Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: _Jacchan_    01/07/2012    3 recensioni
Guardo fuori dalla finestra, una tempesta si abbatte su Sunville e dintorni.Qualcuno bussa alla porta:è una donna con un neonato in braccio...
-Lei mi deve fare un grande favore…-mi dice
-Se posso cara lo farò…
-Deve prendersi cura di lei.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5:


Tomelilla apre la porta -Eccovi,finalmente siete tornati,abbiamo degli ospiti.- dice

La voce di una ragazza esclama- C’è lo zio Duff?-

-Anche,cara…-risponde gentile la signora Dei Sentieri

Sento dei passi farsi sempre più vicini alla grande sala dove ci troviamo io e il signor Burdock, mi porto una mano al petto e sospiro, da questo incontro cambierà la mia vita, anzi che sto dicendo la mia vita è già cambiata e non posso più tornare indietro, non posso più tornare a Sunville,non posso più tornare dalla nonna…ho fatto bene a venire a Fairy Oak?

Due giovani donne sbucano dalla porta che si affaccia alla sala e dopo aver salutato Duff spostano lo sguardo verso di me,appena incrociano i miei occhi si irrigidiscono e iniziano a fissarmi con curiosità e anche con un po’ di preoccupazione. Sono delle ragazze molto belle: sono magre, alte,con dei bellissimi occhi verdi, sono identiche solo che una ha i capelli color cannella e l’altra color del pane. Arriva anche Tomelilla seguita da un uomo alto e da una donna dall’aria molto dolce,anche queste due persone appena mi vedono si irrigidiscono. Mi sento in soggezione,in questo momento vorrei scappare e andare immediatamente via da qui,da tutto e da tutti.

-Sù ,non fate quelle facce da baccalà, sedetevi anche voi e smettetela di fissarla, non è mica un’aliena!-interviene Lillà

-Ma zia…-sussura la ragazza dai capelli color cannella, non riesce a finire la frase perché Tomelilla la interrompe esclamando:

-Sì, è lei, è la ragazza della profezia,finalmente sconfiggeremo il Terribile 21 una volta per tutte!Ma adesso perché non vi presentate?-

-Hai ragione Tomelilla, siamo stati così maleducati,potrai mai perdonarci? Io sono Dalia,sono la sorella di Lillà.- si presenta la donna dall’aria dolce.

-C-certo signora, non avete niente da farvi perdonare, io mi chiamo Magnolia Hills-sussurro debolmente mentre mi alzo dal divano e stringo la mano che la signora Dalia mi ha teso.

-Io sono Pervinca, mentre lei è mia sorella Vaniglia- esclama la rossa.

-Molto piacere di conoscerti-interviene la bionda sorridendomi.

-Il piacere è tutto mio- rispondo con un timido sorriso.

-Io sono Cicero Periwinkle,benvenuta a Fairy Oak. -mi dice l’uomo.

-Grazie,signor Periwinkle, è molto gentile-

-Magnolia perché non racconti a loro quello che hai raccontato a noi?-mi domanda Lillà

Inizio a raccontare nuovamente la mia storia tralasciando sempre quei dettagli e alla fine del racconto Tomelilla dice:- L’ho invitata a fermarsi qui visto che non ha un posto dove andare, spero che per voi non sia un problema.-

-Affatto Tomelilla, siamo più che felici di ospitarti, resta pure tutto il tempo che vuoi cara- mi dice Dalia

-Grazie mille signora Periwinkle-

-Oh, ma chiamami pure Dalia e per favore dacci del tu- mi risponde facendo anche un grande sorriso radioso.

-Va bene-

-Ragazze, perché non la portate in camera e la fate rilassare parlandole un po’,è molto scossa, ha scoperto troppe cose in poco tempo- dice Lillà alle nipoti

-Certo, vieni con noi-esclamano le gemelle prendendomi per mano e trascinandomi fino al piano di sopra.

Lillà ha ragione sono molto scossa, ho scoperto un sacco di cose in pochissimo tempo e, in più, sono cose che mi cambieranno completamente la vita.
Mi guardo le mani che sono strette tra quelle di Pervinca e Vaniglia...magari,qui a Fairy Oak potrò farmi degli amici…Sarebbe bello! Chissà cosa si prova ad avere degli amici: delle persone che tengono a te ,che fanno di tutto per renderti felice, che ti sopportano, che ti sostengono,che non ti giudicano e  che non ti tradiscono. Sì, spero tanto di farmi molti amici!

-Siamo arrivate, non è una reggia, ma è abbastanza carina,non trovi?-mi dice Vaniglia

La camera delle gemelle è molto bella e accogliente, ci sono: due letti,una libreria, due scrivanie e su una di queste vi è un barattolo di marmellata vuoto, chissà perché lo tengono ancora.

-Perché c’è un barattolo vuoto su quella scrivania?- chiedo timidamente, i loro volti si fanno scuri…

-Oh, sai quel barattolo era la casetta della nostra fata babysitter Felì, è partita l’anno scorso perché secondo gli adulti a quindici anni siamo abbastanza grandi per cavarcela da soli.-mi risponde la bionda- Ma sediamoci- continua e ci sediamo tutte e tre su un letto.

-Mi dispiace, non volevo rattristarvi, quindi le fate sono tutte delle babysitter? Sapete da dove vengo io non ci sono fate per questo sono un po’ curiosa…-

-Non preoccuparti... le fate hanno diversi compiti tra cui anche badare ai bambini, ma ad esempio sanno anche cucire molto bene,quindi ci sono delle fate che aiutano nelle sartorie-mi dice Pervinca.

- E lavorano gratis?-

-No,vengono pagate con petali di rosa-mi risponde sempre Pervinca.

-Forte!- esclamo e scateno una risatina da parte delle due.

-Raccontaci un po’ di te, com’è il tuo villaggio?-mi chiede Vaniglia.

-Di certo non è bello come questo, vivevo lì con una signora che chiamo nonna,come vi ho già detto, andavo a scuola,ma non avevo amici, le persone mi tenevano lontane, dicevano che ero diversa da loro e adesso ne ho avuto la conferma e poi sparlavano alla mie spalle,di certo non ero felice.-

-E ci credo, che persone orribili che abitano nel tuo villaggio, sono tutti come faccia da fagiano! Bleah solo a pensare ad un villaggio pieno di persone come quella lì mi fa venire i brividi, altro che Terribile 21! Vero Babù?- esclama la rossa.

-sono d’accordo con te, Vì!-risponde la sorella ridendo.

-Babù? Vì?-

-Sono i nostri soprannomi!-mi dicono

-Sono carini!Nessuno mi ha mai dato un soprannome.-

-Allora ci pensiamo noi…mmmmmmm…che ne dici di Lia, potrebbe andare?-esclama la rossa.

-Lia è carino- esclamiamo in coro io e Babù.

-Comunque non ti preoccupare, qui non siamo a Sunville, nessuno ti terrà lontana!-mi rassicura Vaniglia.

-Già, e poi noi siamo tue amiche adesso!-continua Vì.

-Mie amiche?-

-Certo! E siamo onorate di essere le tue prime amiche: ci racconteremo segreti, rideremo, scherzeremo e faremo tutto ciò che fanno le amiche!- esclama contenta Babù.

-E poi combatteremo insieme il Terribile 21!-aggiunge Pervinca.

-Vero! Vì, so che non ti piacciono, ma qui ci sta un abbraccio,quindi vieni più vicina e soffochiamo Lia di amore- esclama Vaniglia.Vì sospira ormai rassegnata e si avvicina e noi, mi abbracciano, un calore pervade il mio corpo, mi sento felice e piena di vita, e questo che vuol dire avere delle amiche?


ANGOLO AUTRICE:

Mi faccio schifo da sola! Scusate il ritardo, vi prego e scusatemi anche per gli errori!
Ringrazio chi continua a leggere questa storia, la recensisce e/o l'ha messa tra le preferite, seguite o ricordate! Grazie! :)

Baci _Jacchan_
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Jacchan_