Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    16/06/2012    4 recensioni
Sette bugie tra le più comuni in sette differenti momenti della vita di Thor e Loki.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Post-Avengers
Word Count: 369 (FDP)
Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno, non me li porto a letto, niente di niente.
N/A: grazie mille a faechan per essersela sorbita in anteprima ♥
─ L'unica cosa che conosco di questo fandom sono i film. Non ho mai letto i comics e rifiuto di essere fucilata per questo. Ci sono cause più nobili per cui morire, tipo cercare di farsi Hiddleston.
─ Scritta per la raccolta di 7_lies, prompt I never lie, e per 500themes_ita, prompt #480. Quando le parole falliscono.



#2. I never lie




Il loro viaggio di ritorno sembra durare non più di pochi attimi, e quando i due fratelli riaprono gli occhi, Asgard appare finalmente davanti a loro, bella e terribile come una tempesta, quieta e minacciosa come un campo di battaglia prima della guerra.
Loki lascia andare il Tesseract, e Thor se lo sistema sotto un braccio, sospirando. Poi si volta verso suo fratello, in modo da essere faccia a faccia con lui.
«Ti porterò da nostro padre», annuncia, solenne.
Non potendo ribattere, Loki si limita a scuotere la testa e a roteare gli occhi, gesti che Thor traduce rispettivamente in un aspro “Tuo padre, vorrai dire" e un ironico “Non vedo l'ora”.
«Verrai giudicato per i tuoi crimini e sarai punito secondo giustizia. Ma sono certo che nostro padre sarà clemente», continua testardamente Thor.
Il sopracciglio mezzo alzato di Loki esprime perfettamente il suo punto di vista sull'argomento.
Illuso.
Thor si passa una mano nei capelli.
«Mi assicurerò che non ti venga fatto del male. Non... be', non troppo, almeno», si corregge, impacciato. «Ma sarò al tuo fianco, Loki. Sempre», e quell'ultima parola suona come una condanna più che come una promessa.
La verità è che Thor non ha la minima idea di quale punizione sarà inflitta a suo fratello. E nemmeno è sicuro di poterlo o di volerlo proteggere da essa, perché nonostante l'amore cieco che prova verso di lui, non può più chiudere gli occhi davanti alle sue azioni.
E Loki, essendo Loki, lo capisce perfettamente, quasi fosse in grado di leggere i suoi pensieri come un libro aperto, e forse è davvero così, dopotutto la mente è sempre stata il suo territorio di scontro preferito.
Per tutta risposta, quindi, il dio degli inganni raddrizza le spalle e rivolge al fratello uno sguardo carico di sdegno e derisione, mentre una sola parola, velenosa e tagliente, si forma nella mente di Thor.
Bugiardo.
«Io non mento mai, fratello», ruggisce Thor, punto sul vivo, e Loki ride.
Ride nonostante la maschera di metallo che gli copre le labbra, e anche se non può vedere le sue labbra incurvarsi in quel modo a lui tanto familiare e nessun suono raggiunge le sue orecchie, Thor può comunque sentire la sua risata riecheggiargli nella testa.
E non ha più il coraggio di guardarlo negli occhi.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain