Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: devilcancry    26/06/2012    5 recensioni
Tony, l'eroe, il paladino semza macchia... o quasi. Un fantasma torna dal passato e tormenta il rampollo Stark. Steve, così puro e prefetto... o no? Nat, Clint, Banner... Thor e loki... una vita spesa a sembrare i migliori i giusti...
Genere: Song-fic, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ninna nanna ninna ò, questa bibma a chi la do?

La darò all'uomo nero che la tenga un anno intero...

la darò alla befana che la tenga una settimana..."

Parole sbiascicate... I cubetti di ghiaccio nel suo liquore oramai erano del tutto sciolti... Guardò disgustato la brodaglia acquosa color ambra e con un gesto di stizza lanciò il bicchiere lontano da lui. Un titinnar di vetro gli fece capire che il bicchiere era ormai in frantumi.

Allungò il collo e ridacchiò nel vedere la chiazza di brandy che colorava col suo ambra parte dell'angolo di un tappeto persiano da milioni. Regalo del capo. " hihih.. maledcetto raccattapolvere...." la voce gli uscì storpiata, aveva detto davvero maledcetto anzicè maledetto? BHO. Scosse il capo l'occhio di falco, il miglior agente insieme alla Romanoff. Si passò stanco una mano sul viso e aprì il cassetto della scrivania.

Prese una altro sorso di coraggio liquido direttamente dalla bottiglia e uscì barcollando.

Percorse i sette chilometri che lo separavano dalla sua meta , smaltendo seppur di poco, la sua sbronza.  Al cancello comperò dei fiori. Dei bianchi e puri gigli bianchi. Bianchi come la carne di un cadavere pensò macabramente Clint .

Secondo filare a destra, l'odore di morte nel naso che lo rivoltava, una... due... tre... eccola. Piccola. Bianca. Fiori secchi sopra.

" Ciao Isabel, papà è venuto a trovarti" . Posò i bianchissimi fiori sulla piccola lapide. Marzo 2004, Settembre 2011. Sette Anni. Sette anni aveva la sua bambina. Sette fottuti anni... Lui avrebbe dovuto proteggerla. Lui doveva proteggerla. Lui doveva scagliare la freccia. Lui doveva uccidere i cattivi. Lui non avrebbe dovuto gozzovigliare con gli amici la sera prima ... e Isabel suuell'aereo non ci sarebbe salita da sola. Ci sarebbe salita con lui. E sarebbe viva.

Stringe i pugni l'agente Burton, occhio di falco e vermi a rodergli l'anima. Il disprezzo della Hill.. Maria, il ricordo dei tempi passati insieme lo stringe in una morsa dolorosa.

 

"papà ha mal di testa amore... " aveva biscicato dopo la sbornia " ti chiama un taxì e vai da mamma Maria da sola vero? " La piccola Isabel aveva annuito, con il piccolo broncio e lo aveva apostrofato" Ma papà... Perchè? mi avevi promesso che venivi anche te... " poi ben sapendo che era inutile insistere aveva atteso buona buona il taxi... poi l'aereo... infine la morte.

Se fosse salito con lei... Se solo fosse stato un padre migliore... Avrebbe ucciso i terroristi.. avrebbe salvato la sua bimba... aveva ucciso i Chitauri. Non aveva avuto tempo per la sua bambina però...Aveva tempo per tutti... Non ne aveva avuto per l'unica cosa davvero importante.

"

Ninna nanna ninna ohh
questo bimbo a chi lo dò
lo darò a l'uomo nero che
lo tenga um mese intero
lo darò alla befana che
lo tenga una settimana
lo darò alla sua mamma che
lo ninna e lo nanna. "

 

Canta Clint, canta. Stringi i pugni e assapora le lacrime amare. Canta per lei Clint canta. Perchè non la rivedrai.  Perchè tutti sbagliamo. E paghiamo. E chi amiamo paga per noi. Prega Clint prega. Prega che le fiamme non ti rodano in eterno... Così potrai riverere i suoi occhioni nocciola e i capelli neri, e quel piccolo nasino a patata. Prega Clint occhio di Falco. Così bravo a vedere il nemico, così cieco a vedere chi ti ama.

Piangi Clint Burton occhio di falco... Piangi l'unica cosa che non riavrai.

 

Va via ora, lasciando candidi gigli su una tomba minuscola. Va via con gli occhi rossi di pianto. E con una ninna nanna che gli risuona nella testa.

 

 

 

 

 

 

Angolino della pazza pazza Autrice.

 

Ok, non volevo far sembrare Clint trooppo cattivo ma... che diavolo un pochinini di sensi di colpa no? ^^

Una bacio enorme a Babsi e Jo che continuano a sostenermi in questa folle impresa!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: devilcancry