bene. Non era certo il tipo da poter spacciare indebitamente per la propria ragazza…

“E se venissi a casa mia a pranzo,ora?Così potrei ritenermi davvero a posto con la coscienza…”
La proposta spiazzò non poco Shaoran. “Certo che tu non sapresti resistere a lungo ai sensi di colpa!Però…d’accordo…se…se può servire…”mormorò il ragazzo,mettendosi una mano dietro la nuca.

“Dai,allora andiamo!Per di qua.”

Sakura si sentì felice. Meno male,aveva accettato!

I due s’incamminarono verso casa Kinomoto,passando davanti alla scuola di due ragazzi,che per caso li videro.

“Ecco perché era così felice quella donna,Heiji!”

“Già,non l’avrei mai detto,Mako,ma anche gli adulti sanno essere felici per poco,proprio come noi…”

Il ragazzo la strinse a sé,dandole un bacio e scatenando le ire di una vecchia insegnante di lettere,che certo aveva perduto il ricordo della passata giovinezza.

 

 

E rieccomi col quarto capitolo!!^_____^ Quei due ragazzi,Mako ed Heiji,mi sono venuti così,forse perché mi ricordano due miei amici!E la prof di lettere mi ricorda la mia!T__T Ma passiamo ad altro,che la scuola è finita!!!!!!!Evviva,è tempo di NATALE!!

Grazie a tutti coloro che leggono e commentano questa fanfiction!

Non ho il tempo di ringraziarvi ad uno ad uno,ma sappiate che vi devo davvero molto…Nel prossimo capitolo i nostri due eroi arriveranno ad Hong Kong,e inizieranno i tre giorni che cambieranno loro la vita! Ps: il giorno che ho scelto per il matrimonio di Mei Lin e Shin,il 27 aprile, non è casuale…è il mio compleanno!XD

Comunque…Auguri a tutti voi!!!!!!

La vostra HikariKanna^^

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna