Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: Spuffy93    30/06/2012    3 recensioni
#SPOILER PER IL FINALE DI STAGIONE DI MENTALIST E DI CASTLE! AVVERTITE!# Allora, questa è una cosa che ho scritto nel mio stato d'anime pre-esame orale U_U Abbiate pietà... E' una mini Fanfiction composta da 3 parti, già tutte scritte quindi devo solo pubblicare.
Niente introduzione perchè, seriamente, non saprei cosa inserirci. Se avete coraggio leggete.. Vi prometto che quanto meno riderete XD
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esame finito ed eccomi tornare alla carica.. Se vi interessa saperlo dalla prossima settimana riparto anche con i post di Flash Forward (CASTLE) e intendo anche provare a recuperare le mie vecchie FF incomplete partendo dalla più vecchia fino alla più nuova quindi inizierò dalla Fandom di Buffy, poi passerò a Dr. House, Lie to me, Castle e Mentalist...
Anyway... Piccola storia, solo 10 pagine, divisa in tre parti scritta in periodo pre-esame tra una lettura di montale e l'altra ricordando della gita di quest'anno e dell'anno prima con la mia classe XD.


Quattro Assi



La prima è in KATE Point of View...
 


 

“Okay, mi ripeti perché siamo qui?” chiedo sbuffando a Rick.

“Perché ce l'ha chiesto il produttore di Naked Heat.”

“Okay, ma perché ci sono pure loro?” domando indicando Ryan, Espo e Lanie.

“Perché mi dispiaceva lasciare i nostri bambini a casa da soli.” risponde lui seriamente. “E poi ci saranno anche loro nel film, è giusto che incontrino i loro personaggi.”

Roteo gli occhi, a volte è inutile cercare di ragionare con lui.

“E poi ce la meritavamo tutti quanti una vacanza dopo questo mese di duro lavoro.” aggiunge dopo averci pensato qualche istante mettendo un braccio intorno alla sua vita e attirandomi a se. Sono passati più di due mesi dalla notte che ha cambiato completamente la mia vita, ma ogni volta che Rick mi tocca sento la mia faccia andare in fiamme.

“Castle, io e Espo ci siamo fatti settimane di sospensione prima di questo mese...” gli faccio notare ma lui agita la mano e sbuffa come a dire che ciò non conta.

Il nostro albergo è a meno di un chilometro dagli studi così abbiamo deciso di venire a piedi, evitandoci il traffico domenicale, quando all'improvviso da una strada laterale sbuca correndo un uomo con una pistola in mano. Subito mi allontano da Rick e mi metto davanti a lui facendo per prendere la mia pistola ma, essendo in vacanza, ricordo di non averla con me.

“Shit!” impreco mentre l'uomo continua ad avanzare verso di noi. Fortunatamente non ci deve ritenere una minaccia perché la pistola rimane puntata a terra.

Dalla stessa stradina spunta all'improvviso una brunetta, anch'essa con una pistola ben visibile sotto la giacca che cerca di recuperare l'uomo.

“Fermatelo, non ha munizioni!” ci urla la donna notandoci. Non me lo faccio ripetere due volte, mi getto sull'uomo e lo atterrando. Dopo pochi istanti sento Espo e Ryan raggiungermi per aiutarmi a immobilizzarlo.

“So sexy...” mormora Castle alle mie spalle e io non posso trattenere il mio sorriso. Cielo, a volte mi sembra di avere un bambino di cinque anni come ragazzo.

La brunetta ci raggiunge in pochi attimi e dietro di lei compaiono altre tre persone più una quarta che però avanza tranquillamente mangiando una mela.

“Grazie.” sussurra la donna senza fiato sorridendo. “Agente Speciale Teresa Lisbon del CBI.” aggiunge mostrando il distintivo per poi chinarsi ed ammanettare il sospetto.

“Ehi boss, l'hai preso?” chiede un uomo dai lineamenti orientali.

“No, sono stati loro.” risponde l'agente Lisbon indicandoci.

“Non si preoccupi, nostro dovere.” rispondo sorridendo. “Detective Kate Beckett, questi sono i detective Ryan ed Esposito mentre loro sono Lanie Parish, medico legale, e Rick Castle, il nostro consulente.” ci presento velocemente mentre il resto del gruppo, meno il biondino che mangia la mela, ci raggiunge.

“E' la nostra giornata fortunata a quanto pare.” mi risponde uno dei tre agenti sorridendo.

“Loro sono la mia squadra, gli agenti Rigsby, Van Pelt e Cho.” dice l'agente Lisbon presentandoci i suoi uomini. “E quello che sta arrivando con molta calma è il nostro cons...”

“Jane!” sento urlare Castle mentre velocemente mi supera per dirigersi dal biondino che suppongo si chiami Jane. Che strano nome per un uomo.

“Ricky!?” esclama il biondino incredulo.

“Cosa ci fai tu qui?” dicono in contemporanea per poi scoppiare a ridere.

“Sono qui per il mio film e tu?”

“Con la mia squadra per prendere un assassino..”

“Vuoi dire la mia squadra Jane!” ribatte Lisbon prima che lui possa continuare.

“Come ti pare.” borbotta lui sorridendo malizioso. “Che coincidenza comunque.”

“Vieni che ti voglio presentare la mia squadra.” risponde Rick sorridendo come un cretino.

“Scusa, non ho capito bene di chi è la squadra...” gli faccio notare incrociando le braccia. Lui alza le mani in segno di resa e io sorrido semplicemente in risposta. Anche se stiamo insieme continuiamo a flirtare e battibeccare come, e forse più, di prima.

“Comunque, Patrick, questi sono la dottoressa Lanie Parish, i detective Ryan ed Esposito, e naturalmente la mia Kate.” risponde lui addolcendo le ultime parole. Roteo gli occhi ma dentro di me mi sciolgo come burro al sole.

“Così è lei la bellissima detective di cui mi hai taaaaanto parlato.” dice ridacchiando il biondino mettendo molta enfasi sul tanto. Guardo Rick negli occhi e alzo un sopracciglio chiedendoli se davvero ha parlato così tanto di me al suo amico e lui mi risponde con un sorriso.

“Scusate, non vorrei interrompere la rimpatriata, ma steso sul cemento non sto molto bene! E' maltrattamento! Vi denuncerò tutti!” minacci l'assassino bloccato sotto il piede dell'agente Rigsby.

“Non capisco di cosa parli.” risponde l'agente Cho mantenendo un espressione e un tono neutrale. “Capo, tu hai visto maltrattamenti?”

“Nessuno e lei detective Beckett?” chiede la donna poi rivolta a me.

“No, io ho visto solo degli agenti eseguire impeccabilmente il loro dovere.” rispondo sorridendo. California o New York le cose non cambiano molto, gli assassini sono sempre gli stessi.

“Cho, Rigsby, portatelo al CBI.” ordina l'agente Lisbon e i suoi tre sottoposti si allontanano. “Grazie ancora per l'aiuto detective.”

“Nessun problema.” rispondo sincera.

“Ehi writer boy, non siamo in ritardo.” la voce di Lanie risveglia Rick impegnato in una conversazione sotto voce con il suo amico.

“Accidenti è vero.” borbotta lui dispiaciuto.

“Senti Rick, perché non ci vediamo stasera quando avrai finito con gli studi? Vi offro una cena, a mie spese, in quel ristorantino italiano che c'è vicino al molo così potremo conoscerci meglio. Che ne dite?”

Rick si gira verso di me con gli occhi da cucciolo.

“Che ne dici Kate?” io alzo le spalle e sorrido. Non riesco a negarli più niente quando fa quella faccia.

“Voi ragazzi?” chiede poi rivolto agli altri.

“Cena gratis? Ma che domande sono certo che veniamo!” risponde Esposito per tutti. Jane sorride felice e dopo un ultimo saluto si allontana con l'agente Lisbon chiedendole di prestargli cento dollari e di lasciarlo vicino al porto.

Alzo un sopracciglio confusa alla cosa.

“Credo che voglia giocare a poker con uno dei giri che ci sono al porto per pagare la cena.” mi spiega Rick vedendo il mio sguardo. In lontananza vedo Lisbon passare al suo consulente cento dollari e lui prenderli sorridente prima di baciare i soldi e intascarli.

“E lei glieli da così alla leggera?”

“Molto probabilmente Jane ne farà venti, trenta volte tanti in poco più di mezz'ora.” ribatte lui sorridendomi. “Ha delle doti veramente... insolite.” rimango un po confusa da questa sua affermazione ma alzo le spalle e decido di ignorare la cosa per ora.

Rick mi afferra la mano e insieme raggiungiamo gli altri che nel frattempo si sono addentrati negli studi alla ricerca del set di Naked Heat e, nel caso di Espo e Lanie, qualche celebrità a cui chiedere un autografo.

 

 

E così i due team si sono incontrati. Per questa FF mi serviva un gruppetto bello ampio per mettere in pratica una mia idea e così ho pensato: Quale miglior modo che raccattare un gruppetto di persone che unire due dei migliori team investigativi dell'America?

Poi capirete perché solo il team di NY non mi bastava (muahahahahahahha)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93