Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: Hey Ziver    16/07/2012    2 recensioni
E' la mia prima fanfiction, quindi siate buoni, sono stata costretta a pubblicarla da colei che è come una sorella, quindi se non vi piace prendetevela con lei. E' ispirata a tutte le star Disney con le quali sono cresciuta e mi rappresenta parecchio dal punto di vista dei sentimenti. E' una songfic, quindi vi consiglio di leggerla menre ascoltate la canzone 'This Song Saved My Life' dei Simple Plan.
Shannon era un'autolesionista. Lei era certa che non avrebbe mai potuto incontrare i suoi idoli e dirgli che le loro canzoni le avevano salvato la vita. Non aveva idea che presto una svolta inattesa le avrebbe fatto rivedere quella convinzione.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un foglio di carta per realizzare i sogni:
 
Shannon non seppe dire per quanto tempo fosse rimasta a singhiozzare, ne quante volte avesse riletto la lettera del padre. Dopo quelle ore, o forse minuti, con le mani ancora tremanti mise la lettera nella tasca dei jeans e cominciò a preparare la cena per sua madre. Quando fu tutto pronto la chiamò e le disse di venire a mangiare. Mangiarono in silenzio i loro patti di maccheroni al formaggio entrambe immerse nei propri pensieri. Shannon, dopo cena, riportò sua madre a letto e poi si diresse verso la sua camera. La Sua camera era piccola, conteneva appena un letto, un armadio per i vestiti e sui muri i poster dei suoi idoli. Non era la stanza più bella al mondo, ma per lei era speciale. Si avvicinò alla finestra e guardò attraverso il vetro: era buio orami, ma sembrava che avesse smesso di piovere. Con un sospiro si distese sul suo letto e cercò di riflettere lucidamente su ciò che era successo quel pomeriggio: suo padre sapeva quanto lei stesse e sua madre stessero soffrendo e stava tornando a casa per questo! Shannon onestamente non aveva idea di cosa aspettarsi dal suo ritorno,ma sapeva che lei e la mamma ne avevano bisogno. Si alzò dal letto e osservò i poster appesi sul muro. Le facce di Nick, Kevin e Joe le sorridevano dal primo poster, Demi, Miley e Sel erano raffigurante nel secondo, mentre nel terzo Justin Bieber faceva il solito cuore con le mani. Vederli, anche solo in fotografia le dava una forza nuova, che neanche lei era in grado di spiegare. Fissando i loro sorrisi sinceri sapeva, anche se non sapeva come, che sarebbe andato tutto per il meglio. E in effetti fu così. La mattina dopo si svegliò e dalla cucina sentì la voce di sua madre che parlava con un uomo,  suo padre. 'É arrivato' pensò Shannon come crescente nervosismo. Guardò un'ultima volta i suoi idoli sorridere nei poster e desiderò ardentemente che andasse tutto bene, poi uscì dalla camera con il cuore che le batteva fortissimo. Entrò nella cucina e subito sua madre e suo padre smisero di parlare e la guardarono. "Buongiorno Shannon" disse sua madre, lei le rispose ("buongiorno mamma") anche se il suo sguardo era rivolto a suo padre: non lo vedeva da 4 anni. Lui sorrise radioso nel vederla, aveva gli occhi lucidi: "ciao Shannon" le disse. Lei tentò di sorridere e rispose:"ciao papà"
Shannon si sedette con loro al tavolo della cucina, così, mentre facevano colazione, suo padre raccontò dell' Afghanistan. Sua madre sembrava interessata al racconto, mentre Shannon rimase delusa: 'sei tornato per parlare dell' Afghanistan papà?' pensando questo intervenì poco nella conversazione.
Sua madre sembrava stanca, così su insistenza di Shannon e suo padre andò a riposare un poco.
Lei è il padre rimasero soli nella cucina, Shannon guardò come la guerra lo avesse cambiato: aveva delle ferite sulle braccia e sulle mani. Lui si accorse del suo sguardo e disse: "nulla di molto grave."
Shannon rispose: "a me sembrano profonde." il padre sorrise, forse perché sua figlia nonostante tutto si preoccupava ancora per lui poi rispose:" non sono io qui quello che ha bisogno d'aiuto" Shannon capì dove il discorso volesse andare a parare, ma lei non voleva. Fece un ultimo tentativo dispratl per cambiare argomento dicendo: la mamma sta molto meglio ultimamente!"
Suo padre rise poi rispose:" io non parlavo della mamma a dire il vero, ma sì lei sta meglio!"
Shannon non aveva idea di cosa dire, fece per aprir bocca ma suo padre parlò al suo posto: okey, ascolta Shannon, si aggiusterà tutto, ogni problema con il tempo svanirà. Sei forte, molto più di quanto lo sono stato io! Le cose non rimangono mai le stesse. Esse cambiano, sempre, e spesso é per il meglio!" Shannon colse appena il senso di quelle parole, suo padre si alzò dal tavolo e le sorrise ancora:"dormo in un albero qui vicino, ci vediamo questa sera!" Shannon stava per rispondere ma suo padre le si avvicinò lentamente le diede un bacio sulla guancia e le infilò qualcosa tra le mani dicendo:" Questo é il mio regalo!" "regalo per cosa? Per essere una sciocca che si taglia?"chiese con le lacrime agli occhi. Suo padre la guardò ancora serio poi disse:" é il regalo per dirti quanto sono fiero di te!" poi si se ne andò lasciando Shannon confusa con un foglietto di carta tra le mani.
Shannon lo aprì e il suo cuore mancò un battito: era il biglietto per un concerto, e non un concerto qualunque: era un concerto di beneficenza a cui partecipavano Miley Demi Sel i Jonas e Justin. Shannon tremò. Suo padre... Le aveva regalato un' occasione per vederli, per sentirli cantare dal vivo. Cercò di respirare, di riprendersi dall'emozione, ma tutto quello che riuscì a fare fu urlare di gioia. Urlava perché si era resa conto che quel foglietto di carta avrebbe significato la realizzazione del suo più grande sogno! Nella stanza accanto sua madre, a cui suo padre aveva detto tutto, era  sveglia e sorrise contenta per quella figlia un po' speciale della quale era orgogliosa!


Chiacchiere dell'autrice:

Lo so, è breve ed è noioso, solo che non avevo altre idee... Perdonate gli eventuali errori di ortografia! L'ho scritto dal tablet e con il correttore automatico è una lotta!!
Ringrazio di cuore le 10 persone che hanno recensito i primi 2 capitoli! Che cosa farei senza di voi?! LOL :) Spero che comunque il capitolo vi piaccia!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: Hey Ziver