Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Snafu    05/07/2012    3 recensioni
Oh, andiamo... tutto può succedere al Freddie Mercury Tribute!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Brian May, John Deacon, Roger Taylor
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

danger1 /ˈdeɪn(d)ʒə/ noun [mass noun] the possibility of suffering harm or injury; [count noun] a cause or likely cause of harm or injury; the possibility of something unwelcome or unpleasant happening; British the status of a railway signal indicating that the line is not clear and that a train should not proceed. | Phrases: out of danger (of a person who has suffered a serious injury or illness), not expected to die. Origin: Middle English (in the sense ‘jurisdiction or power’, specifically ‘power to harm’): from Old French dangier, based on Latin dominus ‘lord’.


Ormai Duff ha ventotto anni suonati. Sulla carta d’identità, chiaro. Al momento si trova posizionato di fronte alla porta del camerino dei membri della vecchia regina.

«Scusa, ma che stai facendo qui con l’occhio davanti allo spioncino?»

Duff perde l’equilibrio e cade in terra dalla paura. Il suo ricciolo compagno è appena ricomparso.

«Slash, sparisci, ora non ho il tempo di iniettarti niente...»

«Uffa. Vabeh, andrò da Axl.»

«Non farlo arrabbiare.»

«E tu bussa alla porta.»

Slash sbanda per i corridoi e sparisce da qualche parte. Duff sbuffa. Sa già che a questa cosa corrisponderà l’ira funesta del temibile Axl, ignorando che sia troppo impegnato a pensare a un altro chitarrista ricciolo.

Non appena il ragazzo afro si allontana, il bassista segue il suo consiglio.

«Chi è?» tuona la voce di Roger, intento a fare chissà cosa dentro il camerino. Forse solo a nascondersi.

«Duff...» risponde sommessamente.

«Vattene!»

If I can’t have you right now, I’ll wait, dear.2

E lui aspetta pazientemente, attendendo che il suo biondo decida di uscire. Tanto prima o poi dovrà farlo, dovrà pur salire sul palco!

Ops. Arriva qualcuno, meglio nascondersi.

Brian si chiude a chiave dentro il camerino. È spaventato. Da quello che sente il suo cuore e soprattutto da quello che sente il suo corpo. Dopo aver visto Axl in quelle condizioni, sopra di lui, i pantaloni non lasciano molto all’immaginazione.

Cazzo...’ pensa, dallo spavento si passa al terrore più puro.

«Ah, sei tu!» esclama Roger, impaurito tanto quanto lui.

Brian sussulta e si nasconde immediatamente dietro una sedia.

«Chi credevi che fosse?» domanda il chitarrista con non-chalance.

«C’è quel McKagan che mi sta con fiato sul collo... ovunque vada, lui c’è. Inizio a sentirmi in pericolo» Brian lo guarda con aria interrogativa «McKagan è il bassista dei Guns n’ Roses. Biondo tinto, alto e slanciato, hai presente?» ovviamente la mente di Brian si è fermata a ‘Guns n’ Roses’ e subito si è spostata su Axl.

«Capisco, e perché questo tipo ti dà il tormento?»

«Un bacio più o meno rubato...» mente spudoratamente lui. «E tu invece? Non vuoi dirmi chi ti ha fatto quello?» domanda il batterista, indicando il suo basso ventre.

Brian diventa rosso come un peperone.

«Un amico del tuo amico.»

May si dirige a lunghe falcate verso il bagno.

«Tre loro, tre noi...» ride divertito Roger. Poi ritorna sui suoi passi, così come l’amico.

Si scambiano un’occhiata preoccupata.

«Dov’è John?»

Duff si sta sforzando di pensare:

Duff pensa!’.

Chi diavolo è John?

E soprattutto... chi è che sta alle costole del chitarrista? Slash? O Axl? O chi altro diamine? Nessuno degli altri sarebbe così cretino da perdersi dietro ad un anziano signore. Beh, se fosse il secondo avrebbe una bella faccia tosta a intimargli di non fare danni in giro, ma non si meraviglierebbe. Se fosse il primo... oh, santi numi.

Comunque uno dei due è inesorabilmente destinato a finire in coppia con questo terzo individuo, a quanto pare. In nessuno dei due casi Duff vorrebbe essere il povero John.

«Quindi fammi capire. Ti piace il rosso. Sei un genio Brian. Le cose semplici non sono per te, eh.» commenta Roger, fermo di fronte allo specchio a scrutarsi/spulciarsi il cuoio capelluto.

«Beh, tu fai le cose semplici anche quando non lo sono!» replica il chitarrista stizzito.

«Oh, andiamo, non sarà per un innocente bacetto con un bassista tossicomane che la mia vita prenderà pieghe impreviste. Non sono preso come te, so sempre quando devo fermarmi. Beh, che fai?» si rivolge all’amico che sta per abbandonare il camerino che lo guarda con aria di sufficienza: ha già risolto la sua situazione «Esci conciato così? Non vorrei che qualcuno ti vedesse con indosso questo gilet modello arlecchino.»

«Perché?» domanda ingenuamente Brian. Ad Axl è piaciuto...

«Siamo a Wembley, mica al Carnevale di Venezia...»

Il ricciolo esce sbuffando e incrocia, proprio davanti a sé, Duff, in attesa da tempo immemorabile che lo prende in contropiede, entra e lo chiude fuori.


~

Roger: Buonasera a tutti quanti voi amici, nemici, amanti e odianti miei! Ormai siamo agli sgoccioli (in tutti i sensi)... questo dovrebbe essere il terzultimo quiz per voi :D La situzione è ancora tutta da rivedere, ma riepiloghiamo i punteggi!!

FrankieGreenHair= 3 pt.

TildeMoon= 2 pt.

Midori Meddows= 2 pt.

MrBadGuy= 1 pt.

Duff: Buonasera anche da parte mia :D ho sempre sognato di fare questa cosa con te, Roger...

Roger: Stiamo solo presentando uno stupido quiz della Cath o_o

Duff: No, dicevo, il prossimo capitolo.

Roger: Senti, the show must go on!

Duff: Hai ragione... quindi vi lascio con tutte le opzioni per il prossimo quiz, ricordatevi che potete inviare le risposte alla Cath entro il 19 luglio <3

A. Rock n’ Roll

B. Blood

C. Wine

D. Red

Naturalmente anche la vostra opzione per la canzone...

1. Welcome to the Jungle

2. You’re crazy

3. So fine

4. Chinese Democracy


1Oxford Dictionary Online.

2‘Patience’, Guns n’ Roses. GNR’s Lies, 1989.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Snafu