Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Anansy90    25/01/2007    1 recensioni
*Raccolta di oneshot e songfic* Solo un uomo... e la donna che lo ama.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Through Glass
Through Glass

Note: Dunque... Tanto per cominciare puntualizzo che sono le 0:28 e che mi sono messa a scrivere per la mancanza di sonno, che sono in via di guarigione ma ancora malaticcia e ho seriamente paura per la sorte che toccherà alla mia povera testa, che sembra essere sul punto di scoppiare da un momento all'altro per il dolore (dannata sinusite!)... Sommate tutto e otterrete una persona distrutta nel profondo, non sto assolutamente esagerando! Quindi spero di non disseminare errori di battitura per tutto il testo e, soprattutto, di scrivere qualcosa che abbia un senso... ^^''''''
Ringrazio Kitten, Lady_Eowyn, Dark Magician e Amelie Elektra che hanno recensito il capitolo precedente: grazie mille a tutte voi^^
Purtroppo questa songfic è venuta particolarmente corta... ma la canzone, per quanto bella, ha un testo piuttosto misero. A questo giro mi ispirerò al testo di 'Through Glass' degli Stone Sour.

...

I'm looking at you through the glass...
Don't know how much time has passed
Oh God it feels like forever
But no one ever tells you that forever
Feels like home, sitting all alone inside your head

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che mi hai sorriso?
Me lo chiedo sempre più spesso, da quando ho iniziato a pensare che fosse stato tutto un sogno. Eppure mi sembravi così vicino quando mi hai salvata dall'oscurità di Nero, tu mi eri vicino... Altrimenti non saresti mai riuscito a trovarmi e a portarmi via prima che soccombessi a quella tortura psicologica. Ricordo che pensai che quella barriera tra di noi fosse scomparsa, che tu avessi abbattuto il freddo vetro dell'indifferenza per aprirti finalmente a ciò che vi era all'esterno... a me.
E invece no. Sei ritornato il Vincent di prima, in tutto e per tutto. E mi hai lasciata a fissarti attraverso le barriere che mi hai eretto contro, sola all'interno della tua mente.

How do you feel? That is the question
But I forget... You don't expect an easy answer
When something like a soul becomes
Initialized and folded up like paper dolls and little notes
You can't expect a bit of hope
And while you're outside looking in
Describing what you see
Remember what you're staring at is me

Provo a chiederti qualcosa, a capire il perché del tuo isolamento. Ma non è da te dare una risposta semplice... Beh, per la verità, non è degno di te neanche semplicemente rispondere.
In fondo credo di capire come ti senti... D'altra parte tu hai vissuto tanto, e hai perso ogni particolare della voglia di vivere che avevi trent'anni fa, prima che Hojo ti uccidesse. Ormai la tua anima è come ovattata, non riceve più alcun impulso dall'esterno. E niente è più deleterio della mancanza di speranza per riuscire a tornare quello di eri un tempo.
Chissà... Magari anche adesso che mi stai guardando ti sembra di fissare il vuoto. Ma voglio chiederti almeno una cosa: almeno quando mi guardi, mi osservi a fondo come stai facendo ora, ricordati che è me che stati guardando... Me, la stessa ragazza a cui hai sorriso comprensivamente poco tempo fa, quella che hai salvato da mille pericoli...
... La stessa ragazza che ti ama.

'Cause I'm looking at you through the glass...
Don't know how much time has passed
All I know is that it feels like forever
When no one ever tells you that forever
Feels like home, sitting all alone inside your head

How much is real? So much to question
And never dare make up the mannequins
Contaminating everything
When thought came from the heart
It never did right from the start
Just listen to the noises
(No more sad voices)
Before you tell yourself
It's just a different scene
Remember it's just different from what you've seen

Quanto è accaduto veramente, di quello che ricordo? Tu mi hai mai trattata diversamente dal solito, almeno una volta? Oppure mi sono soltanto immaginata tutto, dall'inizio alla fine?
Verrebbe spontaneo pensare questo, visto lo sguardo che mi rivolgi in questo momento. Come se non esistessi, se non mi vedessi veramente.
Eppure lo so cosa stai pensando in questo momento...
In me vedi lei, Lucrecia. La vedi in ogni donna che ti passa di sotto il naso, non è così? Anche con Shelke era così, giusto?
Riesci soltanto a sentire la sua voce triste scusarsi, e tu non desideri altro che raggiungerla, consolarla con dolci parole sussurrate e amarla come facevi un tempo.
Ma perché non riesci a staccarti dal ricordo di lei?! Perché sei totalmente incapace di fronte all'eventualità di poter sentire anche qualche altro rumore, qualche altra voce oltre alla sua? Adesso le cose sono diverse da come le hai viste un tempo... Lei non c'è più.
E tu non riesci a vedere più in là del suo ricordo.

(RIT. X2)

And it's the stars, the stars, that shine for you...
And it's the stars, the stars, that lie to you...

Ma non ti rendi conto che la luce che credi di vedere in fondo al tuo tunnel personale, quella che ti porta da Lucrecia, è la via sbagliata da percorrere?! Ci sono altre strade che aspettano solo di essere percorse... Sta a te decidere se imboccarle o meno.
Ma sappi che se avrai bisogno di aiuto io sarò sempre qui... per te. Per aiutarti a trovare ciò di cui hai bisogno.
E anche per amarti, se, un giorno, ti accorgerai di me...
... E smetterai di fissarmi attraverso le tue barriere...

*Owari*
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Anansy90