Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kleio    19/06/2012    4 recensioni
Un bambina camminava da ore in una foresta dall’atmosfera inquietante e surreale. Perché quella bambina stesse camminando da ore in una foresta dall’atmosfera inquietante e surreale non lo sapeva neanche lei e, tantomeno, si ricordava come ci fosse arrivata in quella foresta inquietante e surreale … E questo, di certo, non migliorava il suo umore.
Una fanfiction senza pretese che vede protagonista la celebre eroina di Harry Potter in un contesto insolito, alle prese con stravaganti personaggi e situazioni ridicole!
Recensite in molti, ci tengo!
Genere: Avventura, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorabilia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un bambina camminava da ore in una foresta dall’atmosfera inquietante e surreale: gli alberi erano talmente alti che le chiome si perdevano nell’oscurità sovrastante, i tronchi, lisci come la superficie di uno specchio, riflettevano lo scenario circostante e i funghi, dai colori più stravaganti, la superavano in statura. Stravagante era persino il sentiero su cui poggiava i piedi: i ciottoli, perfettamente ovali, erano di un bianco talmente puro che sembravano brillare nel buio.
Perché quella bambina stesse camminando da ore in una foresta dall’atmosfera inquietante e surreale non lo sapeva neanche lei e, tantomeno, si ricordava come ci fosse arrivata in quella foresta inquietante e surreale …  E questo, di certo, non migliorava il suo umore.
Stava inseguendo un rospo, questo sì lo ricordava, che un bambino di nome Neville era riuscito a perdere ancor prima di mettere piede a Hogwarts.
Hogwarts … Era lì che avrebbe dovuto trovarsi in quel momento, non a gironzolare chissà dove in cerca di chissà che cosa! Il suo primo giorno di scuola e già correva il rischio di farsi espellere … Lei poi, che si era ripromessa di impegnarsi al meglio delle sue capacità e ottenere il massimo dei voti in tutte le materie! Un progetto ambizioso, forse, ma voleva, doveva, dimostrare al mondo che tipo di persona fosse Hermione Granger!
La streghetta si guardò attorno: era già da un po’ che aveva l’insolita sensazione di percorrere sempre lo stesso tratto di bosco che, in effetti , sembrava invariato. Prese quindi un fungo come punto di riferimento e camminò per altri dieci minuti. Trascorso il lasso di tempo osservò speranzosa il panorama e non fu felice di constatare che aveva avuto l’intuizione giusta: stava percorrendo, e ripercorrendo e ripercorrendo, gli stessi pochi metri di strada.
Infilò la mano in tasca, in cerca della sua bacchetta: era sempre lì e la cosa la rassicurò, ma solo in parte. Sapeva bene che, in caso di necessità, non le sarebbe servita a molto. Certo, a casa si era già esercitata nell’eseguire con successo semplici incantesimi, ma, sinceramente, non vedeva come una formula utile per riparare un paio di occhiali le avrebbe salvato la vita, nel caso fosse stata attaccata da una manticora …
Era immersa in queste considerazioni quando una voce severa la riportò alla “realtà”:
-Ti sei persa un’altra volta, vedo. -
Hermione alzò lo sguardo; un gatto soriano, dai singolari baffi viola, era accoccolato sul ramo di un arbusto, misteriosamente apparso dal nulla.
- … Come? – chiese la bimba esterrefatta.
-È diventato un vizio allora … Alice … -  continuò il micio sorridendo (sì, aveva proprio sorriso!), senza dare l’impressione di averla sentita.
-Alice?? … No scusa … scusi … credo che tu, o che lei, abbia sbagliato persona … - disse Hermione incerta, poiché nessuno le aveva mai insegnato come rivolgersi cortesemente ad un gatto soriano.
-Facciamo anche le spiritose, eh? – la rimproverò l’animale in tono serio –Non è così che otterrai il mio aiuto! -
Hermione stava per ribattere, ma il gatto non gliene diede la possibilità e, con un balzo, scomparve dietro all’arbusto.
-E ora dove te ne vai? -  chiese esasperata.
-Sono dietro di te. -
La bambina si girò di scatto e sbiancò di colpo: una donna alta, dal contegno rigido e severo, vestita con uno scintillante mantello verde smeraldo, era in piedi davanti a lei.
-Ma io so chi è lei! – balbettò, atterrita all’idea di essere espulsa –C’era una sua foto su “Trasfigurazione oggi” proprio l’altro giorno … Lei è la professoressa Mcgranitt! La prego, mi permetta di spiegarle che … -
-Ma insomma ragazza, sei ubriaca per caso! – la interruppe malamente la donna –Io sono lo Stregatto! -
Hermione era letteralmente senza fiato.
-Vieni, so esattamente cosa fare con te. Seguimi. – le ordinò la professoressa, o lo Stregatto, che dir si voglia, con un tono che non ammetteva repliche.
-Calma Hermione, sta calma … - disse a se stessa mentre seguiva la sua guida, ormai rassegnata. 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kleio