Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    19/06/2012    1 recensioni
1x08: Il rivale ~ Accade quando Sakura Kinomoto è costretta ad alzare gli occhi, dopo avergli sfiorato una gamba nel tentativo di riappropriarsi di un pennarello.
2x37: La voce scomparsa ~ ‘Perché continui a fissare Sakura?’
[ animeverse, random!moments ]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Li Shaoran, Sakura Kinomoto | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ki Ni Naru Aitsu ~

{ that girl I can’t ignore }

 

 

 

 

 

« Domani pomeriggio noi due ci dovremo incontrare... e ci dovremo avvicinare l’uno all’altro... Poi ci abbracceremo! »

{ Cerberus/Kero-chanep. 32, ‘Che confusione!’ }

 

 

 

 

 

È accaduto. Uno dei suoi incubi peggiori si è tragicamente realizzato. Ventiquattro ore di prigionia, rinchiuso in un corpo microscopico, costretto a restarsene letteralmente aggrappato a Sakura Kinomoto in nome della più essenziale sopravvivenza.

La vita di un undicenne può essere davvero ingiusta.

« Cerca solo di restare immobile » gli consiglia lei, mentre rientra in casa con passo felpato – come se ce ne fosse bisogno, dal momento che Shaoran è ben deciso a non precipitare giù dal cappuccio della sua felpa.

Non riesce neppure a guardarsi intorno, anche se è la prima volta che si addentra nella tana del nemico. Kinomoto l’ha rifilato in una posizione scomodissima. Ha detto che porta spesso ‘Kero-chan’ così, quando finge che sia solo il suo inseparabile amico peluche, ma Shaoran ha deciso che viaggiare ‘a cappuccio’ non gli piace proprio. E poi, è così maledettamente vicino a lei, tanto che il profumo del suo shampoo gli fa girare la testa – molto più delle vertigini.

È anche un buon profumo, accidenti.

« Pericolo scampato » sospira a un tratto Kinomoto, incamminandosi più tranquilla verso le scale; « mio fratello non è ancora tornato. Meglio così. »

Shaoran sbuffa, perché sarebbe mille volte più facile affrontare quello spaccone di Touya Kinomoto piuttosto che questo. Ma non ha modo di ribattere nulla. Si è appena accorto che la ragazzina punta dritto verso la propria camera da letto.

Vorrebbe divincolarsi, lasciarsi cadere a terra e mettere mille miglia di distanza tra lui e lei – vorrebbe tanto, ma c’è ancora quel maledetto profumo che lo stordisce.

Tutto ciò che può fare, appena Kinomoto si chiude la porta alle spalle, è di cominciare a protestare forte fino a ottenere di lasciarsi depositare su un comò.

« Io non ho nessuna intenzione di dormire in camera tua » l’aggredisce, consapevole di non ottenere un grande effetto, ridotto com’è a un moscerino giallo. Si guarda intorno e individua la salvezza di una finestra. « Vado a cercarmi un albero. »

« Ma è troppo pericoloso, Li-kun! »

Si volta.

Il viso di Sakura Kinomoto è a un niente dal suo, e – sarà perché lui è così piccolo, sarà perché lei è così carina – per l’ennesima volta gli manca il fiato.

Non lo sa ancora, ma questo sarà l’esordio di una lunga serie di occasioni in cui quei suoi occhi verdi lo faranno avvampare.

 

 

 

[ 380 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

È fatta, siore e siori. Questa è la prima volta in cui Shaoran ufficialmente arrossisce di fronte a Sakura – insomma, la prima volta in cui non arrossisce per Yukito xD (a parte l’occasione della Carta del Passato, ma lì lei gli si era gettata addosso, quindi diciamo che arrossire in quella circostanza era più o meno una reazione giustificata.) E non è un caso che, proprio a partire dall’episodio successivo, i suoi sentimenti comincino a farsi sempre più chiari. Ecco perché ho tanto indugiato su questa flash, rendendola la più dettagliata finora. Viva, viva la Carta dello Scambio xD

L’ordine delle battute finali è un po’ a licenza poetica. Nell’episodio vediamo una scena in cui Sakura dice che ‘è pericoloso’, e Shaoran/Kero-chan ribatte furioso che non intende affatto dormire in camera sua. Io ho voluto immaginare ciò che è antecedente a quel dialogo e che non ci viene mostrato, così alla fine, per incastrare al meglio le immagini che avevo in mente, ho dovuto modificare qualcosa. Spero non me ne vogliate.

Anyway, sempre grazie a tutti voi!

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc