Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Maya98    01/07/2012    4 recensioni
John Watson, Sherlock Holmes. Un incontro sul treno. Il castello, lo smistamento, tante avventure. La magia è nei nostri cuori. Sarà amicizia o amore?
(Avvertimenti: AU, Cross-Over, Slash, Bookverse)
L'ho messa sulla sezione di Sherlock BBC ma presenta anche delle parti dei libri (per questo negli avvertimenti ho aggiunto Otherverse)
SOSPESA MOMENTANEAMENTE E NON ESISTE DATA CERTA IN CUI VERRA' RIPRESA
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Irene Adler, Jim Moriarty , John Watson , Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertimenti: questa storia ha molto del Canon, del Movieverse e qualche cosa della BBC.

-Assolutamente niente.
Rimasi un attimo in silenzio.
-COSA?!?
-Ho detto che non ho intenzione di fare assolutamente niente.-ripeté, scandendo lentamente le parole.
-Ma...-ero incredulo:-Ma è un caso! Anche interessante hai detto...e...insomma! Se sai chi è perché...oddio. Non ci sto capendo niente. E' forse una persona che conosci?
-La conosco si, ma non di persona.-disse, sorridendo:-Non ho ancora avuto questo piacere. E comunque lasciami finire. Non ho intenzione di fare assolutamente nulla perché questa notte lei ha intenzione di rientrare.
-Cosa?-richiesi, il cervello impantanato nelle sabbie mobili, senza riuscire a seguirlo.
-Quella...Mary si sbagliava sul movente.-mi sussurrò, abbassando la voce:-Qui non si tratta di gelosia. Abbiamo a che fare con una ladra provetta, la probabile autrice del furto dell'anello di brillante di Cassandra Swany*.
-Ah!-ricordai improvvisamente:-Quel caso mezzo irrisolto...hai detto che sapevi chi era l'autore del furto ma che non potevi incastrarlo. Ma, se non sbaglio, l'anello è stato ritrovato sul comodino della ragazza due giorni dopo.
-Esattamente!-esclamò con tono esaltato, facendomi sobbalzare violentemente e finire a sbattere contro un'armatura. Dio volle pure che dietro quell'armatura ci fosse nascosto Lux, il Poltergeist** della scuola. Come tutti i Poltergeist adorava fare i dispetti, quindi, appena sbattei contro la scatola di metallo, quello saltò fuori facendomi cacciare uno strillo e cadere all'indietro, mentre si allontanava svolazzando e ridacchiando.
-Santo cielo, John, fai più piano!-mi rimproverò Sherlock, senza voler ascoltare le mie proteste. Quanto odiavo quando faceva così. Allora perché lo seguivo? Masochista, mi dissi:-Stavo dicendo...ricordi anche Miranda Godwell?-mi chiese lui, interrompendo il filo dei miei pensieri.
-Gli orecchini rossi.-scandii, sottovoce:-Altro caso irrisolto e gli orecchini...
-Furono ritrovati due giorni dopo!-esclamò lui, senza smettere di sorridere:-Di che casa erano Cassandra e Miranda?
-Grifondoro e Corvonero.
-E questa Mary è una Tassorosso. Non capisci, John? Torna tutto!
-Non ho capito nulla.-ammisi, incupendomi.
-La nostra ladra è una Serpeverde.-chiarì lui, contando sulle dita lunghe:-Non ruba per l'amore del tesoro, ma per l'amore del furto. Adrenalina, astuzia, infrangere le regole.-elencò:-Lei ruba delle cose per dimostrare che è capace di farlo, che è brava, che non la possono beccare. E' una ladra provetta, ha rubato un oggetto in ogni casa che non è la sua, perché farlo "a casa propria" letteralmente sarebbe troppo facile. E' alta, dei primi anni, brava a cammuffarsi. Abbiamo già molte informazioni su di lei. E questa sera tornerà nel dormitorio di Tassorosso a rimettere a posto il medaglione, per dimostrare ancora una volta ciò che lei è capace di fare.
-Quindi...-commentai, ora con la mente snebbiata:-Alla ragazza non interessa l'oggetto che ruba, ma solo far vedere che se volesse rubare un qualcosa che le interessa potrebbe farlo. Giusto?
-Giusto, John.-approvò con un battito di mani:-E ora aspettiamo la sera.


*Ho inventato il caso di sana pianta.
**si scrive così Poltergeist? E il precursore di Pix.
Angolino della Skizzata:
Ormai avrete capito tutti la soluzione. Lo so, mi faccio schifo da sola. Il capitolo è corto e io sono stata via per una settimana. Prometto che se ho tempo lo allungo.
Recensioni CRITICHE gradite
Maya

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Maya98