Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Eyes of Mars    16/07/2012    1 recensioni
Swami è una ragazza di 16 anni, che negli ultimi 4 anni della sua vita ha vissuto con quello che ritiene "il suo salvatore", il maestro Azad. È timida, chiusa e molto fragile – conoscendo la sua storia, non si potrebbe biasimarla. Ma chi conosce la sua "storia"? Nessuno, tranne lei e Azad. Chi ne ha fatto parte ha finito sempre per andarsene, portandosi via un po' della piccola Swami. Così in 12 mesi Swami era cambiata totalmente, grazie ad avvenimenti non proprio felici. Ora la vita sembrava diversa, ma i ricordi la invadevano ogni volta che potevano e lei riviveva ogni attimo e ogni emozione.
Ma, signori miei, in questa storia – in solamente 3 capitoli – vi si racconterà il cambiamento definitivo di Swami, questa volta in meglio, la piega positiva che la sua vita prenderà quella mattina estiva dei suoi sedici anni, cominciata con una relazione di Storia dell'Arte.
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bambina con le trecce – la storia di Swami; prologo.

La bambina con le trecce nere

la storia di Swami.

Prologo: L'inizio del cambiamento finale.


    Era una mattina normale, e come tutte le mattine normali, Swami stava svolgendo i suoi compiti.

    A dirla tutta, era una mattina d'estate. Il tempo non era dei peggiori – il sole splendeva, ma non faceva poi molto caldo grazie al venticello caratteristico della zona in cui viveva – e lei era sola perché tutte le sue “amiche” erano andate in paese a comprare i vestiti per la festa di quella ragazza molto ricca, Darling, che aveva invitato tantissime persone – sconosciuti compresi – ma non si era fatta mai vedere per invitare lei. Come biasimarla? Swami era una ragazza molto chiusa, timida e fragile; che aveva qualche amica solo perché cercava di cambiare per non soffrire più – anche se 16 anni di vista non sono molti. Le sue amiche erano ragazze che non si lasciavano sopraffare dall'apparenza – e questo era stato molto importante perché Swami potesse ambientarsi meglio. Tornando a noi, Swami stava facendo i compiti perché studiava da privatista e doveva recuperare alcune cose, quindi non c'era tempo di pensare a quale periodo dell'anno fosse. Non c'era tempo di pensare a nulla – non voleva averne il tempo – perché così avrebbe ricordato che erano la voglia di imparare e di poter essere libera le uniche cose rimaste della sua vecchia vita.

    Stava studiando Storia dell'Arte, in quel momento stava scrivendo una relazione sul movimento Barocco, che era per altro il suo movimento preferito. Le era molto piaciuto quel movimento, il cui nome era stato dato con un senso dispregiativo e le cui linee curve, ellissi e spirali potevano unirsi in costruzioni a dir poco sbalorditive. Ogni tanto ricontrollava il testo, perché era così affascinata da ciò di cui stava parlando che aveva paura di aver esagerato nel descrivere quanto bella fosse l'architettura Barocca o quanto incredibile fosse una delle costruzioni che aveva analizzato. Stava scrivendo di Gian Lorenzo Bernini – scultore, pittore e architetto di quel periodo – di cui aveva visto la Fontana della Barcaccia, in Piazza di Spagna, a Roma, quando la invase un'ondata di ricordi. Ecco che il suo passato si ripresentava e non bussava neanche prima di entrare nella sua mente.


Mars' space:

Ok, eccomi qui con una storia originale che è nata in una domenica pomeriggio. Anche se sarà molto breve – come scritto nell'intro, sono solo 3 capitoli – l'ho amata come poche in vita mia e mi andrebbe di sapere se non è stata una brutta idea il pubblicarla e se varrà la pena di mettere il secondo e il terzo capitolo.

*

Capitolo revisionato – E grazie ad Isarma per i consigli.

Saluti!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Eyes of Mars