Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Segui la storia  |       
Autore: celtics    02/07/2012    3 recensioni
Questo cartone animato è stato il mio primo amore: è la storia di tre fratelli: Michel, Ivan e Carl; la figlia di un ammiraglio della marina giapponese: Sonia e un orfano amante dei rodeo: Gepi guidati dal Professor Esperus e dalla madre dei tre fratelli la Dottoressa Annabelle.
Vultus 5 fu costruito dal padre dei tre fratelli il Dottor Kentarus come la base di Big Falcon.
Quando mi sono ritrovata i quaderni in mano ho deciso di riproporre a voi la storia di Michel come io la immaginai allora.
Ultimo particolare: i nobili boazani nascono dotati di corna e chi è senza viene fatto schiavo e Kentarus, pur essendo nobile, nacque senza....
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sono resa conto che non tutti, probabilmente, non conosciate il cartone animato su cui sto scrivendo...molti di voi sono troppo giovani per conoscerlo.

Ovviamente si tratta del robot composto dall'unione di cinque velivoli guidati dai tre fratelli: Michel, Ivan e Carl, dal campione di rodeo Gepi e dalla figlia del generale Ocanin e ninja da generazioni Sonia.

I boazani sono composti da due razze: quelli nati con le corna, facente parte della nobiltà e quelli nati senza le corna ridotti in schiavitù dai primi.

Se, disgraziatamente, nasceva un bambino senza corna in una famiglia nobile questi veniva ucciso perchè avrebbe portato la stessa famiglia nella disgrazia: anche se questa fosse stata la famiglia del fratello dell'imperatore.

La storia inizia con l'attacco da parte del pianeta Boazan alla Terra, guidato dal Principe Sirius, nipote dell'imperatore di Boazan Zambazir e dai suo fidi generali: Gahel, Zuel e Kazarin.

Quello che non sanno è che, sulla Terra, era stata costruita una base segreta ed un robot per fermare proprio i boazani.

Il costruttore era il dottor Kentaru, padre dei tre fratelli scomparso quando questi erano molto piccoli, aiutato dalla moglie Annabelle (morirà per salvare Vultus5 nella prima o seconda puntata), il Professor Esperus e il Generale Ocanin in quanto erano stati gli unici a credere alle parole dell'uomo su un prossimo attacco boazano.

Il come faceva a saperlo lo si verrà a scoprire durante il cartone animato.

Il rapporto tra Gepi e Michel è sempre molto burrascoso ma pronti ad aiutarsi nei momenti di difficoltà.

Anche il professor Esperus morirà, per salvare Michel e i ragazzi e verrà sostituito dal suo miglior allievo: il Dottor Barion, un uomo decisamente meno protettivo di Esperus che pretende il massimo dai ragazzi su Vultus 5 costringendoli a lunghi ed estenuanti allenamenti.

Ma anche con lui, poi, riusciranno a trovare un equilibrio e grazie ai suoi insegnamenti si tireranno spesso fuori dai guai.

Tra le file boazane morirà Zuel, mentre cerca con uno stratagemma di uccidere Sirius e i piloti di Vultus, e verrà sostituito dal Conte Zanzor (lui cercherà di fare le scarpe a Sirius).

Si scoprirà che Kentarus è ancora vivo e, con l'arrivo del Generale Dange (boazano ridotto in schiavitù perchè aveva perso le corna in un combattimento), i tre fratelli scopriranno le loro origini.

La moglie del fratello dell'imperatore (quello prima di Zambazir) diede alla luce un figlio senza le corna ma, invece di ucciderlo, lo crebbero di nascosto finchè non gli furono messe delle corna finte (delle protesi insomma).

Il bambino crebbe notando la differenza con cui venivano trattati quelli senza le corna e, lui, che sapeva benissimo di non possederne di vere trovava ingiusto questo trattamento diverso.

Costretto a continuare a mentire, divenne ministro delle scienze e si sposò con la principessa Zeltrud a cui rivelò il suo segreto.

Lei accettò perchè innamorata dell'uomo ma ben presto le cose cambiarono: l'imperatore morì e gli eredi al trono erano lui e il figlio della cortigiana Zambazir.

Quest'ultimo non aveva nessuna possibilità di diventare imperatore per cui mandò in giro i suoi scagnozzi per scoprire qualsiasi cosa sul conto dell'altro pretendente al trono e così scoprì la verità.

Smascherandolo durante l'incoronazione, il figlio del fratello dell'imperatore morte, fu ridotto in schiavitù e la moglie allontanata da palazzo: ella aspettava un figlio e morì di parto e non si seppe mai che fine avesse fatto il bambino.

L'uomo riuscì a fuggire, con l'aiuto di altri schiavi, da Boazan e raggiunse la Terra dove fu trovato da una fanciulla che l'aiutò.

Lui s'innamorò di lei e la sposò: lei era la dottoressa Annabelle e lui era proprio il dottor Kentarus.

I tre fratelli vennero così a sapere di avere sangue boazano nelle vene, di avere un fratello chissà dove e capirono perchè il loro padre sapeva che ci sarebbe stato un attacco boazano.

Dopo varie vicissitudini la guerra si spostò su Boazan, nel frattempo il Generale Gahel muore suicida perchè non è stato in grado di proteggere Sirius e il castello sotterraneo (base boazana sulla terra),  e Kazarin muore per salvare Sirius, da nobili boazani che stavano scappando spaventati dal castello dell'imperatore sotto attacco di Vultus, che era da sempre segretamente innamorata.

Sirius, che con la morte di Kazarin si era reso conto anche lui di amarla, si tuffò nel sacro fuoco del golem che si rivelò un robot per la difesa di Boazan.

Iniziò quindi un duello di spade tra Vultus e il golem fino a che entrambi i robot risultarono inutilizzabili ma il duello non finisce: Michel e Sirius duellarono un'altra volta (era già successo durante il cartone che il principe sfidò a duello fino all'ultimo sangue Michel) finchè non si ruppero le spade e, a quel punto, Sirius prese in mano un pugnale.

Kentarus, che stava assistendo al duello insieme agli altri, alla vista del pugnale sgranò gli occhi e volle sapere chi gli aveva dato quel pugnale.

Sirius rispose che era l'unico ricordo che aveva di sua madre; a quelle parole Kentarus, con le lacrime, agli occhi rivelà che era stato lui a donare quel pugnale alla sua defunta moglie Zeltrud e che, nel manico, aveva scolpito due colombe abbracciate.

Sirius aprì lentamente la mano e vide le due colombe...lui era il figlio di Kentarus, il fratello di Michel Ivan e Carl.

Nel frattempo arriva Zambazir, decisamente andato fuori di testa, che incolpa di tutto Sirius il quale, arrabbiato rendendosi per che razza di uomo stava lottando, gli tirò il pugnale uccidendolo.

Purtroppo Zambazir aveva in mano una bomba che gli cadde quando morì facendola esplodere.

Sirius, a quel punto, si lancia su Michel salvandogli la vita ma verranno divisi dal crollo del tetto in cui si trovavano e il giovane principe non permise a loro di salvarlo e muore.

Fine tragica per il giovane principe ma una nuova era comincia su Boazan: Kentarus si fermerà su Boazan, che in fondo è il suo pianeta, per instaurare la democrazia mentre i ragazzi torneranno sulla Terra sempre pronti a proteggerla.

Questo è un riassunto veramente stilizzato di un bellissimo cartone animato che io ho amato tantissimo, amato così tanto che incominciai a scrivere una storia mia basata sul cartone su quaderno perchè internet....beh manco sapevo cos'era, ragazzi c'è stato un periodo che internet non esisteva e si scriveva su foglio.

L'ho amato così tanto che, quando l'ho finito, l'ho ricominciato facendone anche un terzo volume...una serie insomma che la mia mente malata l'aveva poi agganciato ad altri cartoni dello stesso periodo che mi piacevano.

Tutto questo prima, anche degli stessi cartoni, il primo cartone in serie (tre per l'esattezza) fu Robotech (se non teniamo conto di Goldrake diviso in due prima e dopo l'arrivo di Maria).

Spero di avervi chiarito un po' le idee e che vi spinga a recensire, anche per criticare, la mia storia di ragazzina di 13 anni...una vita fa insomma.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: celtics