Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    15/07/2012    2 recensioni
I processi coinvolgono la vita di numerose persone. Ci sono gli Auror che hanno dato la caccia ai Maghi Oscuri e che partecipano al giudizio per assicurarsi che il loro lavoro non sia stato inutile: vedere le persone a cui hai dato la caccia finire ad Azkaban dà un senso al lavoro, all'aver rischiato la vita per prenderle.
Ci sono gli imputati, la cui vita finisce nelle mani del collegio giudicante e che si trovano chiamati a rispondere delle proprie azioni. Ognuno segue la propria strada nell'arrivare al crimine ed i motivi per delinquere sono i più variegati.
Inoltre, ci sono i giudici: coloro che sono chiamati a decidere della vita degli imputati, che sono umani come le altre parti e che inevitabilmente, nonostante cerchino di mantenersi terzi, finiscono per essere influenzati dal proprio bagaglio di idee, valori e formazione culturale.
Questa storia partecipa al contest "Benvenuti al Ministero della Magia" indetto da Shnusschen sul forum di Efp
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Altro personaggio, Bartemius Crouch senior, Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La camera di consiglio

 

Albus Silente

 

Quanto autocontrollo ci vuole per resistere al fascino del male?

Per capire che è folle impegnare la propria vita “per un bene superiore”?

Solo chi è passato da quell'impegno riesce a capire il furore di quegli occhi, la cieca devozione alla Causa. Sarà sempre così, finché qualcosa di troppo importante non ricorderà loro il valore della vita umana, il costo del sacrificio e la vanità delle loro speranze, vero Albus?

Sei seduto, osservi i quattro imputati e pensi a te e Gellert, i vostri anni passati insieme.

Sospiri. Le regole servono a porre dei limiti, per non precipitare nel baratro della barbarie.

Per un bene superiore.

(107 parole)

 

 

 

 

 

 

 

Amelia Bones

 

Come si può causare tanto male?

Usare la Cruciatus, renderli folli e cancellare i ricordi di una vita?

Guardi gli imputati, sfogli i fascicoli e non riesci a trovare risposte.

Non ce ne sono.

Non hai mai provato l'ebbrezza del fanatismo.

Sei sempre stata dubitativa e riflessiva, per questo sei adatta a fare il giudice.

Perché non è la vendetta che cerchi, ma la giustizia.

Perché la libertà è preziosa, anche quella dei cattivi.

Perché senza prove nessuno deve finire ad Azkaban.

Perché se ci sono le prove non sei contenta, sai che oltre ad aver spezzato le vite altrui, hanno rovinato anche la propria. Resta solo pietà.

 

(108 parole)

 

Dolores Umbridge

 

Presuntuosi. Arroganti. Criminali.

Il Ministero è legge.

Come hanno osato sfidare il potere, discutere le regole?

Meritano di passare la vita ad Azkaban.

Non c'è pietà per chi sfida il potere costituito.

Dolores, lo sai bene, perché ogni sfida al potere è una sfida alle tue certezze, ai tuoi traguardi.

Non permetterai mai che tu possa essere messa in discussione, vero?

La legge è il modo migliore per difendere lo status quo, vero?

È la società che proteggi, o solo te stessa?

Ti schiererai mai, Dolores?

Certo, dalla parte del Ministero, della Legge, sempre.

 

(94 parole)

 

 

Cornelius Caramell

 

Bisogna andare avanti, pacificare il Mondo Magico.

La giustizia può far cessare questi venti di guerra.

Tu-Sai-Chi è caduto, i suoi seguaci andranno ad Azkaban.

Tornerà la pace nel Mondo Magico.

Forse sarà tempo per la politica, forse si potrà tornare a mediare.

La moderazione porta al progresso, l'estremismo alla guerra, la guerra alla rovina.

Abbiamo pianto troppi morti.

Questi tempi non li vivremo più, non lo permetterò.

Guarda questi folli, Cornelius, hanno dato la loro vita per ciò in cui credono, e tu?

Cosa faresti per la pace?

Di tutto.

Le idee anti-Babbane non sono morte con Tu-Sai-Chi, sono latenti nella società...

Non importa, adesso c'è bisogno di pace.

(110 parole)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch