Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Evaney Alelyade Eve    21/06/2012    4 recensioni
Chuck/Dio ci ha parlato della storia dell'Impala.
Nessuno ha mai parlato, però, dell'immancabile trench beige di Jimmy e poi di Cas.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A trenchcoat's story.


The origins.

La prima volta che Jimmy Novak incrociò il cammino di un certo trench beige fu quando andò al suo primo colloquio di lavoro.
Il capo era esposto in un negozietto anonimo, all'angolo della strada.  Jimmy vi passò innanzi di corsa, senza degnare di uno sguardo la vetrina.

"Benvenuto tra noi. signor Novak. Inizierà lunedì mattina."
La seconda volta che passò avanti a quella vetrina, fu dopo aver ottenuto il lavoro per cui aveva studiato, ma che non amava particolarmente : l'esattore delle tasse. L'incubo dei cittadini.  Non poteva lamentarsi però, in quei tempi era difficile trovare lavoro e lui era stato abbastanza fortunato. Inoltre aveva una buona paga, nonostante fosse un novellino.

La terza volta che tornò dinanzi a quella vetrina, Jimmy incontrò Amelia. Una dolce ragazza dai capelli biondi e gli occhi castani, e con un sorriso mozzafiato. Quel giorno pioveva e Jimmy aveva dimenticato l'ombrello, così si stava riparando sotto il  tendone della vetrina. Il caso volle che Amelia passasse di lì, con il suo ombrello verde a fiorellini bianchi. Portava tra le mani così tanti libri, che le scivolarono di mano. Jimmy l'aiutò a raccoglierli e il loro fu amore a prima vista. A Jimmy piaceva pensare che quello non fosse stato un semplice caso, ma qualcosa voluto dall'alto.

La quarta volta che passò davanti a quella vetrina era con Amelia, la sua fidanzata. Questa volta entrò nel negozio per comprare un soprabito; qualcosa di sobrio per il suo lavoro.
"Devi aiutarmi a scegliere un soprabito. La mia giacca ormai è tutta rovinata." aveva detto ad Amelia, e così si erano divisi alla ricerca di qualcosa di adatto.
Jimmy aveva intrapreso la ricerca a destra, Amelia a sinistra. Caso volle che passasse dinanzi alla vetrina con il trench, che per qualche stranissima ragione aveva attirato la sua attenzione. Amelia era molto religiosa, come Jimmy, e aveva la netta sensazione che non fosse solo un semplice caso.
"Jimmy" chiamò il fidanzato "ho trovato il capo adatto."  
Nonostante Jimmy fosse poco convinto, acquistò il trenchcoat; Amelia insistette perchè fosse quello della vetrina.

"Avanti Jimmy, svegliati!" ordinò suo padre, la voce allegra e tesa di chi sta per assistere al matrimonio del proprio figlio. Per una buona mezz'ora ci fu un via vai in cerca di calzini e scarpe nere e lucide; un continuo sciogliere e rifare un nodo di una cravatta; sbuffi per cercare di domare una chioma scura ribelle, o per attaccare stupide collane di perle, o trovare i gemelli d'argento di papà.
Lo sposo e la sua famiglia erano pronti, e si avviarono fuori di casa. La porta della casa in cui Jimmy era cresciuto stava per chiudersi alle sue spalle, ma il giovane si ricordò di aver dimenticato qualcosa di importante.
"Anche al tuo matrimonio indosserai quel trench?!" esclamò la madre, disapprovando.
"Si, è qualcosa di importante ormai." rispose semplicemente Jimmy, poi partirono.

"Novak?" lo richiamò il capo dell'agenzia dove lavorava; Jimmy alzò la testa dagli scompigliatissimi capelli castano scuro, e posò un bel paio di occhi blu sull'uomo basso e tarchiato che l'aveva chiamato.
"Si?" domandò, perplesso. Quello gli rivolse un gran sorriso.
"E' meglio se corri, figliolo. Corri in ospedale, tua moglie sta partorendo".
Jimmy arrivò in ospedale trafelato, correndo per il corridoio, col trench che svolazzava come un mantello, giusto in tempo per veder nascere la sua bambina, Claire.

Claire adorava nascondersi sotto il trench del padre. Diceva che per lei era come stare a casa, come sentirne l'abbraccio.
Quando Jimmy entrò in depressione, Claire si coprì spesso con il trench la notte, per ricordare cosa volesse dire avere l'abbraccio di suo padre.

"Si!" gridò entusiasta Jimmy al cielo, le braccia spalancate e il trench indosso. Una luce abbagliante, un calore travolgente, e Jimmy non c'era più.
Al suo posto c'era l'angelo del Signore Castiel.

Quando Jimmy scomparve, a Claire non rimase nemmeno il trench da stringere al petto.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Evaney Alelyade Eve