Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fluxx    17/06/2012    3 recensioni
Fosse nato in un'altra epoca lo avrebbero chiamato poeta maledetto...
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Poeta Maledetto



Fosse nato in un'altra epoca lo avrebbero chiamato poeta maledetto: uno di quei ragazzi strani, dalla vita sregolata, dediti all'alcool e alla droga.
Già. La droga... Era proprio questo il motivo per cui aveva litigato poche ore prima con Lisa, la sua
musa ispiratrice. Era uscita sbattendo la porta, in lacrime. Era stanca di vederlo rovinarsi così, di buttare la sua vita nel cesso.
Eppure a lui stava bene, aveva tutto ciò di cui aveva bisogno: un
taccuino sul quale scrivere le sue rime strampalate, una penna e Lisa, la sua Lisa.
Glielo aveva promesso tante volte di smettere, troppe... E poi ci ricadeva sempre. Non era facile.
Si trovava al tavolo, ora, intento a comporre qualche rima: adoperava qualsiasi sentimento o emozione per le sue creazioni... E quali sentimenti migliori di quelli scaturiti dal mero senso di colpa?
Si passò una mano tra i capelli corvini, grattandosi il capo e gettando poi la penna sul tavolo. Non ci riusciva: senza lei era nulla, sapere che lei era in collera con lui lo rendeva inutile, un inetto.
Si alzò e raggiunse la finestra, guardando fuori: il prato di un verde spento, ricoperto dalle foglie gialline facevano ben capire che l'autunno era arrivato. Il paesaggio autunnale gli suggeriva tanti versi da buttare giù ma – d'altra parte – era cosciente di non riuscirvi ora.
E dunque, cosa fare? Le sue iridi chiare e limpide guizzarono sul tavolino che si trovava di fronte il divano, proprio dove v'era la siringa.
La tentazione fu forte, ma anche la sua forza di volontà. Arrivò a stringere un patto con sé stesso: l'ultima volta ed avrebbe poi abbandonato quel mondo per sempre. Tante volte lo aveva detto, troppe... Ma questa volta era deciso, lo avrebbe fatto, per lei.
Arrivò al divano sul quale si sedette, si legò il laccio intorno al braccio prima di lasciarsi ricadere comodo contro il divano, mentre armeggiava con la siringa nell'altra mano.
Esitò un istante quando sentì l'ago freddo sfiorargli la pelle, ma poi fu un attimo ed il metallo penetrò il sottile strato di carne prima di arrivare alla vena. La siringa si svuotò pian piano del suo liquido e
Gabriel poté giurare di sentirlo scorrere nelle sue vene.
Poggiò il capo contro lo schienale del divano, nella più completa estasi. Pensava a
lei, alla sua Lisa, senza sapere che quell'ultima volta lo avrebbe fottuto per sempre.


Lisa aveva passato il pomeriggio in giro, da sola, a rimuginare sulla discussione. Non riusciva proprio a mettere la parola
fine a quella storia, lo amava troppo. Non aveva fatto altro che ripensare a tutti i bei momenti passati con lui. Dedito alla droga o meno, era pur sempre stato il più grande amore della sua vita. Mai con nessuno si era sentita così. Mai nessuno la aveva fatta sentire l'unica.
Non lo avrebbe abbandonato, non ora. Avrebbe condotto Gabriel fuori da quel tunnel così buio
per mano, insieme.
Tirò fuori il cellulare dalla borsa, digitando velocemente sulla tastiera:
“Mi dispiace, forse ho esagerato. Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata e non lascerò che questo problema ci divida. Lo supereremo insieme. Ti amo.”


Purtroppo, Gabriel, quel messaggio mai lo avrebbe letto.
Ormai era altrove. Ormai era troppo tardi.




______________________________________
Angolo autrice

Ehm... Ehm ehm.
Ok... *si rintana in un angolino piccola piccola*.
Ok, questa è la mia prima storia originale. Scrivo sempre e solo fan fiction.
Mi venne in mente ieri e... Cavoli, come me la immaginavo era molto più figa, ma poi trascrivendola boh, non sono riuscita a renderla come volevo ._.''
Ed è davvero un peccato, perché era molto più figa, nella mia testolina bacata.
Avrei voluto anche scrivere i versi che tentava di scrivere Gabriel ma... Ho mollato la poesia da ormai chissà quanto, quindi ho preferito astenermi! xD
Insomma... Mi spiace tanto sia uscita così 'scrausa' ma dubito che anche con un reboot io riesca a far di meglio.
Siate clementi, dopotutto è solo la mia prima storia originale...
Se avete voglia di lasciare un vostro pensiero, ovviamente farebbe piacere ed è sempre ben accetto! :)
Anche chessò, per migliorarmi, visto che è la prima.
Un po' deprimente, lo so. LOL.
Ringrazio ad ogni modo chiunque capiti qui per sbaglio! E magari chissà... A presto? :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fluxx